Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 11, 11:31   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
fino a lunedi nisba...

oggi e domani è impegnato col volontariato e col lavoro, quindi...


datevi pace e fate una brve vacanza
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 14:52   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
fino a lunedi nisba...

oggi e domani è impegnato col volontariato e col lavoro, quindi...


datevi pace e fate una brve vacanza
Ufffh! Vabbè tanto domenica piove in tutta italia quindi pochi voli per tutti...aspettiamo con ansia la prossima settimana!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 10:27   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Iniziamo bene ... ma qui si parla più del T-REX PRO che del Bladone ... .
Cmq le chiacchere stanno a zero. Su FASTLAD il PRO sta a 400 euro e ci devi mettere la ricevente, a quel prezzo il bladone te lo danno con la DX6, la ricevente ed una batteria ...
La verità sostenuta dai maggiorni esperti ormai pare matematicamente dimostrata dai miei conti con il 400. Da un punto di vista economico Il Bladone va volato così com'è. Se si pensa di fare upgrades prendere direttamente il PRO.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 13:45   #44 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Iniziamo bene ... ma qui si parla più del T-REX PRO che del Bladone ... .
Cmq le chiacchere stanno a zero. Su FASTLAD il PRO sta a 400 euro e ci devi mettere la ricevente, a quel prezzo il bladone te lo danno con la DX6, la ricevente ed una batteria ...
La verità sostenuta dai maggiorni esperti ormai pare matematicamente dimostrata dai miei conti con il 400. Da un punto di vista economico Il Bladone va volato così com'è. Se si pensa di fare upgrades prendere direttamente il PRO.
costa 400 su fast-lad l'hai letto che ho scritto che sei li come prezzo se lo prendi a taiwan o no?? nessuno ha parlato di prenderlo su fast-lad
  Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 13:57   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Iniziamo bene ... ma qui si parla più del T-REX PRO che del Bladone ... .
Cmq le chiacchere stanno a zero. Su FASTLAD il PRO sta a 400 euro e ci devi mettere la ricevente, a quel prezzo il bladone te lo danno con la DX6, la ricevente ed una batteria ...
La verità sostenuta dai maggiorni esperti ormai pare matematicamente dimostrata dai miei conti con il 400. Da un punto di vista economico Il Bladone va volato così com'è. Se si pensa di fare upgrades prendere direttamente il PRO.
telaio in plastica... bella, mi dice l'amico, ma sempre plastica è (a parte che il carbonio è un finto carbonio, o sbaglio?)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 14:55   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
telaio in plastica... bella, mi dice l'amico, ma sempre plastica è (a parte che il carbonio è un finto carbonio, o sbaglio?)
che intendi per finto carbonio?
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 20:56   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
by amico:


Allora eccoci qua per un veloce resoconto.


Ieri pomeriggio ho fatto un salto in palestra con tutte le lipo cariche ed ho iniziato a testare il Blade. L'elicottero è realmente pronto al volo, ho montato il training kit, fissato la lipo, tirato l'hold ho verificato il corretto funzionamento del piatto e di tutti servi ed ho cominciato a tirarlo su. Una cosa è certa è molto, molto reattivo (e considerà che il mio set up è intermediate) risponde ai tocchi piu impercettibili degli stick, leggermente picchiato forse per effetto della lipo ma il controllo in hovering non è difficile anche perchè si corregge in maniera molto veloce.


LIPO - MOTORE e ESC: La mia DX6i è impostata su 6 minuti di volo e la lipo quando la togli è bella calda così come il motore peraltro secondo me potente ma l'ESC è appena tiepido


L'avvio è senza soft start ma molto modulabile in quanto il motore stesso attacca già con pochissimo stick, e le pale vanno in rotazione senza generare vibrazioni eccessive (effettivamente molto piacevole da vedere)


NEO---- Allora: ho notato purtroppo che mentre sta in hovering se correggo di timone la coda inizia a sbacchettare, l'ely rimane fermo ma la coda vibra. Ho notato che per interrompere devo atterrare e ridecollare. Se faccio movimenti fluidi la coda sta sempre ferma ma se faccio, come ripeto, una correzione brusca inizia a scodare. Da quel poco che so forse è un problema di sensibilità troppo alta del Gyro


Per il resto è tutto ok ...non mi vanno giù le vite di fissaggio dell'ottimo telaio viti in acciaio autofilettanti senza controdado
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 21:25   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
by amico:


Allora eccoci qua per un veloce resoconto.


Ieri pomeriggio ho fatto un salto in palestra con tutte le lipo cariche ed ho iniziato a testare il Blade. L'elicottero è realmente pronto al volo, ho montato il training kit, fissato la lipo, tirato l'hold ho verificato il corretto funzionamento del piatto e di tutti servi ed ho cominciato a tirarlo su. Una cosa è certa è molto, molto reattivo (e considerà che il mio set up è intermediate) risponde ai tocchi piu impercettibili degli stick, leggermente picchiato forse per effetto della lipo ma il controllo in hovering non è difficile anche perchè si corregge in maniera molto veloce.


LIPO - MOTORE e ESC: La mia DX6i è impostata su 6 minuti di volo e la lipo quando la togli è bella calda così come il motore peraltro secondo me potente ma l'ESC è appena tiepido


L'avvio è senza soft start ma molto modulabile in quanto il motore stesso attacca già con pochissimo stick, e le pale vanno in rotazione senza generare vibrazioni eccessive (effettivamente molto piacevole da vedere)


NEO---- Allora: ho notato purtroppo che mentre sta in hovering se correggo di timone la coda inizia a sbacchettare, l'ely rimane fermo ma la coda vibra. Ho notato che per interrompere devo atterrare e ridecollare. Se faccio movimenti fluidi la coda sta sempre ferma ma se faccio, come ripeto, una correzione brusca inizia a scodare. Da quel poco che so forse è un problema di sensibilità troppo alta del Gyro


Per il resto è tutto ok ...non mi vanno giù le vite di fissaggio dell'ottimo telaio viti in acciaio autofilettanti senza controdado
Bene! Sembra confermare quanto si legge oltreoceano...che lipo ha usato il tuo amico?
Il problema della coda dovrebbe essere facilmente risolvibile attraverso il gain del gyro.
Rugrug adesso aspettiamo il tuo feedback!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 21:30   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Bene! Sembra confermare quanto si legge oltreoceano...che lipo ha usato il tuo amico?
Il problema della coda dovrebbe essere facilmente risolvibile attraverso il gain del gyro.
Rugrug adesso aspettiamo il tuo feedback!
che c'entro io?


longe colit amicus...





mo' però gli chiedo che scriva direttamente qua...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 22:42   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
che c'entro io?


longe colit amicus...





mo' però gli chiedo che scriva direttamente qua...
Beh, pensavo che il tuo amico ti poteva far provare il bladone...sai com'è giusto appunto per darci anche le tue impressioni!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tarot 450 sport kit super combo o Blade 450? Salsero89 Elimodellismo Acrobazia 17 29 agosto 11 13:48
blade 400 3d vs t-rex 450 v3 antonellospl Elimodellismo in Generale 7 30 dicembre 10 08:40
Blade 400 vs Experience 450 darkfener Elimodellismo Principianti 8 17 marzo 09 11:45
Xperience 450 3d Vs Blade 400 billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 luglio 08 23:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002