10 agosto 11, 21:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
| Dubbio su Gyro - Luminari RugRug e Firedragon?!
Salve ragazzi, rieccomi con uno dei miei dubbi da principiante affiatato! Cerco di spiegare brevemente: Ho eseguito lo zero-meccanico della coda come da guida di rugrug (rate al 35%, niente trim..avvitato il link fino a che il muso rimaneva fermo) a questo punto però ho notato che dando tutto stick a sx e a dx, lo slider di coda finiva contro il lato opposto alle manine. Ho pensato di limitare la corsa del servo con la regolazione T. Limit canale rudder della mia Aurora, il che ha funzionato e in rate lo slider non tocca da nessuna parte pur dando le due massime escursioni di stick. A questo punto, con coda ferma in rate, ho messo il gyro in AVCS da TX con un rate compreso tra 75% e 80%, la coda rimane ferma, però ho notato che dando massima escursione allo stick di coda, lo slider finisce nuovamente a fine corsa sforzando il servo. La regolazione del T.Limit del canale rudder nn ha più effetto, questa volta essendo in AVCS, devo intervenire sul canale GYRO e quindi limitare il Travel? Non vorrei mettere sotto sforzo inutilmente il servo savox di coda, con conseguenti possibili danni. Grazie mille a chi mi illumina!! CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
10 agosto 11, 21:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
al dila' di tutte le tue regolazioni,ma di che gyro stai scrivendo? la maggior parte dei gyro in commercio oggi di una certa qualita', i limiti di corsa se li fa sul gyro.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
10 agosto 11, 23:25 | #4 (permalink) Top |
|
Salve ragazzi e grazie intanto dell'interessamento, il gyro di cui si parla è questo: AL-G1000 ACER-LAB G1000 Gyro From Heliguy.com Con gain regolabile da tx. Per le risposte, gli altri utenti non sono offlimits ma la guida che ho seguito è di rugrug sulla regolazione dello zero meccanico, tutto qua. Grazie a tutti! CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
11 agosto 11, 00:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Nogara, VR
|
Non conosco questo gyro, però ho trovato in rete il suo manuale: http://www.heliguy.com/i/AL-G1000_Gyro_Users_Guide.pdf Come vedi i limiti vanno impostati sul gyro, non sulla trasmittente; prova a leggerti per bene il manuale, mi sembra che il gyro sia simile al GY401. In questo caso guardati queste OTTIME videoguide fatte dal mitico TOMMYSTRE: Video corsi RC - modellismoticino |
11 agosto 11, 00:22 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con il Limit del gyro però non riesco a fare in modo che lo slide a fine corsa nn vada contro il blocchetto e che quindi il servo non sia sotto sforzo...e il savox tira quando decide di tirare! Si sono io, la cosa è in programma per la prima/seconda di settembre causa problema nel mese di agosto!!
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 | |
11 agosto 11, 00:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Nogara, VR
|
Prova a guardare bene il corso di Tommystre, spiega bene anche che se non riesci a regolare con il trim la corsa, devi a provare cambiare foro sulla squadretta del servo; nel tuo caso essendo la corsa troppo lunga, devi avvicinarti di un foro al servo in modo da limitare l'escursione.
|
11 agosto 11, 09:46 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
|
io ho riscontrato una "certa" differenza da gyro a gyro... non vorrei dipendesse da esso (nel senso: in un paio di gyro economici ho notato che lo slider non stava fermo ma si posizionava di lato, come ha riportato Cesco) non posso trarre conclusioni certe, però è un interrogativo da porsi in altri gyro che ho visto, questo non accade, parlo nella fattispecie di Align GP780 Futaba GY401 Futaba GY520 Align G3 (FBL)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
Bookmarks |
| |