24 agosto 11, 00:09 | #1 (permalink) Top |
User | T-rex 600 EFL pro
ciao a tutti... possiedo da qualche mese un t-rex 600 EFL pro, ed è andato benissimo fino a ieri che si è sgranato il cardano sia dalla parte del rotore di coda sia dal motore e questo ha causato l'arresto del rotore di coda.Perfortuna sono riuscito a metterlo in autorotazione ed atterrare. Ho sostituito i due ingranaggi del cardano ma dopo il volo di oggi mi sono accorto che erano consumati. non riesco a capire il motivo... c'è qualcuno che sa come aiutarmi prima che mi succeda di nuovo? grazie |
02 novembre 12, 11:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2010 Residenza: Genova
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ciao anche io ho il trex 600 EFL PRO acquistato pure io ad agosto, e ho riscontrato lo stesso tuo problema... Sin da subito ho notato una vibrazione alla coda strana, che mi ha portato a sgranare per ben 2 volte gli ingranaggi anteriori della coda... Ho provato a modificare i settaggi tramite il software 3gx per il flybar ma nn è cambiato nulla... Non mi rimane che provare a cambiare direttamente il servo... Vedremo... |
02 novembre 12, 11:18 | #3 (permalink) Top | |
Guest
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ciao, la coppia conica anteriore va sempre tenuta controllata e sostituita ogni tot voli (il tot dipende dal tipo di volo) in quanto i denti si consumano e quando sono troppo fini partono. la coppia conica di coda non ha questo problema, l'unico controllo da fare è che l'ingranaggio che entra nel tubo deve essere premuto verso il tubo, se non è abbastanza premuto lo spingi e si sente una specie di click | |
02 novembre 12, 11:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
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Aleonger ha ragione ed aggiungo che lubrificare gli ingranaggi con lubrificante siliconico riduce notevolmente la loro usura.
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04 novembre 12, 10:53 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
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| Citazione:
potrebbe trattenere della polvere e altri elementi provenienti dal suolo ed impiastricciare l'accoppiamento conico stesso, creando altri problemi di usura.... Almeno... cosi sapevo.... poi se esistono altri lubrificanti dedicati, la cosa interessa pure a me... Saluti. | |
04 novembre 12, 11:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
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Tra tra l'accoppiamento degli ingranaggi ci passa mezzo millimetro, considerando che di lubrificante ce ne sarà un velo ciò comporterà che tra l'accoppiamento non si depositerà nulla.
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04 novembre 12, 12:35 | #7 (permalink) Top | |
Guest
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06 novembre 12, 23:54 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2009 Residenza: cortina
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| 600 efl pro Citazione:
Invece male con il 3GX che ho eliminato proprio sostituendolo con la microebeast. Tutta un'altra stabilità!! | |
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