Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 11, 13:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2008
Nuovo rex 600 con una 5000 6s

Salute a tutti! Un quesito se posso.Volendo scartare il mio vecchio 600E e volendo provare col nuovo, mantenendo il mio regolatore CC 80A e motore neu motor 2.5 d e batterie 5000 45|90 c ,cosa ne pensate ? non ho intenzione di spendere altri soldi per regolatori HV e penso inoltre che ,accontentandomi dei 4 minuti e 1\2 ,con una sola batteria da 5000 dovrei anche risparmiare sul peso.Sciocchezze???Grazie
bcsnuf561 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 13:29   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2006
io mi terrei il vecchio e lascerei il mondo com'è!
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 13:55   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-10-2005
Invia un messaggio via ICQ a il.raffa Invia un messaggio via AIM a il.raffa Invia un messaggio via Yahoo a il.raffa
Senz'altro il nuovo è una bomba e meccanicamente molto bello. Certo l'ho visto solo in foto, ma una considerazione posso farla. Visto che voli con 6 celle con il vecchio non credo che tu faccia 3d perchè almeno dovresti usare 10 celle per farlo spingere un pò. Quindi il mio consiglio è di tenerti il tuo, farci la mano e aspettare due cose; uno farti i pollici fino ad aver BISOGNO di una macchina più performante, e due aspetta che chi già ha il nuovo lo provi per bene per vedere se va veramente bene(come sembra) anche in durata.
Poi se vuoi usare 6celle il mio consiglio è un 550. Per me il migliore compromesso costo,gestione,ricambi,batterie,potenza(da paura visto che monta motore per un 600 e pesando molto meno).
Comunque non ho la scenza infusa, è solo un mio parere.
il.raffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 18:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
600

Citazione:
Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
io mi terrei il vecchio e lascerei il mondo com'è!
Concordo.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 20:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctor-s

Data registr.: 26-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bcsnuf561 Visualizza messaggio
Salute a tutti! Un quesito se posso.Volendo scartare il mio vecchio 600E e volendo provare col nuovo, mantenendo il mio regolatore CC 80A e motore neu motor 2.5 d e batterie 5000 45|90 c ,cosa ne pensate ? non ho intenzione di spendere altri soldi per regolatori HV e penso inoltre che ,accontentandomi dei 4 minuti e 1\2 ,con una sola batteria da 5000 dovrei anche risparmiare sul peso.Sciocchezze???Grazie
ti ricordo che il nuovo 600E pro sia fbl che con flybar è combo e completo di tutto, motore, regolatore, giro o 3GX, servi del piatto e servo di coda; devi solo aggiungere ricevente e lipo.
Io ho il fbl ti ricodo che la giusta dimensione dei due pacchi lipo è 3.300 mA altrimenti diventi matto ad inserire la canopy
ciao
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 22:14   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
..non solo la canopy ma anche la maggioranza delle marche di batteria. Ci stanno a filo già le 3'300mA
Con soli 6S, non riesci nemmeno ad alzarlo da terra perchè il motore è un 510Kv quindi avresi solo 11'300 giri motore e quindi 1'300 giri rotore.....pochini....
Ciao
Carmelo
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 01:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX Visualizza messaggio
..non solo la canopy ma anche la maggioranza delle marche di batteria. Ci stanno a filo già le 3'300mA
Con soli 6S, non riesci nemmeno ad alzarlo da terra perchè il motore è un 510Kv quindi avresi solo 11'300 giri motore e quindi 1'300 giri rotore.....pochini....
Ciao
Carmelo
E se si monta il 600mx qiello da 1220kv ? A quel punto dovrebbe volare semza
problemi, o sbaglio ?
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 02:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
ciao

ciao mi sono posto la stessa domanda anche io e considerando che voli con una 6S anche tu,credo che tu non faccia 3D ma del normale volo,molto vicino al realistico,in tal caso mi sa che ti conviene tenerti il vecchio 600 ed eventualmente fare l'upgrade come ho fatto io,passando al cardano.
Se poi non ti interessa realmente il 3D,neppure in futuro,allora ti consiglio di spendere i soldi su una batteria 6S da 5800,un motore scorpion e delle pale da 620,hai una stabilità incredibile e una durata di volo che sfiora i 15 minuti.Cosa cercare di più per chi non ama le figure strane,veloci e del tutto non reali del 3D?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 07:48   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Se l'albero del motore è medesimo si ma rimane il problema della batteria da 5000 nell'alloggiamento previsto (e non hai altre alternative) forse trovi una seconda marca che ti ci sta dentro ma altrimenti è dura trovarle. Forse sono solo le Hyperion che ci starebbero ma è tutto da misurare e vedere.
Ti conviene trovare ancora il buon "vecchio" 600 che ti incasini meno....

Ciao
Carmelo
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 10:37   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2008
re-6s su rex nuovo

Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
ciao mi sono posto la stessa domanda anche io e considerando che voli con una 6S anche tu,credo che tu non faccia 3D ma del normale volo,molto vicino al realistico,in tal caso mi sa che ti conviene tenerti il vecchio 600 ed eventualmente fare l'upgrade come ho fatto io,passando al cardano.
Se poi non ti interessa realmente il 3D,neppure in futuro,allora ti consiglio di spendere i soldi su una batteria 6S da 5800,un motore scorpion e delle pale da 620,hai una stabilità incredibile e una durata di volo che sfiora i 15 minuti.Cosa cercare di più per chi non ama le figure strane,veloci e del tutto non reali del 3D?
Io ringrazio comunque tutti.Ma al di la' del fatto di come voli (3d),se osservate bene ho scritto che gia' ho un CC 80 A modificato ed un NEU MOTOR 1515 2.5d che spingono parecchio.Il problema stava solo nell'alloggiamento batteria a quanto sembra! Grazie ancora
bcsnuf561 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks