Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 11, 04:56   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
..io faccio solo ....quelli GELATO!!!!!
me la dai una confezione a che prezzo
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 13:09   #12 (permalink)  Top
STENO
Guest

Ragazzi domanda da nubbio: ma come si fa a fare un cono (NON GELATO)?

DIciamo muso in su... do alettone e cabra? Poi ovvimaente dovro dosare cabra/coda e gas durante la manovra?
Vecchio 14 settembre 11, 13:46   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi domanda da nubbio: ma come si fa a fare un cono (NON GELATO)?

DIciamo muso in su... do alettone e cabra? Poi ovvimaente dovro dosare cabra/coda e gas durante la manovra?
Io personalmente comincio a far girare la coda e poi quasi contemporaneamente cabro fino ad arrivare alla posizione della coda che voglio.Quando la coda stà scendendo [ma non è arrivata]dò anche alettone e continuo a darlo nella direzione opposta del verso di dove stà girando l'eli[ne dò più o un pò meno a seconda se lo voglio fare stretto o largo e della velocità].Il comando di picchia cabra quando si è dentro il cono è da gestire...fà appiattire o accentuare di più il cono...o salvare l'eli!Diciamo che faccio queste 3 cose quasi contemporaneamente[inizialmente] ma c'è una dinamica e un timing per dare i comandi....è più facile a fare che a dire....e quando lo stò facendo è tutto in contemporanea come dice tiber

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 13:47   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Io personalmente comincio a far girare la coda e poi quasi contemporaneamente cabro fino ad arrivare alla posizione della coda che voglio.Quando la coda stà scendendo [ma non è arrivata]dò anche alettone e continuo a darlo nella direzione opposta del verso di dove stà girando l'eli[ne dò più o un pò meno a seconda se lo voglio fare stretto o largo e della velocità].Il comando di picchia cabra quando si è dentro il cono è da gestire...fà appiattire o accentuare di più il cono...o salvare l'eli!Diciamo che faccio queste 3 cose quasi contemporaneamente[inizialmente] ma c'è una dinamica e un timing per dare i comandi....è più facile a fare che a dire....e quando lo stò facendo è tutto in contemporanea come dice tiber
Edit: aiuta molto [o almeno a me ha aiutato] saper fare un pò di retro

Barbonevolante!
Vecchio 14 settembre 11, 14:29   #15 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Edit: aiuta molto [o almeno a me ha aiutato] saper fare un pò di retro
Tranquillo proverò sul sim ovviamente... era giusto pe ravere un'idea di che stick muovere perchè a naso mi ero immaginato una roba del genere ma già che c'era il post.... ho chiesto
Vecchio 19 settembre 11, 16:01   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Anche io sto trovando difficile fare i coni ...dritti, di coda in senso antiorario. Mi metto in quota anche perché quasi sempre succede qualcosa e devo riprenderlo. Tranne l'ultima volta che non ci sono riuscito con un bel tonfo ...
Al sim riesco a gestirli anche se non mi vengono sempre, invece dal vero mi è molto più complicato. Quello che ogni tanto mi capita è che la coda si giri improvvisamente, cosa che ho sperimentato anche quando tento di andare in retromarcia ...
Pollici a parte credo che con il 401 non sia proprio il massimo imparare a fare queste cose. Nel volato veloce e nell'acrobazia "aeronautica" va una scheggia, ma quando si inizia a fare qualcosa di elicotteristico, non credo che il 401 reagisca proprio in maniera lineare. E' un dubbio visto che sono una schiappa e tutto accade in pochi attimi...
Vecchio 19 settembre 11, 16:27   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Quello che ogni tanto mi capita è che la coda si giri improvvisamente, cosa che ho sperimentato anche quando tento di andare in retromarcia ...
Pollici a parte credo che con il 401 non sia proprio il massimo imparare a fare queste cose. Nel volato veloce e nell'acrobazia "aeronautica" va una scheggia, ma quando si inizia a fare qualcosa di elicotteristico, non credo che il 401 reagisca proprio in maniera lineare. E' un dubbio visto che sono una schiappa e tutto accade in pochi attimi...
Ciao! Che servo monti sulla coda?E' strano che si gira improvvisamente!Con il 401\ds520 mi si è girata solo quando avevo il gain basso o quando tirava un bel pò di vento e sono andato di retro\o cono largo a manetta!!
Per i coni larghi il 401 va benone!su quelli stretti invece non è il massimo...anzi...
Provali parecchio al sim!!E solo quando ti riescono bene vai dal vero possibilmente lentamente!E' sempre un peccato rompere il modello!!

Barbonevolante!
Vecchio 19 settembre 11, 16:56   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

In coda ho un 401/SAVOX SH264-MG ... forse non il massimo per un blade 400 ma ripeto la coda è inchiodata in tutte le altre manovre. Solo quando va a "marcia indietro" non è sempre prevedibile ... oppure con vento forte (sopra i 15 nodi) rafficato.
Non credo sia colpa del servo. Delle differenze si notano modificando il guadagno (sono arrivato all'85% max sulla radio). Altra cosa non riesco a fare le piroette nel traslato veloce. La coda rimane sostanzialmente bloccata. Mentre virate strette e piroette con l'eli in candela quasi fermo vengono (venivano) splendidamente.
Vecchio 19 settembre 11, 17:04   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
Citazione:
Cacchio!!!mi dispiace un sacco...ma provavi con la coda o con il muso all'ingiù?
Coda giu !!!!!!
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 20:40   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

HO CAPITO!!! Forse ....
finalmente mi vengono i coni al sim!! Io riesco a fare i coni in senso antiorario così ...
Hovering di coda ad una certa quota
Piccola botta di alettoni a sx
quasi contemporaneamente cabro, pedale a sx ed alettone a dx ...
a quel punto una volta che entra nel cono si dosano i comandi ...

Quello che mi mancava era il punto 2 cioè dare una botta di alettone a sx mentre io davo subito alettone dx e mi cadeva giù come l'acqua in un imbuto ...
Ci sono riuscito sia con il protos 500 sia con il blade 400 (al sim, ripeto ...)
Provate e fatemi sapere ...
Rispondi

Bookmarks