Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 11, 17:47   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Allora un log di un Pyro stock lo faccio io appena mi arriva il Jlog...
Il problema è che non so quanto sono in grado di spremerlo....

Immaginavo che il 45 avesse più coppia del 52; mi sovviene quindi il domandone:

A tuo avviso montare un 700-45 con pignone da 15 nel TDR potrebbe essere un azzardo?
Casualmente ho quel motore in casa e un utilizzo a regimi compresi tra 1300 e 1850 giri credo potrebbe essere fattibile.

Tu che ne pensi?
Al limite te lo mando per una cura ricostituente.....

Altra domanda (scusa..), un pelo O.T., ho un 4035-500 che era nel kit Mikado per il Logo 600, nel mio 600SE non andava male, solo scaldava come una stufa, nel caso di una "cura GMauro" si potrebbero avere dei miglioramenti in quel senso e(credo di si) potresti abbassare il kv in modo da poter usare il pignone da 12 invece che da 11 senza dover settare le curve al 30% o piegare le viti delle pale?
allora il pyro 45 con pignone da 15 non é ideale per il buon funzionamento del governor jive. Proprio con il jlog ho potuto vedere che con curva gas 79-80%, in teoria ideale per il funzionamento del regolatore, l'apertura del pwm é gia prossima al 98%. Troppo. Saresti nella mia stessa condizione di adesso (finché non cambio pignone o rifaccio il motore) ovvero quando giro a 1800 rotore e lavoro molto di collettivo ho variazioni di 100 - 120 giri. Troppo per un governor kontronik, ma giusto se si capisce il motivo. Se invece provo a 1680 ho più margine e le variazioni sono contenute a circa 40 giri. Al riguardo posterò anche qualche log per far meglio capire. Se vuoi ricostituire un pò il tuo pyro già che ci siamo possiamo cambiare il kv.
Riguardo allo scorpion yess, si può abbassare il kv e avrai anche molti benefici sui consumi e temperature. Qualcuno che usa scorpion riavvolti può confermarlo sicuramente.
Vecchio 15 settembre 11, 21:48   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Data registr.: 09-07-2011
Grazie Mauro
ti mando un pm..
Vecchio 04 febbraio 12, 17:20   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Un informazione , ma ci vuole un apposito cavo o basta spostare la micro SD nel pc e laggerla?
altra domanda , per configutarlo davo perforza avere il cavo USB ?

Me è arrivato oggi ma non ci capisco niente, ho bisogno di qualche buona anima che mi aiuti , Grazie

ho ordinato solo il Jlog ma non il cavo usb non pensavo servisse , credevo che bastasse leggere i dati dalla micro SD
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 18:05   #14 (permalink)  Top

L'avatar di GMAURO

Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Un informazione , ma ci vuole un apposito cavo o basta spostare la micro SD nel pc e laggerla?
altra domanda , per configutarlo davo perforza avere il cavo USB ?

Me è arrivato oggi ma non ci capisco niente, ho bisogno di qualche buona anima che mi aiuti , Grazie

ho ordinato solo il Jlog ma non il cavo usb non pensavo servisse , credevo che bastasse leggere i dati dalla micro SD
ciao, non serve nessun cavo usb, fai tutto semplicemente spostando la microsd dal jlog al pc con l'apposito adattatore. Per configurare la schedina, devi scaricare il configurator, per leggere le telemetrie invece il wiever. Se serve altro chiedi, al limite stasera quando torno posso darti altri consigli sulla programmazione di base, guardando il mio.
Vecchio 04 febbraio 12, 18:21   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
ciao, non serve nessun cavo usb, fai tutto semplicemente spostando la microsd dal jlog al pc con l'apposito adattatore. Per configurare la schedina, devi scaricare il configurator, per leggere le telemetrie invece il wiever. Se serve altro chiedi, al limite stasera quando torno posso darti altri consigli sulla programmazione di base, guardando il mio.
Grazzzzzzzzzieeeee Mauro sempre molto disponibile , ho scaricato entrambi i programmi, ma leggendo i dati della schedina con il logWiev non si vede niente, pochi parametri e tutti a zero , mentre con il configurator no riesco a modificare nulla , grazie ancora Mauro
Vecchio 05 febbraio 12, 16:41   #16 (permalink)  Top

L'avatar di GMAURO

Citazione:
Grazzzzzzzzzieeeee Mauro sempre molto disponibile , ho scaricato entrambi i programmi, ma leggendo i dati della schedina con il logWiev non si vede niente, pochi parametri e tutti a zero , mentre con il configurator no riesco a modificare nulla , grazie ancora Mauro
Aprendo il configurator ed avendo inserito la schedina clicca innanzitutto sul tasto verdino che trovi tutta a sinistra a metà altezza con scritto "read" così leggi le impostazioni di default che non ricordo come siano. Forse "non sono" proprio nel senso che è vuota. poi setti il ratio del tuo modello ed il n° di poli del motore.
Poi: BAUDRATE = jive

SYSMODE = newlog

LOGmode = (0) of/lv

Questi tre sono i menu a tendina sopra il tastino verdino

Poi circa al centro dello schermo metti la spunta solo su logstop

Nella sezione "alarm" attivi a tua discrezione gli allarmi ed il livelo di intervento a tua discrezione come preferisci tu.

Fatto tutto invii alla schedina con il tastino viola sopra a quello verde, che invia alla micro SD le impostazioni e le salva nel file config che crea automaticamente il programma.

Dovrebbe funzionare tutto.
Vecchio 05 febbraio 12, 17:34   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Aprendo il configurator ed avendo inserito la schedina clicca innanzitutto sul tasto verdino che trovi tutta a sinistra a metà altezza con scritto "read" così leggi le impostazioni di default che non ricordo come siano. Forse "non sono" proprio nel senso che è vuota. poi setti il ratio del tuo modello ed il n° di poli del motore.
Poi: BAUDRATE = jive

SYSMODE = newlog

LOGmode = (0) of/lv

Questi tre sono i menu a tendina sopra il tastino verdino

Poi circa al centro dello schermo metti la spunta solo su logstop

Nella sezione "alarm" attivi a tua discrezione gli allarmi ed il livelo di intervento a tua discrezione come preferisci tu.

Fatto tutto invii alla schedina con il tastino viola sopra a quello verde, che invia alla micro SD le impostazioni e le salva nel file config che crea automaticamente il programma.

Dovrebbe funzionare tutto.
Ok grazie 1000, questa fase diciamo che mi è chiara, il problema è la lettura dei dati, cerco di spiegarti meglio:
usando il programma che ti consigliano cioè il LogView vedo tutti i parametri a zero , e in oltre sono pochi , ti allego la schermata in modo da essere più chiaro.
forse sbaglio qualcosa, magari devo scaricare un altro programma, eventualmente mi diresti dove.
Grazie ancora Mauro per il tuo aiuto
Vecchio 05 febbraio 12, 17:49   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Ok grazie 1000, questa fase diciamo che mi è chiara, il problema è la lettura dei dati, cerco di spiegarti meglio:
usando il programma che ti consigliano cioè il LogView vedo tutti i parametri a zero , e in oltre sono pochi , ti allego la schermata in modo da essere più chiaro.
forse sbaglio qualcosa, magari devo scaricare un altro programma, eventualmente mi diresti dove.
Grazie ancora Mauro per il tuo aiuto
Mi sono dimenticato l'allegato
Immagini allegate
Tipo file: bmp Log_4.bmp‎ (70,6 KB, 112 visite)
Vecchio 07 febbraio 12, 00:20   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Ma nessuno Sa Niente di questo programma logview ?
Vecchio 07 febbraio 12, 10:42   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Data registr.: 09-07-2011
Una volta lanciato il Logview hai selezionato il Jlog tra le periferiche da loggare?
Dovrebbe essere una delle prime cose che ti chiede quando parte il wizard.
Rispondi

Bookmarks