27 marzo 06, 20:57 | #1 (permalink) Top |
User | Robbe stabilizer per Il mio Hughes 300c..Domandina
Salve Ragazzi, Tempo fa ero al parco, stavo in stazionario con il mio eli quando all'improvviso la coda mi ha abbandonato. Quella maledetta scatola ingranaggi mi ha dato picche così l'eli ha iniziato a girare su se stesso,e fuori controllo veniva verso di me.. credetemi..faceva paura..ho dato gas a tutta, si è allontanato,quasi non lo vedevo quando togliendo e dando passo ho provato un atterraggio d'emergenza che si è realizzato ma..le pale hanno toccato terra.. SPIRIT PRO HUGHES 300C al suolo. Molti danni purtroppo<_< Ho cambiato vari pezzi, ingranaggi,coda,il kit hughes naturalmente l'ho riordinato nuovo,l'ho fatto riverniciare a regola d'arte, alcuni servi sgranati ec.ecc..e quel maledetto cardano l'ho rimesso nuovo xkè faceva pena!!! ECCO, ORA E' di nuovo lui. Il mio caro gioiellino... Ma voglio tutelarlo. Quindi ho intenzione di montarci uno STABILIZER della robbe. Una domanda: Se la scatola d'ingranaggi dovesse di nuovo abbandonarmi nel momento in cui l'elicottero è controllato in stazionario dallo stabilizer, tale sistema è comunque in grado di tenerlo immobile oppure causa rotazione violenta della coda può non riuscire nel suo intento???? Ho bisogno di sapere questo... Adesso è già tutto pronto..perfetto..mi dispiacerebbe dover smontare tutto x mettere la cinghia,accidenti questo maledetto cardano deve funzionare! |
27 marzo 06, 22:16 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
secondo me , l'unica manovra evasiva nel caso della perdita rotore di coda e' solo una : togliere immediatamente il gas (tirare l'interruttore autorotazione) , tutto ciclico in avanti per non fargli perdere troppi giri e poi una richiamata quando si avvicina all'effetto suolo. il tutto se si e' chiaramente ad una altezza tale da consentire le manovre di ciclico evasive. in qualsiasi caso pero' si deve sempre togliere il gas quando si perde il rotore di coda, in modo da fermare la rotazione sull'asse. |
28 marzo 06, 01:32 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2006 Residenza: roma
| stabilizer
Grande Burale! Domanda sensata visto che mi sta arrivando radio a 7 ch....si puo montare su una radio a 7 ch? e poi, è buono solo il robbe oppure anche quello che vende elyshop a 169? poi, ho visto anche quello con la ricevente integrata, è una trappola o è molto meglio? saluti |
Bookmarks |
| |