16 settembre 11, 19:46 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2011
| Citazione:
In merito all'hub sembra che oscilli però non lo darei per certo perchè innesca questa vibrazione ad un regime di giri abbastanza alto il che mi impedisce di avvicinarmi all'eli per controllare, la cosa curiosa e che la vibrazione sparisce non appena l'eli si solleva. | |
16 settembre 11, 21:07 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
16 settembre 11, 21:38 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
che l'elicottero si sposti a sinistra è normale ed è dovuto alla spinta che crea il rotore di coda. Nel tempo lo correggerai in automatico e nemmeno te ne accorgerai più. Per le vibrazioni può darsi che tu abbia qualcosa di storto come l'albero principale o anche le pale non bilanciate. Se le vibrazioni non sono eccessive non ti fissare, alla fine non è un Hirobo F3C, e magari qualche piccolo crash avrà contribuito a ciò, vola e allenati. Per perfezionare avrai tempo. Anche come regolatore e motore per adesso lascia tutto com'è. Ciao, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
16 settembre 11, 21:58 | #54 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per le vibrazioni, può anche essere semplicemente che i tiranti di coda non "tirano troppo".....poi di tutto di più. saluti | |
16 settembre 11, 22:18 | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Alino, prima che sistemassi bene il tracking l'eli inizia a avibrare già a bassi regimi, cemtrate le pale la vibrazione si è tolta, resta solo questa incognita della vibrazione all'80% del gas che sparisce all'aumentare dei giri prima di sollevarsi. Un'altra cosa che volevo chiderti è normale che l'eli si alzi solo quando il gas è al massimo, considera che ho 10° di passo positivo. Grazie, Dino | |
16 settembre 11, 22:20 | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dino | |
16 settembre 11, 22:23 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
oppure non hai montato le pale correttamente, o il rotore gira al contrario
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
16 settembre 11, 22:29 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
Disno | |
16 settembre 11, 22:29 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
Potresti darci le misurazioni dei gradi delle pale nei vari punti? Ed anche il corrispondente valore nella radio? Mi sa che hai saltato qualche passaggio che ti ho detto prima. Ciao. Alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
16 settembre 11, 22:33 | #60 (permalink) Top |
| sì, ho letto male, avevo capito che non si alzava
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
Bookmarks |
| |