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Vecchio 30 agosto 11, 10:34   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabribe84 Visualizza messaggio
Potresti provare senza le pale a far girare il motore e poi con un tester misuri il voltaggio sull impianto,xo nn esagerare con la velocita altrimenti bruci il motore e poi stai attento che con il rotore in movimento ti puoi fare male...
tra poco vado a provo a fare come mi hai consigliato ,poi ti faro' sapere i risultati,intanto grazie
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 11:59   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabribe84 Visualizza messaggio
attacca una prolunga da servo su un canale libero,se nn hai canali liberi stacca un servo del piatto e usa quel canale che hai liberato. accendi il tutto e cominci a dare 1/4 gas puoi cn il tester controlli sul filo rosso e quello nero (della prolunga che hai precedentemente collegato al rx) quanti volt ci sono,dovrebbe esserci una tensione tra 5/6 volt e dovrebbe essere stabile. se tutto ok , porta stick a meta e ricontrolli, se tutto ok portalo a 3/4 e controlli di nuovo! sperando che il problema esca fuori entro i 3/4 di gas.... nn portare il motore al massimo o cmq x pochi secondi altrimenti rischi di bruciarlo!

ciao fabride allora poco fa ho fatto il test esattamente come mi hai suggerito yu e confermo che la tensione e stata perfettamente stabile a 5 e anche un po piu'....stick a minimo,progressivamente dando gas fin quasi al max e tensione perfettamente costante,quindi adesso si potrebbe escludere un problema al esc ? e riconfermo che a eli a terra e dando gas quasi al max(ora provato naturalmente senza pale e ovvio) i comandi rispondono perfettamente. Anche la ricevente dovrebbe essere ok allora ....?

allora se il regolatore e ricevente(?) sono ok( visto il test positivo di poco fa),a sto punto potrebbe essere il gyro? forse al momento di alzare l'eli va in palla ......... sinceramente non vedo cosa altro potrebbe essere la causa.............
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 12:34   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di fabribe84
 
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non è detto...senza le pale montate il motore e quasi privo di carico e di conseguenza nn ha sforzi concreti. percui nn chiede a l esc una certa quantita di corrente e cosi nn va sotto pressione. speravo che il problema riuscisse a venir fuori anche senza carico,ma cosi nn è stato. il motore nn credo che sia,poiche senno il piatto avrebbe dovuto funzionare a dovere,x me è l esc...o provi a cambiarlo,o cerchi qualcuno che riesce a prestartelo...hai detto che vai ad un campo volo,no?nessuno ha un esc da 30/35 A ???
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Vecchio 30 agosto 11, 13:07   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabribe84 Visualizza messaggio
non è detto...senza le pale montate il motore e quasi privo di carico e di conseguenza nn ha sforzi concreti. percui nn chiede a l esc una certa quantita di corrente e cosi nn va sotto pressione. speravo che il problema riuscisse a venir fuori anche senza carico,ma cosi nn è stato. il motore nn credo che sia,poiche senno il piatto avrebbe dovuto funzionare a dovere,x me è l esc...o provi a cambiarlo,o cerchi qualcuno che riesce a prestartelo...hai detto che vai ad un campo volo,no?nessuno ha un esc da 30/35 A ???
ho mandato un mess a un ragazzo (che oltretutto abita vicino a me ma che non conosco personalmente) che frequenta il campo volo e gli ho chiesto se conosce qualcuno che ha un esc da vendere e da farmi provare per vedere se e realmente questo il problema....aspetto e vedo se mi risponde........
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Vecchio 30 agosto 11, 13:34   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di fabribe84
 
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dai se nn riesci a trovarlo ci incontrimo a meta strada e te lo presto io...
io ce l avrei un esc originale align, volendo potrei spedirtelo poi se risolvi il problema te lo lascio altrimenti me lo rimandi indietro...xo dovrai aspettare una decina di giorni,stasera finalmente parto x farmi un po di ferie...
fabribe84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 13:45   #26 (permalink)  Top
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be' sei troppo gentile non so che dirti ....cmq non vorrei farti fare dei km che poi magari non e quello il problema,spero che nel frattempo mentre vai in ferie riesco a risolvere provando a vedere se qui al campo volo vicino qualcuno e gentile come te e mi fa provare un esc...poi ci sentiamo e cmq terro' aggiornata la discussione per far sapere se risolvo o no,sara' utile anche ad altri principianti magari....ho mandato un altro mess a un frequentatore del campo volo(lo conosco di vista e lo incontrato un paio di volte solo purtroppo) spero mi risponda,nel frattempo ti ringrazio ancora e ti auguro buone ferie!
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Vecchio 31 agosto 11, 08:40   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di iz4dik
 
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Ciao caro Sandex, leggero con più attenzione i tuoi post poi ti rispondo, magari porta il tutto a Valle Gaffaro che ci guardiamo insieme ok?
Un abbraccione.
__________________
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RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
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Vecchio 31 agosto 11, 12:34   #28 (permalink)  Top
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ciao Vincy sabato mattina ho appuntamento li a Val Gaffaro con un utente del forum che e' anche un gran bravo pilota, ha un protos come il tuo se non sbaglio,rigo16 cge ringrazio ancora per l'aiuto e disponibilita'.Poi li ci sono sempre altri elimodellisti molto piu' bravi e esperti di me,c'e' solo da imparare con loro.spero che riusciremo a risolvere e capire quale sia il problema....l'imputato maggiore resta ancora il regolatore(anche se ho fatto una prova col tester e eroga 5 v fissi ma senza sforzi e senza pale logicamente.)forse quando vado per alzarlo non riesce piu' a dare e regolare bene corrente e li succede cio' che ho descritto....spero che sabato ci sara' modo di provarne uno funzionante cosi si cedra' se e quello il problema o no....sai prima di spendere vorrei essere sicuro.....ci si sente presto ciao e ricordati di portate il protos sabato 10 che voglio vederlo volare ;)
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Vecchio 31 agosto 11, 16:29   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di tmax500
 
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Se calano i giri la coda perde di autorita' per mancanza di spinta , prova ha sostituire l'esc fattelo prestare e fai una prova.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 19:24   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Se calano i giri la coda perde di autorita' per mancanza di spinta , prova ha sostituire l'esc fattelo prestare e fai una prova.
ciao si e quello che spero di fare sabato mattina.........per il discorso coda pero' resta sempre il fatto che se io correggo il servo sembra non funzionare e con esso tutto il sistema di servi ,motore......tutto smbra come andare in tilt appena lo alzo............vedremo........a quanto pare nessuno ha mai avuto sti problemi quindi si dovra' provare,ciao
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