Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 11, 02:29   #51 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Comunque se ti interessa provare chiedi un preventivo all'Arcotronics di Sasso Marconi (azienda italiana facente parte di un gruppo americano che se l'è comprata...) per le laminatrici e le avvolgitrici delle celle.
Magari poi ti metti a produrle sul serio facendo concorrenza a Magneti Marelli e altre ditte similari....
Ad uso personale vedendo quelle macchine mi sa che ne passa la voglia....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 13:06   #52 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Nessuna polemica.... ma tu lo sai come son fatte e come si fanno le Lipo??
Perchè prima di sparar a zero bisognerebbe saperne il perchè....
Se qualcuno avesse chiesto come si lamina il carbonio o come si termoforma il lexan penso che le risposte si sarebbero spiegate, invece a chieder come ci si può costruire una lipo in casa porta a tutta una serie di risposte "secche" e negative....
Non ci si dovrà mettere a spiegare le procedure, i materiali, i macchinari ecc ecc, per quello c'è google, ma pensavo fosse sufficente scrivere che la cosa non è fattibile.
Se poi come al solito si vuol chieder consigli per poi metterli in discussione allora è un altro discorso, ma spero non sia questo il caso.

Saluti Michele
Assolutamente non ho idea di come sia fatta una lipo. E se leggi un paio di pagine addietro
L'avevo scritto... E credo anche nn sia una cosa praticabile con il fai da te MA appunto nn sapendo nn mi sono permesso di scrivere che nn lo poteva fare tutto li.
Il mio punto era semplicemente questo. Speravo per conoscenza personale che qualcuno facesse un elenco di cosa effettivamente ti serve e quindi capire con certezza quanto ti costerebbe tutto li. Nessuna polemica da parte mia ripeto.
Vecchio 09 agosto 11, 15:44   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Impressionante come tutti quelli che ti hanno risposto che non si puo' fare NON sappiano come si fa a farle ste lipo...
Un po' come quelli che mi dicevano che il tagliando della moto non potevo farlo da solo ma era meglio portarla dal meccanico...
Invece indovina un po? Me lo faccio io, lo faccio meglio e spendo un terzo...

Che nessuno si offenda e che nessuno mi fraintenda x favore nn voglio creare dissapori, solo che mi sarebbe piaciuto (anche x cultura personale) leggere una risposta alla domanda di jerry del tipo:
Ti servono questi materiali, queste attrezzature. Questo e' il procedimento e queste le tolleranze. Poi se avesse aggiunto: ergo jerry come vedi e' una follia pensare di farlo... Beh sarebbe stata un altra storia...
Ad ogni modo continuo a leggere magari qualcuno sa qualcosa e cosi imparero' qcosa di nuovo :-)
Anche io ho sperato in una sorta di risposta del genere....ma evidentemente dev'essere un po' piu' complesso di quel che si puo' pensare oppure nessuno ritiene conveniente sporcarsi le mani

Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio

da qui non riesco ad accedere a questi siti ma stasera da casa,tempo permettendo gli butto un occhio...grazie !

Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...anche perche' se apri il thread, si suppone che il lavoro voglia farlo tu e condividerlo...
...da cui ne potrebbero uscire idee, consigli, aiuti, novita' etc...
...d'altronde, se ci fosse qcuno che lo sa fare, se le fabbricherebbe da e per se..no..??..
(..un po' come quelli che vendono in tv i numeri del lotto.....se funzionavano se li giocava, no..??..
Potrebbe essere ma dipende sempre dal portafogli e dalla voglia che si ha di sbattersi.....
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks