Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 06, 00:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
che cogl.... ho disintegrato il T-REX

Ciao a tutti,

sono al mio 6 volo in overing (in garage) e secondo volato (in pista) da circa 2 mesi di attività con gli Ely.

Oggi ne avevo piene le p... e ho deciso di fare un po' di acrobazia... con il simulatore mi viene bene..

Primo volo.. sono nervoso ho molta gente che guarda e spinge.. tiro Idle UP! faccio un tonneaux e viene. Poi volo un po' e decido di atterrare per spostare i pesi sulla Flybar vicino all'albero per avere maggiore reattività.

Decollo... ora vi faccio vedere! VAI VAI ! tiro un bel looping alla sommità tiro giù tutto e si spegne BOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMM!

che cogli.......e non ho tirato IDLE UP !!!!!!!

Ho già riordinato tutto da elyshop.. ma che bigolo che sono stato!

certo a casa sei tranquillo e concentrato altra cosa è al campo di volo.
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 09:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Per curiosita', in idleup quanti gradi di negativo hai con stick giu'? A 10 mesi qualche capriola non mi dispiacerebbe cominciare a farla, giusto per cominciare a sentire il comportamento sottosopra, vado forse anche troppo con i piedi di piombo

Peccato per il tuo mudel.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 09:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Che modello hai?
Ammazza fabionet31 al sesto volo mi chiudi un tonneaux. al decimo che mi fai un cono col motore spento e i servi in fiamme?
Per il fatto della gente che guarda e conseguente nervosismo/spirito acrobatico ti capisco, io vado spesso al Circo Massimo qui a Roma col mio Maxir, e con la gente non so perchè, ti viene quello spirito acrobatico che aumenta ad ogni "ammazza" sussurrato dietro le tue spalle... ed è li che ci vuole sangue freddo, per non farsi prendere la mano.
Io pure ho rischiato di sfracellare il maxir con stall turns veramente in alto e passaggi in virata veramente bassi.... poi mi sono detto atterra prima de fà il botto. Anche a me vengono i looping, i tonneaux e gli hover rovesci sull'XTR, però aspetto di concludere con successo alemno una decina di voli col setup attualmente in atto, perchè ho raggiunto un livello di assenza di vibrazioni e smootness de tutto che sfondarlo subito con un loop non riuscito mi farebbe rosicare.

Beh buoni voli, e quando c'è gente che dice bravo, ragazze che si strappano i capelli, cani che ululano.... sempre sangue freddo e anzi, vai pure + piano.
GC



Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31
Ciao a tutti,

sono al mio 6 volo in overing (in garage) e secondo volato (in pista) da circa 2 mesi di attività con gli Ely.

Oggi ne avevo piene le p... e ho deciso di fare un po' di acrobazia... con il simulatore mi viene bene..

Primo volo.. sono nervoso ho molta gente che guarda e spinge.. tiro Idle UP! faccio un tonneaux e viene. Poi volo un po' e decido di atterrare per spostare i pesi sulla Flybar vicino all'albero per avere maggiore reattività.

Decollo... ora vi faccio vedere! VAI VAI ! tiro un bel looping alla sommità tiro giù tutto e si spegne BOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMM!

che cogli.......e non ho tirato IDLE UP !!!!!!!

Ho già riordinato tutto da elyshop.. ma che bigolo che sono stato!

certo a casa sei tranquillo e concentrato altra cosa è al campo di volo.
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 09:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31
(...) Ho già riordinato tutto (...)
Penso che i negozianti la domenica sera/lunedì mattina abbiano delle punte notevoli nei loro affari, grazie a noi intrepidi principianti!

Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
(...) vado forse anche troppo con i piedi di piombo(...)
Ho avuto la stessa tentazione... ho impostato un idle con -8°. Sequenza: hovering di coda -> cabro tutto sino a rovesciarlo all'indietro -> tutto negativo per sostenerlo e picchio per ributtarlo in avanti -> ancora positivo per tirarlo su bene. La manovra riesce (circa) ma perde quota rapidamente -> istintivamente do stick al massimo per non sfracellarlo -> però anzichè salire piatto a tappo cabra e rolla sulla destra e si sfracella picchiando di rotore pieno su un muro! La meccanica non era a posto e dando tutto passo è successo qualcosa...

Morale (almeno per me!): coda fra le gambe, orecchie basse e piedi di piombo per ancora qualche mese!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 12:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Mi aggiungo in coda. Io ieri ho fatto un errore classico, fare una cosa quando non te la senti. Pomeriggio in casa, metto la batteria per fare un po' di hovering, ma il comportamento del modello era un po' nervoso (assetto? disturbi?? pollici?!? ). Ciò nonostante ho provato un po' di traslato, atterra sul divano, riparti, atterra sul tavolino. Risultato? Al 3° atterraggio vado in panico, l'ely perde quota, do gas, sale troppo veloce verso il soffitto, tolgo gas, precipita, troppo vicino al divano, tutte e 4 le pale rotte

Vabè, rispetto alle vostre disgrazie è tutto veramente in scala ridotta...

Morale: finita la giornata davanti al simulatore a imparare la differenza tra gas su e gas giù...
__________________
.:Le passioni son passioni:.
Alessino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 12:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mir76
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Colleverde di Guidonia (RM)
Messaggi: 580
Invia un messaggio via MSN a mir76
ciao a tutti,
sapete indicarmi un buon simulatore di volo per prendere più confidenza con i comandi della radio, e se c'è la possibilita di scaricarlo da qualche sito.
Grazie.
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 13:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2006
Messaggi: 46
o sono minus dotato io o non capisco come si faccia a fare quelle cose dopo il sesto hovering in garage.....bohhhhhhhhhhhhh..........e tranne una piccola obiezione vedo che per tutti è normale come cosa........aribohhhhhhhhh
burale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 13:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da burale
o sono minus dotato io o non capisco come si faccia a fare quelle cose dopo il sesto hovering in garage.....bohhhhhhhhhhhhh..........e tranne una piccola obiezione vedo che per tutti è normale come cosa........aribohhhhhhhhh
Semplice.... basta avere una buona scorta di ricambi..

Mi associo alla tua.
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 14:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AleDVD
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 554
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Originalmente inviato da burale
o sono minus dotato io o non capisco come si faccia a fare quelle cose dopo il sesto hovering in garage.....bohhhhhhhhhhhhh..........e tranne una piccola obiezione vedo che per tutti è normale come cosa........aribohhhhhhhhh
Mi associo anch'io

Che ne dite ragazzi, fondiamo il club delle "pale di piombo"

Scherzi a parte, sono sicuro che prima o poi tutti tutti riusciremo a domare i nostri heli... e passare dall'hovering al volato per finire con qualche bella figura di 3d.

Io per ora sono ancora fermo all'hovering
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 14:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AleDVD
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 554
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Originalmente inviato da mir76
ciao a tutti,
sapete indicarmi un buon simulatore di volo per prendere più confidenza con i comandi della radio, e se c'è la possibilita di scaricarlo da qualche sito.
Grazie.
Per cominciare puoi provare con FMS scaricabile direttamente dalla sezione dowloads di questo sito.
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho disintegrato un modello che non usavo da tempo... AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 14 07 ottobre 07 09:29
Disintegrato ucanduone ginopilotino Aeromodellismo 19 05 ottobre 06 00:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002