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Vecchio 16 settembre 11, 22:35   #61 (permalink)  Top
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Ciao
Potresti darci le misurazioni dei gradi delle pale nei vari punti? Ed anche il corrispondente valore nella radio?
Mi sa che hai saltato qualche passaggio che ti ho detto prima.

Ciao. Alino
Ok, curva del PITCH ti do i tre valori 23 - 55 - 100 sono partito da 23 per aver -5° di passo negativo; la curva del GAS è lineare 0 - 50 - 100
Dino
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Vecchio 16 settembre 11, 22:41   #62 (permalink)  Top
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Ok, curva del PITCH ti do i tre valori 23 - 55 - 100 sono partito da 23 per aver -5° di passo negativo; la curva del GAS è lineare 0 - 50 - 100
Dino
mi servono tutti e 5 i valori.

ciao
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Vecchio 16 settembre 11, 22:44   #63 (permalink)  Top
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mi servono tutti e 5 i valori.

ciao
23 - 35 - 55 - 75 100
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Vecchio 16 settembre 11, 22:51   #64 (permalink)  Top
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23 - 35 - 55 - 75 100
ciao

Ti avevo detto che meno 5 per te che sei agli inizi non va bene.

Reimposta la curva a 35 50 65 80 100.

Ma non per questo l'eli non si alza. Io credo che tu abbia un rotore che fa pochi giri.
Il motore quanti KV è?

Che pignone monti? Come disse poco fa laser2 che è preparatissimo, non solo con la teoria come tanti fanno credere qui ma perchè è uno che poi vola, la curva del gas lineare non va bene. Potresti avere uno di quei regolatori che sotto 50% non va. Prova la seguente curva
0 45 70 85 100.

ciao, fammi sapere
alino
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Vecchio 16 settembre 11, 22:58   #65 (permalink)  Top
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ciao

Ti avevo detto che meno 5 per te che sei agli inizi non va bene.

Reimposta la curva a 35 50 65 80 100.

Ma non per questo l'eli non si alza. Io credo che tu abbia un rotore che fa pochi giri.
Il motore quanti KV è?

Che pignone monti? Come disse poco fa laser2 che è preparatissimo, non solo con la teoria come tanti fanno credere qui ma perchè è uno che poi vola, la curva del gas lineare non va bene. Potresti avere uno di quei regolatori che sotto 50% non va. Prova la seguente curva
0 45 70 85 100.

ciao, fammi sapere
alino
Reimposto la curva con i valori 35 50 65 80 100
Il motore non so che marca è figurati se posso sapere i KV, ha la carcassa in alluminio lucido ma non c'è nessuna sigla era gia montato sull'eli, per il pignone devo contare i denti, spero di riuscirci senza dover smontare il motore.
Ti faccio sapere tra poco, Dino
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Vecchio 16 settembre 11, 23:03   #66 (permalink)  Top
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ciao

Ti avevo detto che meno 5 per te che sei agli inizi non va bene.

Reimposta la curva a 35 50 65 80 100.

Ma non per questo l'eli non si alza. Io credo che tu abbia un rotore che fa pochi giri.
Il motore quanti KV è?

Che pignone monti? Come disse poco fa laser2 che è preparatissimo, non solo con la teoria come tanti fanno credere qui ma perchè è uno che poi vola, la curva del gas lineare non va bene. Potresti avere uno di quei regolatori che sotto 50% non va. Prova la seguente curva
0 45 70 85 100.

ciao, fammi sapere
alino
Il pignone ha 9 denti
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Vecchio 16 settembre 11, 23:08   #67 (permalink)  Top
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Il pignone ha 9 denti
Ecco lo sapevo, 9 denti
E che ci fai con nove denti, nemmeno puoi addentare un panino.
Diciamo che se il motore è uno di quelli cinesi dovrebbe essere sui 3400-3700 kv
Metti un pignone 13.
Ricorda di mettere una punta di frenafiletti medio sul grano da 1.5 ed anche sulle viti del motore.
La curva del gas in caso poi si ritocca. E' anche per quello che vibra.
Ciao.

Alino
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Vecchio 16 settembre 11, 23:10   #68 (permalink)  Top
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Ecco lo sapevo, 9 denti
E che ci fai con nove denti, nemmeno puoi addentare un panino.
Diciamo che se il motore è uno di quelli cinesi dovrebbe essere sui 3400-3700 kv
Metti un pignone 13.
Ricorda di mettere una punta di frenafiletti medio sul grano da 1.5 ed anche sulle viti del motore.
La curva del gas in caso poi si ritocca. E' anche per quello che vibra.
Ciao.

Alino
Se non ci fossi bisognerebbe inventarti, mi vedo avvilito a sostituire il pignone, devo smontare il motore?
Dino
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Vecchio 16 settembre 11, 23:26   #69 (permalink)  Top
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Ecco lo sapevo, 9 denti
E che ci fai con nove denti, nemmeno puoi addentare un panino.
Diciamo che se il motore è uno di quelli cinesi dovrebbe essere sui 3400-3700 kv
Metti un pignone 13.
Ricorda di mettere una punta di frenafiletti medio sul grano da 1.5 ed anche sulle viti del motore.
La curva del gas in caso poi si ritocca. E' anche per quello che vibra.
Ciao.

Alino
Alino ho un problema, il pignone più grande ha 11 denti, ho un pignone con 13 denti ma ha il foro centrale più grande e non va bene con questo motore, cosa devo fare?
Dino
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Vecchio 16 settembre 11, 23:36   #70 (permalink)  Top
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Alino ho un problema, il pignone più grande ha 11 denti, ho un pignone con 13 denti ma ha il foro centrale più grande e non va bene con questo motore, cosa devo fare?
Dino
11. provalo
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