06 settembre 11, 01:55 | #1 (permalink) Top |
User | caricare batterie con pannelli fotovoltaici
ciao a tutti è da un po che mi gira questa idea, ma nn ho le capacita per capire se è una cosa fattibile.... qualcuno mi sa dire se con un pannello fotovoltaico riesci a garantirmi la carica a una batteria da 40a che userei per caricare le lipo? tipo quante ore d sole serve per caricare la batteria ? magri qualcuno che è del mestiere mi puo illuminare e mi puo anche fare un preventivo d spesa... Fausto
__________________ |
06 settembre 11, 10:38 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
dipende chiaramente dal wattaggio del pannello fotovoltaico che stai prendendo in considerazione. Se prendi un 100 Watt che con un voltaggio massimo di 17 Volts hai a disposizione circa 6 Ampere(max). Calcola che però dovrai interfacciare la batteria al pannello con un adeguato circuito elettronico (regolatore di carica). Qui c'è lo schema per realizzarne uno: http://djbyte.nabuk.org/files/RegolatoreCarica.pdf La discussione comunque dovrebbe essere postata qui: Batterie e Caricabatterie - BaroneRosso.it - Forum Modellismo Saluti, Tomas
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
06 settembre 11, 11:02 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e se ne vale la pena?
__________________ | |
06 settembre 11, 13:07 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
rivolgiti ad aziende che trattano il fotovoltaico, perchè cerchi risposte qui?!?
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
06 settembre 11, 13:52 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ti arrabbiare dai...
Bookmarks |
| |