12 settembre 11, 21:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2011
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| giroscopio futaba gy401 radio graupner mx-12
Salve, sono un nuovo utente del Forum, ho un problema che non riesco a risolvere: ho acquistato da poco un T-Rex 450S completo di radio Graupner MX-12 il tutto usato, l'eli monta un Gyro Futaba GY401 con servo dedicato S9650; la ricevente è una Graupner R700 a 7 canali, ho collegato il tutto ma il Gyro quando accendo l'eli lampeggia, questo anche se il servo di coda funziona, significa che c'è un errore, ho collegato il cavo a tre fili sul 4 ed il cavo ad un filo (connettore rosso) al 7 (AUX2). Qualcuno può aiutarmi. Grazie in anticipo.
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12 settembre 11, 21:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: porto tolle
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ciao io sono un super principiante ma dato che ho letto poco fa un adiscussione forse riesco a risponderti,anche perche' io ho lo stesso giro sul minititan.allora se quando accendi l'eli il led rosso continua a lampeggiare vuol dire che sei in normal e invece bisogna sempre accendere l'eli in modalita' avcs e poi se si vuole si puo' passare in normal.Ora nio ho la Futaba come radio e nella modalita' gyro devo mettere il valore sopra il 50 per essere in avcs ,sotto il 50 sei in modalita' normal.Quindi accendi in avcs e vedrai che il led restera' rosso .poi se passi in normal inmizia a lampeggiare.Sulla mia radio e cosi ,prova a vedere se c'e' la funzione gyro anche sulla tua,ciao facci sapere ok ciao
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12 settembre 11, 21:29 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2011
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12 settembre 11, 21:57 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
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devi entrare nel menu di impostazione radio tenendo premuti i due tasti a sinistra e poi accendi la radio, Da li assegni uno swict (levetta interruttore) al comando gear. Fatto questo cerca il menu atv (fine corsa) per il comando gear. Questo ti dara due valori uno per lo swicth messo in alto e uno in basso. In alto sei in blocco di coda in basso in normal. Usa sempre il valore in alto perche se sposti la levetta in basso credo, se non ricordo male che sia a 0 che a 100 sei sempre in normal. Diversamente da come ti ha scritto l'amico prima. Quando il giro lampeggia vuol dire semplicemente che non ha ricevuto il segnale per il centro del servo. questo appunto perche non è attivato il canale della sensibilità sulla radio. Per il valore in alto prova a partire da 70 e alza fino a quando la coda sbacchetta come la coda di un pesce che scappa da uno squalo. Poi diminuisci di 5 punti. Spero di non avere sbagliato nulla. E' una radio he non ho l'anno scorso un amico mi ha chiesto aiuto e questo è quello che ricordo. Cia, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
12 settembre 11, 23:08 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2011
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1) Ho acceso la radio tenendo premuto i due tasti ENTER e DOWN per entrare nel settaggio dell'eli scelto. 2) sono andato nel menù SWITCH SEL 3) Ho selezionato GEAR RIGHT SW (Interruttore di destra) 3) Sono uscito dal settaggio. 4) Ho acceso la radio 5) Ho collegato la batteria dell'eli 6) Sono entrato nel menù dei settaggi tasto ENTER + DOWN 7) Premendo il tasto UP sono arrivato al menu TRAVEL ADJ 8) Con il tasto ENTER ho cercato GEAR 9) Qi ci sono due valori +100% e -100% spostanto l'interruttore la freccia si sposta da +100% a-100% quindi vuole dire che l'attribuzione dell'interruttore DX è giusta. 10) Ho spostato l'interruttore in modo da posizionarmi in alto (+100%) 11) Ho portato questo valore a +70% 12) ho spento tutto e riacceso prima la radio e poi l'eli, non è cambiato nulla il Gyr continua a lampeggiare anche swicciando l'interruttore. Dove ho sbagliato | |
12 settembre 11, 23:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
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ciao controlla la spinetta del giro gain il filo singolo giallo va all'opposto del negativo, dalla stess parte dei fili bianchi dei servi per intenderci. ciao, alino
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12 settembre 11, 23:25 | #8 (permalink) Top | |
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nelle Walkera è Aux2
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12 settembre 11, 23:42 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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un esempio è il Walkera G016 montato negli 1#A "plastic version" quelli più aggiornati o migliori hanno un cavetto che si sdoppia in due cavetti dotati di due spinotti solitamente di colore differente (quello del gyro gain essendo rosso, e spesso dotato di un solo filo = segnale = gyro gain): -il cavo con spinotto nero e tre fili va al canale 4 (rudder) ed è la prosecuzione ideale del cavo del servo di coda che entra nel gyro e ne riesce da esso controllato -il cavo con spinotto rosso o arancione e di solito dotato di un solo cavetto, va al canale 5 (gear o aux)
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