![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Dubbio Walkera#5-4
Avendo sostituito la ricevente (mio figlio ha invertito la polarità della batteria ![]() Sulla rx gli spinotti dei motori sono marcati Main e Tail, per un ely convenzionale tutto ok, ma per uno coassiale? il main è il motore anteriore od il posteriore? Inoltre, non essendo perfettamente tarata la rx , il trimmer estend quale funzione ha? E visto che ci sono i deviatori 5-6-7-8 posto posteriormente alla tx a che servono. Per i coassiali sono veramente un principiante!! ![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2006
| Citazione:
x quanto riguarda il main o tail credo,e ripeto credo, non ci sia differenza in quanto i motori girano alla stessa velocità e x la regolazione della coda si va ad agire solo su uno e nn dovrebbe esserci differenze se è sopra o sotto....l'estend non ho idea a cosa serva ma di sicuro ALEX si....i deviatori dietro la radio sono vuoti, solamente quelli dall'1 al 4 invertono le funzioni degli stick. saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA%3AIT&rd=1 Non è esatto quanto dici,infatti i due motori NON girano alla stessa velocità quando l'ely è in hovering, ed anche per il controllo della coda è molto influente se sia il rotore superiore od inferiore ad intervenire proprio per questa differente velocità di rotazione.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2006
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Salve per quanto io nn ne capisca niente credo ke l extend serva per gestire la coda e come una sorte di sub trim per regolare l eventuale rotazione in hovering.... Ho notato ke parekki lama(se nn tutti) dopo 6 7 scarike di lipo hanno notevoli problemi a girare di coda in senso orario anke se sposti tutto il trim della radio in quella direzione.... l extend dovrebbe farti riportare il trim a centro e correggere direttamente sulla vite...... ![]() ![]() Ma sinceramente io ho provato senza avere nessun risultato.... Parere mio??? Nn serve a nulla..... ![]() ![]() Ki ne sa di piu e pregato di darci spiegazioni dettagliate ![]() Ho questo problema anke io......
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2006 Residenza: Cinisello B. (Mi)
|
Allora Cadal, Il Main motor nel DF5 V4 è il motore posteriore che fa girare le pale a cui è collegato il piatto ciclico ( quelle in basso ) Il tail invece è collegato al motore anteriore che fa girare le pale superiori. Se attacchi lo spinottino con la polarità invertita il motore gira all'incontrario, te ne accorgi subito perchè l'eli non si alza e gira su se stesso... Per quanto riguarda i due trim sulla rx : l'extent serve per aumentare o diminuire la corsa dei servi, praticamente girandolo tutto in senso antiorario i servi hanno una corsa di pochi millimetri, mentre tutto in senso orario ottieni l'effetto opposto. L'altro trim denominato "sensitive" dovrebbe servire a regolare la sensibilità del giroscopio, oppure a centrare il trimmaggio del comando del tail, ma sinceramente io ho provato a giocarci un po' e non ho notato nessuna differenza. L'elettronica dell'esky lama2 invece aveva solo un trim sulla rx e serviva a regolare la rotazione dell'elicottero e funzionava molto bene.
__________________ T-REX 450XL HDE & Optic6 ![]() ![]() E-Sky Minilama 2 ( ei fu ![]() DF #5 V.4 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
| Citazione:
se ti interessa ancora ho visto che ne vendono una nel mercatino, vedi qui: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=22189 | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
dubbio | Raffo92 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 26 agosto 07 18:34 |
Dubbio!! Walkera 36 o Falcon 3d art tech | gquatro | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 28 novembre 06 11:13 |
Walkera minilama 5#4: dubbio | braunfish | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 24 novembre 06 12:35 |
dubbio | Ely_Mago | Elimodellismo in Generale | 1 | 23 settembre 06 12:34 |
Radiocomando Walkera 6 ch ...dubbio | carman | Radiocomandi | 1 | 02 agosto 06 12:15 |