27 agosto 11, 02:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2007 Residenza: Arezzo
Messaggi: 23
| Upgrade t-rex 450 sev2/ 450 pro
Ciao a tutti gli amici del forum, vorrei chiedervi un consiglio, ultimamente ho deciso ri rimettere in moto il mio t-rex450 se v2 oramai fermo da qualche tempo. Ho visto che Align ha equipaggiato i suoi nuovi 450 del cardano. Penso che sia possibile fare un upgrade dal mio a cinghia giusto? Ed infine, sempre girovagando per E-bay ho trovato gli upgrade del Pro made in cina e mi piacerebbe pernderli per fare un elicottero diciamo più recente. Che ne dite? Carbon CNC PRO RC Helicopter Kit ARF For Trex T-rex 450 | eBay Lascerei l'elettronica e motore del mio SE e le monterei su questo Non faccio 3D E' possibile questa cosa?
__________________ Andavamo sù sù sù e poi giù giù giù......(Vernice) |
27 agosto 11, 15:05 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
| Citazione:
non si evince la qualità del kit ma puoi tranquillamente spostare l'elettronica dal tuo 450 a quello. Ma abbandonare una buona meccanica Align (anche se del modello SE V2) per una di un clone non mi sembra, è solo un mio parere, una buona cosa. Saluti, Tomas
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
28 agosto 11, 11:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2007 Residenza: Arezzo
Messaggi: 23
|
si concordo in pieno, l'idea principale era di poter mettere il cardano nella coda che mi dà più fiducia e non to sempre a tribolare per mettere in tiro la cinghia
__________________ Andavamo sù sù sù e poi giù giù giù......(Vernice) |
28 agosto 11, 13:58 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
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| Citazione:
ti dico la mia..ho un 450 V2 clone che è un piacere riparare dopo un crash data la sua economicità..per quello che ci faccio ora un clone va più che bene! la differenza con la qualità align del 550 (o cmq non di un clone.) però è netta..partendo dalle viti che non si spanano all'assenza di giochi nei rinvii etc... il bello della cinghia è che,come mi è successo un mesetto fà,atterrando ho messo la coda nell'erba un pò troppo alta che si è attorcigliata all'alberino del rotore di coda strappando SOLO la cinghia e l'ingranaggio anteriore della cinghia..con il cardano rischi di sgranare le coppie coniche..o danneggiare il rotore di coda..come se ne parla su alcuni 3d sulle differenze cinghia-cardano. spero di essermi spiegato.. saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
30 agosto 11, 01:44 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2008 Residenza: Pisa
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| Citazione:
tre giorni fa mi ha giocato proprio questo bello scherzetto,un bel crash x fortuna che è andato in un mucchio di rovi e il danno l ho avuto piu io x prenderlo che l eli nella caduta! cmq io ho appena comprato l upgrade che mi trasforma la cinghia a cardano,nn è la prima volta che la cighia si strappa e nn ne posso piu...ho il t rex 450 se v2 tra una decina di giorni dovrebbe arrivare,poi vi dico come va.... | |
30 agosto 11, 09:19 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
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| Citazione:
Non diciamo fesserie, dai...
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
30 agosto 11, 11:09 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2008 Residenza: Pisa
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| puo darsi che sia il modello se v2 ad avere un difetto,ho 2 t rex identici e su entrambi dopo una ventina di voli le cighie si strappano...ne ho fatte fuori 4 originali,e due da upgrate...le ultime hanno durato un po di piu,ma nn mi sento sicuro...sono meticoloso sul modello controllo sempre tutto come l ultimo crasch ma è stato inutile...che ci devo fa?!!! |
30 agosto 11, 11:49 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
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| Citazione:
di sgranare gli ingranaggi per un atterraggio brusco sono molto alte. Se le cinghie ti si rompono vuol dire che probabilmente hai un problema da analizzare e risolvere.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 30 agosto 11 alle ore 11:58 | |
30 agosto 11, 12:48 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2008 Residenza: Pisa
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| Citazione:
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30 agosto 11, 12:59 | #10 (permalink) Top |
User |
In 2 anni di volo con elicotteri 450, kds 450 e cloni HK, tutti a cinghia e non se ne è rotta mai una. Se ti si rompono dopo così pochi voli e su entrambi i tuoi modelli credo che la variabile in comune sia tu che li hai montati, magari ricontrolla il setup di coda e messa in tensione della cinghia e il peretto scorrimento di tutti i cuscinetti. Qualcosa che non va c'è di sicuro.
__________________ Il mio hobby |
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