14 settembre 11, 13:46 | #13 (permalink) Top |
User | Io personalmente comincio a far girare la coda e poi quasi contemporaneamente cabro fino ad arrivare alla posizione della coda che voglio.Quando la coda stà scendendo [ma non è arrivata]dò anche alettone e continuo a darlo nella direzione opposta del verso di dove stà girando l'eli[ne dò più o un pò meno a seconda se lo voglio fare stretto o largo e della velocità].Il comando di picchia cabra quando si è dentro il cono è da gestire...fà appiattire o accentuare di più il cono...o salvare l'eli!Diciamo che faccio queste 3 cose quasi contemporaneamente[inizialmente] ma c'è una dinamica e un timing per dare i comandi....è più facile a fare che a dire....e quando lo stò facendo è tutto in contemporanea come dice tiber
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
14 settembre 11, 13:47 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
19 settembre 11, 16:01 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
Anche io sto trovando difficile fare i coni ...dritti, di coda in senso antiorario. Mi metto in quota anche perché quasi sempre succede qualcosa e devo riprenderlo. Tranne l'ultima volta che non ci sono riuscito con un bel tonfo ... Al sim riesco a gestirli anche se non mi vengono sempre, invece dal vero mi è molto più complicato. Quello che ogni tanto mi capita è che la coda si giri improvvisamente, cosa che ho sperimentato anche quando tento di andare in retromarcia ... Pollici a parte credo che con il 401 non sia proprio il massimo imparare a fare queste cose. Nel volato veloce e nell'acrobazia "aeronautica" va una scheggia, ma quando si inizia a fare qualcosa di elicotteristico, non credo che il 401 reagisca proprio in maniera lineare. E' un dubbio visto che sono una schiappa e tutto accade in pochi attimi...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
19 settembre 11, 16:27 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per i coni larghi il 401 va benone!su quelli stretti invece non è il massimo...anzi... Provali parecchio al sim!!E solo quando ti riescono bene vai dal vero possibilmente lentamente!E' sempre un peccato rompere il modello!!
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
19 settembre 11, 16:56 | #18 (permalink) Top |
|
In coda ho un 401/SAVOX SH264-MG ... forse non il massimo per un blade 400 ma ripeto la coda è inchiodata in tutte le altre manovre. Solo quando va a "marcia indietro" non è sempre prevedibile ... oppure con vento forte (sopra i 15 nodi) rafficato. Non credo sia colpa del servo. Delle differenze si notano modificando il guadagno (sono arrivato all'85% max sulla radio). Altra cosa non riesco a fare le piroette nel traslato veloce. La coda rimane sostanzialmente bloccata. Mentre virate strette e piroette con l'eli in candela quasi fermo vengono (venivano) splendidamente.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
20 settembre 11, 20:40 | #20 (permalink) Top |
|
HO CAPITO!!! Forse .... finalmente mi vengono i coni al sim!! Io riesco a fare i coni in senso antiorario così ... Hovering di coda ad una certa quota Piccola botta di alettoni a sx quasi contemporaneamente cabro, pedale a sx ed alettone a dx ... a quel punto una volta che entra nel cono si dosano i comandi ... Quello che mi mancava era il punto 2 cioè dare una botta di alettone a sx mentre io davo subito alettone dx e mi cadeva giù come l'acqua in un imbuto ... Ci sono riuscito sia con il protos 500 sia con il blade 400 (al sim, ripeto ...) Provate e fatemi sapere ...
Bookmarks |
| |