06 agosto 11, 19:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
| Autocostruire Batterie Lipo
'Sera ,ragazzi, vorrei sapere se qualcuno di voi a mai provato a costruirsi delle lipo partendo dalle materie prime(non venitemi a dire come fare ad assemblare celle sfuse perche' non mi interessa....) vorrei prendere tutti gli elementi singolarmente e poi mettere insieme acido pellicola e quant'altro ci va dentro,visto che in rete non ho trovato nulla di buono chiedo anche a voi...... vi dico subito che GIA' SO' che non e' il massimo ne' per sicurezza ne per qualita',ecc,ma questo e' tutt'un altro thread...... ciiiiiiiiiiiiiiiiiiaooooooooooooooooo !!!
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... Ultima modifica di jerry-stratus : 06 agosto 11 alle ore 19:14 Motivo: modifico titolo |
06 agosto 11, 21:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Che ci vuole!!! Dose per celle da 5000mah Scherzi a parte non credo sia una cosa molto semplice.Ingredienti: 250g di Litio fresco tagliato a listarelle Polimeri q.b. Acido Acqua Noce moscata (opzionale) Sale Pepe Tempo fa su Discovery c'era uno che voleva farsi un tostapane da solo. E' andato in miniera a scavarsi il minerale di ferro e di rame, se li è lavorati, fusi, laminati ecc. Poi è andato in un pozzo a prendersi del petrolio per fare la plastica e così via. Alla fine a conti fatti il tostapane faceva ca..re, non funzionava e ha speso un botto di soldi per un aggeggio che costa pochissimo. Probabilmente mi risponderai che non è quello che volevi sentire, ma per fare certe cose ci vogliono investimenti in apparecchiature e strutture che un privato non può affrontare giusto per farsi un paio di lipo e provare come vanno. Tra l'altro il litio è insidiosissimo. Chi ci lavora per professione fa dei turni di 15 minuti (mi sembra) e altrettanti fuori (dall'ambiente assolutamente sigillato) per compensare l'esposizione. In buona sostanza non mi sembra una grande idea, ma chissà? |
06 agosto 11, 21:55 | #5 (permalink) Top |
|
che dirti... spero che tu ti sbagli.... potrbbe anche esserte, per carita', io ho provato ad aprire questa discussione ma so' anche che e' molto difficile che ne esca qualcosa di buono,per carita'....... io comunque continuo a sperare che ci sia un pioniere un po' piu' scaltro di me che sia riuscito a combinare qualche esperimento.... Forza,avanti il terzo ! ......
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... |
06 agosto 11, 22:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ma non hai mai provato ad sezionarne una? io si. lascia perdere........ laminare polimerizzare assemblare tutto sotto vuoto
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
06 agosto 11, 22:14 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vorrai mica far la fine del "reverse switch" ??? E se qualcuno prende fuoco nel farla?? Scherzo ma non saprei cosa dire in merito, mi sembra molto improbabile che sia una cosa a portata di "D.I.Y"...fai da te!! saluti | |
06 agosto 11, 23:32 | #9 (permalink) Top |
|
ho provato a sbucciarla quando era ormai andata,ho notato una specie di bambagia inzuppata in un liquido fetido...niente di che'.... e' la pellicola di alluminio che mi preoccupa.. per quanto riguarda il prendere fuoco non mi preoccupo molto(magari dovrei,ma non ne sono certo,bruciano si, ma solo se c'e' qualcosa che non va tipo un corto circuito in un pacco da varie celle ma quando le costruisci ne fai una sola per volta ed alla fine le unisci,almeno credo.....quindi nella prima fase il problema non dovrebbe porsi ) io gia' autocostruisco delle munizioni ma nonostante abbia a che fare con della polvere da sparo (questa si che brucia....anche magari con delle semplici cariche elettrostatiche) vi garantisco che non e' semplicissimo farsi male,ANZI, e' quasi impossibile ...se si usa la dovuta accortezza (cioe' non fumo spesso mentre assemblo il tutto ) ...C'e' il quinto?....
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... |
07 agosto 11, 00:49 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
|
Si , io, secondo me sei pazzo Scherzo caro, ma se fossi in te mi dedicherei a qualcosaltro, che ne dici??Qui ci scalmaniamo nei trae pr decidere dove custodire al sicuro quelle fatte nelle fabbriche competenti, figurati col fai da te
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led |
Bookmarks |
| |