06 settembre 11, 22:45 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
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| si
allora partiamo dai giri del rotore,a me servono 1700 giri,di conseguenza per averli devo tenerlo al 100%,ora bisognerebbe capire quale potrebbe essere il motore alternativo,lo scorpion che è a cassa rotante mi preoccupa un tantino non vorrei non ci stesse con le misure,nessuno ha un logo 10 o 400 con motore scorpion?
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06 settembre 11, 23:34 | #12 (permalink) Top | |
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| Citazione:
cmq mi chiedo se giocando con pignone e curva throttle puoi fare di meglio 'sta curva piatta al 100% per chi vola come te non so, non mi sfagiuola...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
07 settembre 11, 17:00 | #13 (permalink) Top |
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| Quoto, secondo me facendo un volato tranquillo sta curva al 100% non è che sia l'ideale, puo' essere anche questo il fattore di stress che fa perdere potenza all'ely....
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07 settembre 11, 17:11 | #14 (permalink) Top | |
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| Citazione:
oltre, quindi spesso "sotto", ovvero tra il 70% e l'85% salvo casi specifici, esigenze personali, gare, ecc insomma non so dove abbia preso spunto per fare sta curva 100% flat per volo normale...
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07 settembre 11, 17:26 | #15 (permalink) Top |
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| aspettate
io credo che state facendo confusione,il governor del castel creation va programmato,vuol dire che si sceglie i giri da mantenere costanti,ci sono tre scelte,tre punti da poter impostare,con gas al 25% ad esempio 1200 giri,con gas fino al 70% 1400 giri e con gas al 100% 1700 giri al rotore,bene io ho scelto di far lavorare il rotore a 1700 giri,il massimo ottenibile e per far ciò la curva dal radiocomando deve essere impostata al 100%.Per cui credo che stiamo interpretando diversamente le due curve motori.
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07 settembre 11, 17:46 | #16 (permalink) Top | |
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| Citazione:
grazie della spiegazione
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07 settembre 11, 19:15 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sembra quasi che con questo tipo di programmazione (100% di curva) non ci sia margine per alzare i giri, invece credo non sia così perchè li decidi te se è corretta la seconda ipotesi metti uno o due denti in meno e i giri sempre 1700 e vedi se va meglio | |
07 settembre 11, 21:47 | #18 (permalink) Top |
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| ehehehe
e no,il software di questo esc è meraviglioso,tu gli dici il pignone,i KV del motore e la corona,insieme ai vols della batteria,di conseguenza lui fa il suo calcolo tra quello che può essere il minimo dei giri e quello che può essere il massimo per far lavorare bene l'esc. Di conseguenza devi adeguarti e non puoi far girare a 1700 giri un motore che monta un 15 denti. |
07 settembre 11, 22:02 | #19 (permalink) Top |
User |
Il CC Phoenix da la possibilità di impostare direttamente dall'ESC il numero di giri del rotore. E' necessario dare all'ESC alcune informazioni: - numero degli elementi della LiPo (2S, 3S, ecc.); - il numero di denti della corona - il numero di denti del pignone - i KV e il numero di poli magnetici del motore. Fatto ciò, si possono impostare 3 "blocchi" di n° giri. Io con i miei imposto lo stesso valore per i 3 blocchi, che corrispondono a 1/3 della corsa dello stick del throttle. La curva del throttle è indifferente; io la imposto all'80% piatta. Il software con cui si fanno questi setup informa anche se i giri impostati nei 3 blocchi sono corretti. Se sono troppo bassi o troppo alti per il governor, la scritta INFO sul relativo pulsantino diventa rossa e alla sua destra c'è la scritta di avviso (Too slow for proper governor oppure Too high fro proper governor). Ovviamente, il tutto funziona bene se i dati inseriti sono corretti. Generalmene i più critici (non sempre noti) sono il numero di denti della corona e il numero di poli magnetici del motore (per questo dato, il software da la possibilità, attarverso un test guidato, di calcolarli lui stesso). Credo che l'amico cobraonethree dovrebbe prima verificare, con uno dei software per il calcolo dei giri del rotore (Head speed calculator) che si trovanop in rete, se la combinazione KV/pignone/corona produca il numero di giri che desidera. Il suo motore ha 1070KV e 6 poli magnetici, ma non so quanti denti ha la corona del suo elicottero ... Ciao, Egidio P.S.: 58 gradi per ESC e motore sono più che normali ...
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 07 settembre 11 alle ore 22:05 |
07 settembre 11, 22:04 | #20 (permalink) Top |
User |
ah beh, se è così c'è poco da fare la cosa che non capisco è come l'esc calcoli i giri mi spiego meglio, due motori possono avere gli stessi Kv, ma potenza in watt molto differente, dunque giri massimi nettamente diversi poi, io non mi intendo molto di questi regolatori complessi però in linea di massima l'idea di scendere col pignone e alzare i giri è quella che ti farebbe risolvere, ma se non riesci, cambiare motore sembra una buona alternativa |
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