Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 11, 14:21   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Le life sono più sicure (non sfiammano), ma la tansione nominale è 3.3 contro i 3.7 delle lipo.
Di solito per avere tensione grossomodo equivalente ad una lipo 3s con le life si usa una 4s lasciando invariati i mah.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 14:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1969
 
Data registr.: 06-03-2009
Residenza: Ivrea
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Ciao,
grazie x la tua condivisione.. era la configurazione adottata fino a ieri anche da me ;)

Ho deciso e ricablato tutto: gyro nella parte inferiore del tailbom-mout, esc sotto la autorotation-gear che dovrebbe sufficientemente ventilarlo (infatti fanno anche da ventola).

La rx l'ho posizionata sotto la batteria, con i connettori a z rivolti verso il motore e spero non faccia interferenza con questi...

Ma ne esistono di casi di interferenza motore-rx, o capitava "coi vecchi MHz" e non con le 2.4Ghz?

Ciao a tutti.

PS: piuttosco, qualcuno di voi ha mai usato le LiFe al posto delle lipo? a me bastano i classici 30C che si trovano in giro. Sono meno pericolose delle lipo? in termini di peso ho visto che aggiungerei 30/40g in +.
Mi piace l'idea della ventilazione indotta dall'autorotation gear.
ma mettendo la rx sul muso dell'ely riesci a collegare direttamente i cavetti dei servi+Gyro o hai bisogno di prolunghe?
Fabio
Fabio1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 14:47   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Le life sono più sicure (non sfiammano), ma la tansione nominale è 3.3 contro i 3.7 delle lipo.
Di solito per avere tensione grossomodo equivalente ad una lipo 3s con le life si usa una 4s lasciando invariati i mah.
Ottimo, quindi io adesso ho una 3s da 2200mAh, mi tocca prendere una Life 4s quindi?
Ma tu hai provato? ma siamo sicuri non esplodino anche ste qui? sono terrorizzato!

Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1969 Visualizza messaggio
Mi piace l'idea della ventilazione indotta dall'autorotation gear.
ma mettendo la rx sul muso dell'ely riesci a collegare direttamente i cavetti dei servi+Gyro o hai bisogno di prolunghe?
Fabio
Beh le ventole le avranno pur fatte x qualche motivo!!!
Cmq i cavetti arrivano eccome, tutti direi (se parliamo di un 450), anzi quelli dei servi ail e pitch li ho accorciati di brutto.

Appena rientro faccio una foto e la posto così mi dirai.
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 20:26   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Non ho mai provato le life, ne ho solo letto in giro e dicono che siano più sicure ma più pesanti
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 09:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1969
 
Data registr.: 06-03-2009
Residenza: Ivrea
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Ottimo, quindi io adesso ho una 3s da 2200mAh, mi tocca prendere una Life 4s quindi?
Ma tu hai provato? ma siamo sicuri non esplodino anche ste qui? sono terrorizzato!



Beh le ventole le avranno pur fatte x qualche motivo!!!
Cmq i cavetti arrivano eccome, tutti direi (se parliamo di un 450), anzi quelli dei servi ail e pitch li ho accorciati di brutto.

Appena rientro faccio una foto e la posto così mi dirai.
Ottimo, grazie
Fabio1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 11:06   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.070
Salve ragazzi, io in questi giorni esco la sera e in genere faccio 3 Lipo sulle 6 totali che ho in casa.

Temperatura esterna sempre intorno ai 30°, umidità impressionante...cmq le Turnigy 2200mA su un Turnigy H2223 3500kv con Pignone 13T fan volare il mio clone 450 per 6-7 minuti...scendono bollenti, leggermente bombate, ma lasciandole raffreddare tornano normalissime e solo una volta fredde allora procedo alla ricarica a 1/2C....son qui che vanno da dio!!

Nessuna sfiammata!!

CescoP.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esc 25A+lipo3S e uguale a esc 35A+lipo2S? charlyjazz Batterie e Caricabatterie 11 15 maggio 09 06:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002