14 settembre 11, 19:34 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
tail setup.avi - YouTube
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 settembre 11, 19:36 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
| Citazione: però la direzione di movimento è giusta, cioè slider opposto allo stick, come nel video.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 | |
14 settembre 11, 20:43 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
un conto è il reverse del rudder, un altro è il reverse del gyro... se conosci la differenza, e hai reversato correttamente anche il gyro, non mi dilungo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 settembre 11, 20:54 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma sono felice se mi darai la tua spiegazione.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 | |
14 settembre 11, 21:10 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
|
ciao cesco, anch'io problemi di coda ultimamente.. sti cavolo di giro ci fanno impazzire.. misà che passerò ad un giro serio o sistema di stabilizzazione (tipo l' xperience)... Cmq, lascio l'ardua sentenza ai + esperti.. ma il reverse va fatto dal switch del gyro non della radio.. almeno io finora ho fatto così. Saluti
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
14 settembre 11, 21:34 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
reverse del timone (o ruotino o rudder o rudd) RUDDER REVERSE questo riguarda il servo di coda in relazione al comando dello stick della radio puoi scegliere se dando comando verso sinistra l'eli imbardi a sinistra oppure a destra (alcuni preferiscono fare riferimento al naso, come se tu fossi seduto ai comandi in cabina, altri alla coda): è indifferente, ai fini del nostro discorso, e prescinde dal concetto e dalla funzione che ti illustrerò successivamente. Nel primo caso, con lo schema meccanico più frequente come quello dei T-Rex, lo slider andrà nella direzione opposta al verso del comando se guardi il naso, viceversa nella stessa direzione del comando se guardi la coda. Decidi tu come preferisci. [prima parte del video] GYRO REVERSE qui non puoi scegliere, ma hai una sola possibilità corretta, perché si tratta della modalità ovvero della direzione in cui il giroscopio corregge le variazioni di movimento della coda la funzione GYRO REVERSE la reversi o tramite un dip switch nei gyro "meccanici" oppure con pulsanti o la radio nei gyro digitali, ed è il caso del tuo GP780 (è la terza funzione, dopo velocità del servo e DS/AS) in questo caso, sempre con un elicottero con rotore di coda come i Rex, lo slider deve andare nella stessa direzione del naso, come puoi apprezzare nella seconda parte del videoovvero quando viene sollevata la coda e fatta ruotare.
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 14 settembre 11 alle ore 21:38 | |
14 settembre 11, 22:00 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il resto dei controlli, unibal, etc direi che sono corretti, quindi suppongo possa essere o un fattore di sensibilità...oppure un gyro non a regola... Ma nel secondo caso non saprei come verificarlo.
14 settembre 11, 22:08 | #19 (permalink) Top |
|
Aggiornamento: ho fatto una prova dopo le verifiche suggerite da RugRug, ed impostando anche un gain al 60%, quasi in fase di stacco da terra, quindi throttle al 63% e un +3 +4 di passo, dando un colpetto allo stick del rudder inizia a sbacckettare, aumentando i giri lo sbacchettamento si incrementa. Al momento mi viene in mente di provare domani a smontare questo gyro e rimettere l'originale, quindi vedere come si comporta anche se prima comunque ci volavo o meglio ci imparavo!
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
14 settembre 11, 22:27 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
preso un gyro AcerLab come il tuo (per non spednere un capitale oltre quello già speso per rimediare ai disastri presenti), il problema è diminuito considerevolmente senza però risolversi alla fine, dopo prove su prove, ne sono venuto a capo solo parzialmente, nel senso che funzionava bene solo in Rate (dx6i con gyro30%) Storm450 CF (a.m.).avi - YouTube Storm450 CF (p.m.).avi - YouTube Storm450 CF - 25.01.11.avi - YouTube Storm ending (story).avi - YouTube p.s. nel caso di quello Storm, il servo di coda oscillava anche da fermo, come se ci fosse un'interferenza ho fatto prove crociate col servo, con la ricevente, il regolatore, ho chiesto a dei profi (che mi hanno suggerito prove che avevo già eseguito...) il prop voleva buttarlo, io l'ho salvato, anche in risposta al truffaldino che glielo aveva rifilato vola ancora, 'sto Storm...
Bookmarks |
| |