14 settembre 11, 23:33 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
|
Azzardo, se avessi un problema all'albero rotore, le vibrazioni generate potrebbero scombussolarmi il gyro? Domani provo a smontare anche quello e vedere, non vorrei fosse piegato minimamente ma in modo da generare sto problema.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
15 settembre 11, 09:58 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se fosse storto, spesso lo vedi mentre rota...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
15 settembre 11, 10:38 | #35 (permalink) Top |
|
ieri sera l'ho tolto e lasciandolo girare sul tavolo, senti il tic tic tic fatidico che un albero nuovo non fa...è minima la curvatura ma secondo me c'è. In più ieri guardando bene, in fase di avvio del modello, a giri ridotti, l'eli oscillava...oggi rimonto con nuovo albero e vediamo se migliora qualcosa!
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
15 settembre 11, 10:44 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
a me in un crash una volta si era piegato l'albero di coda in maniera talmente impercettibile che in nessun modo si vedeva niente..impazzendo un pò ho capito che era l'albero perchè a giri alti il servo non riusciva a muore la coda mentre da fermo sì
|
15 settembre 11, 13:28 | #37 (permalink) Top |
|
Aggiornamento: questa mattina ho sostituito l'albero rotore principale, oliato l'alberello di coda, cambiato il biadesivo sotto al gyro. risultato: nessun miglioramento. Ho messo anche la uniball a 8mm come era all'inizio, poi messa a 10 e ora di nuovo a 8, nessun miglioramento di sorta. Provati gain da 55 a 75...appena si tocca il rudder l'eli gira ma poi inizia a sbacchettare senza riuscire a fermarsi. Sinceramente non so che altro provare...mi sa che rimonto il mio acerlab, perchè ora sono curioso di vedere se con quello sta fermo!
15 settembre 11, 13:36 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
te lo chiedo proprio perchè anch'io volevo cambiare il mio gaui e fatalità, ho scelto proprio il gyro GP-780 che è quello che ti sta dando problemi!!! dici che sia lui o altro? tienici aggiornati.
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
15 settembre 11, 13:51 | #39 (permalink) Top |
|
Nivo il gyro l'ho preso usato, con garanzia di funzionamento regolare. Ho appena rimontato il precedente gyro, manco fatto lo zero meccanico, cacciato in avcs al 79% e trac che l'eli lo metto in volo in casa... Non so che dire ragazzi, ne come fare per capire se sto gp è buono o meno?!
Bookmarks |
| |