28 marzo 06, 17:29 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un po' come il mio sistema pratico che uso per imparare il volato di muso: stick verso la parte "bassa" del rotore... il guaio è che me ne dimentico e devo prendere il foglietto degli appunti dalla tasca e leggerlo e quando rialzo lo sguardo l'elicottero non c'è più!
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
28 marzo 06, 19:01 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
| Citazione:
@gotosan specchio? e'un'idea o qualcuno lo fa (cioe' dopo aver trovato un prato con un bello specchio 3x5 metri )? Perche' i comandi si vedono invertiti rispetto a come si vedono in realta' @mfile Stai percorrendo esattamente la mia strada iniziale, decollo/hovering/atterraggio di coda e di muso, ma il cerchio muso coda non ancora chiuso. Mi ricordo che ci sono riuscito solo dopo un bel po', quando ormai coda e muso erano ancore sicure... e ancora piu' tardi e' arrivato il decollo/hovering/atterraggio laterale (ho avuto bisogno di molto simulatore)... tuttora il lato destro lo trovo molto scomodo. Come ha detto qualcuno... un colpo di ruotino e via... me lo ricordo come un giorno di grande soddisfazione | |
28 marzo 06, 19:12 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 115
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Stesso consiglio di rc_addicted: eli il piu' in alto possibile (questo vale per tutte le prove, perche' si ha piu' tempo di ripresa in caso di errore) e alle prime difficolta' un secco colpo di ruotino per riportarlo nelle condizioni di partenza....
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28 marzo 06, 23:06 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
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Un piccolo 'trucco' insegnatomi molto tempo fa.......quando hai il modello di fronte e si sta 'imbarcando' da un lato.......'piega' lo stick sempre dove il piatto (o l'ala se piloti un aereo) è più basso. Just my 2 cents Ciao Mimmo |
29 marzo 06, 11:27 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
| Citazione:
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29 marzo 06, 11:44 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
| io ho imparato così
Pratiacamente lo fai partire come lo sai far volare meglio e cominci a farlo girare leggermente di lato sempre cercando di tenerlo in hovering, prima un lato e poi l'altro ma nelle rotazioni fallo girare sempre piano che è più difficile.Queste rotazioni le continui fino a quando girando sempre di più non ti trovi l'eli di muso. Ovviamente se vedi che ti sfugge lo giri velocemente e telo riporti di coda in maniera da poterlo calmare.... Spero di averti dato una mano io ho imparato così. Aggiungi l'otto buon esercizio ma ricordati di farlo in maniera che l'eli non prenda molta velocità, quella glie la fai acquisire man amano che imapri a farlo meglio.. Dimenticavo l'hovering fallo a bassa quota cosi impari a tenerlo con le turbolenze dovute alla vicinanza al terreno, ovviamente usa qualcosa da mettere sotto al carrello che aumenti la base d'appoggio, il tenerlo basso serve anche a far si che se sbagli la base ti vieni in soccorso quando tu tirerai giù il gas per fermarlo e sei tranquillo che l'eli ti torna a casa intero, fidati con questo sistema mai fatto un crasch |
30 marzo 06, 16:02 | #18 (permalink) Top | |
User |
Quando ti piglia la paura di toccare contro qualcosa spingi lo stik verso l'oggetto ke stai per colpire...... Questo concetto mi sfugge ... è una battuta ???? Ditemi di si ... cosi' almeno so di essere ormai cotto e posso smettere di lavorare per oggi ... Citazione:
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 | |
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