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Vecchio 11 settembre 11, 15:18   #1 (permalink)  Top
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Clone hk 250 gt domande!!

Salve ha tutti ho acquistato un clone da turnigy.ho finito il montaggio ieri ma mi risulta che la coda sia davvero rigida,dura da girare.Ho oliato ed ingrassato abbondantemente il tutto ma rimane davvero dura!è capitato anche a voi?c'è un modo per sbloccarla un po?altra domanda!io possiedo un motore 2208\18t 1050kv regolatore 15a e batteria 800mha!e troppo poco?avrei fatto l'adattamento per hely ma mi sembra abbia pochi giri che dite?si lo ammetto sono abbastanza nuovo del "mestiere".Grazie!
Jacopo990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 23:31   #2 (permalink)  Top
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Ciao,
per la coda, bisognerebbe vederla per capire perchè è dura .
Per il motore, i giri sono decisamente insufficienti: max 1.500
Fai conto che ne dovrebbe fare almeno 3.500 (meglio dai 4.000 in su).
Ti conviene procurarti almeno un 3.400KV e un pignone da 15T

Ciao,
Egidio
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 02:04   #3 (permalink)  Top
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Intanto grazie mille immaginavo fossero pochetti. Il rotore principale gira belli libero ma la coda e durissima!proverò a smontarla completamente!grazie mille!
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Vecchio 12 settembre 11, 10:27   #4 (permalink)  Top
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Intanto grazie mille immaginavo fossero pochetti. Il rotore principale gira belli libero ma la coda e durissima!proverò a smontarla completamente!grazie mille!
Ciao, purtroppo i cloni sono così... ti conviene smontare tutto e cercare di capire quale parte del meccanismo s'inceppa.
Prima procurati il manuale del T-Rex 250 e cerca di capire se ti manca qualche rondella o se qualche pezzo è storto e fa attrito.
Calcola che la coda dovrebbe girare abbastanza liberamente muovendola a mano.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 18:38   #5 (permalink)  Top
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Questa sera mi metto all'opera!cinesate altra domanda scusate:io ho intenzione di comprare motore align 3400kv...poi posso comunque installare il regolatore da 15a e batteria 800mha 3s ho devo aumentare tutto?sul motore c'e scritto dai 14 a 17 amper!grazie!
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Vecchio 12 settembre 11, 19:04   #6 (permalink)  Top
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L'ESC del TREX 250 è da 15A .
Per le LiPo, 800 mAh è OK, ma quanti C di scarica? Dovrebbero essere almeno 25C costanti.
Io sul mio TREX 250SE flybarless uso le nano-tech 850 mAh 25C costanti - 40C di picco, con un volato bello allegro, sto in aria 5 minuti (4000 giri - passo max +10°).
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Vecchio 12 settembre 11, 20:53   #7 (permalink)  Top
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Ho localizzato il problema della coda.il cuscinetto dova va in sede l'alberello,dalla parte opposta del rotore,che chiude il complesso è molto duro perche senza quello gira piu liberamente!l'ho imbottito di grasso e olio ma niente.che potrei fare?AVETE QUALCHE CONSIGLIO?NON VORREI GETTARLO!!
Jacopo990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 23:44   #8 (permalink)  Top
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E' semplice, cambia il cuscinetto.
Lo scaldi un pò con la punta di un saldatore e lo togli.
Nel manuale Align trovi il codice e le misure del ricambio.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 09:23   #9 (permalink)  Top
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Questa sera mi metto all'opera!cinesate altra domanda scusate:io ho intenzione di comprare motore align 3400kv...poi posso comunque installare il regolatore da 15a e batteria 800mha 3s ho devo aumentare tutto?sul motore c'e scritto dai 14 a 17 amper!grazie!
Lascia perdere i motori Align, sono buoni ma quelli cinesi sono buoni lo stesso e costano cinque volte meno.
Semmai prendi un regolatore Align, dato che i cinesi non hanno il soft start che su un elicottero serve molto.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 09:29   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
E' semplice, cambia il cuscinetto.
Lo scaldi un pò con la punta di un saldatore e lo togli.
Nel manuale Align trovi il codice e le misure del ricambio.
Quoto, prendi un paio di cuscinetti originali e sostituisci quelli difettosi.
Già che ci sei prendi anche una cinghia Align che da quello che ho letto quelle del 250 cinese non durano molto.
Oppure se non hai fretta ti ordini tutto il gruppo di coda da HK che tanto costa meno di 4€.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
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