Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 11, 16:16   #41 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
[QUOTE=jerry-stratus;2715574]
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Il problema è che solo per la produzione di un prototipo serve un investimento notevole in attrezzatura (credo che tranquillamente si superi il centinaio di migliaia di €).

Non si tratta di prendere una lamina di alluminio e spalmarvi sopra l'elettrolita un po come si fa con la Nutella sul pane, qui si tratta di deporre strati calibrati e omogenei di diversi materiali e tutto questo deve avvenire in condizioni controllate (tipo atmosfera inerte se non addirittura sotto vuoto).

Alla fine credo che sarebbe più o meno come cercare di farsi in casa un circuito integrato

Ciao.

purtroppo temo che tu abbia ragione ,anche se spero che ti (ci)sbagli(amo)...

dipende dai punti di vista,dal tuo si dal mio ,dal mio....forse pero' qualche giorno fa' mi sono alzato con una luna particolare e mi son detto:perche' non buttare l'esca,vediamo cosa abbocca,mica ho detto che e' semplice....

avevo capito che era scherzoso,forse mi sono espresso male dopo e mi si potrebbe aver frainteso... ho imparato che se piu' persone dicono sempre la stessa cosa ,magari un fondo di verita' c'e' ...e qui sono praticamente tutti daccordo..grazie comunque !!

al campo abbiamo un'amico amante di tutto cio che riguarda l'energia innovativa ed e' anche disposto a sovvenzionare eventuali progetti se validi,ma sul modello la vedo dura montare qualche sorta di impianto fotovoltaico, pero'.....non si sa mai....

complimenti.....,dall'alto dei tuo quasi 20000 messaggi io avrei imparato che tread inutili ce ne sono parecchi (almeno il 50 % sul forum),ma piuttosto che scrivere "cassate" come dici tu, come risposte,( sensate almeno tanto quanto il discorso stesso ),io non scriverei nulla.
pero' ogni testa e' un piccolo mondo,quindi se vuoi continua pure a scrivere cio che pensi sulla discussione anziche' cio' che chiede ...la discussione...fai pure,grazie anche a te.

anche se non mi aiuta ,fa piacere vedere che c'e' gente per lo meno che da' pareri sensati.....

COMUNQUE SIA GRAZIE A TUTTI . bye by Jerry
Figurati, spero che tu riesca nell'intento, poi.......mi sembra di vedere quelle discussioni dove ......una volta un tipo chiedeva espressamente dove trovare ad un buon prezzo un GY401 (voleva solo quello) e in molti, cosa pensi che gli abbiano risposto??....tutto tranne che quello che chiedeva.
Ovvio e ripeto che quì il discorso è mooolto più complesso......vabbeh!
Saluti

Ultima modifica di laser02 : 08 agosto 11 alle ore 16:23
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 16:42   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
Ehm.........lo so' ,lo so' ,hai proprio ragione,ma non saranno mica questi i problemi.....da solo non riuscirei a combinare nulla ma con un po' di aiuto e qualche sovvenzione(avrei anche quelle,pensa che culo...) speravo quasi di cavarne fuori almeno un ragnetto dal buco....(a livello di batterie x trex 250) poi fosse stato fattibile anche magari qualcosa di grosso, ma qui per essere ben visti (per molti,non per tutti fortunatamente) devi limitarti a chiedere al massimo come fare a settare una curva gas sulla radio,il resto e' blasfemo.....!

meno male che non siamo piu' nel medioevo,altrimenti mi avrebbero messo addirittura al rogo....
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 16:43   #43 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Dimenticavo....non centra nulla......ma ho visto un filmato sul kart elettrico del link che ti ha dato Elnonino.....azz, sono rimasto basito.
Li-Po Battery - Batterie Litio su misura

P.S. magari i moderatori la sposteranno in altra sezione.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 16:49   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
Ehm.........lo so' ,lo so' ,hai proprio ragione,ma non saranno mica questi i problemi.....da solo non riuscirei a combinare nulla ma con un po' di aiuto e qualche sovvenzione(avrei anche quelle,pensa che culo...) speravo quasi di cavarne fuori almeno un ragnetto dal buco....(a livello di batterie x trex 250) poi fosse stato fattibile anche magari qualcosa di grosso, ma qui per essere ben visti (per molti,non per tutti fortunatamente) devi limitarti a chiedere al massimo come fare a settare una curva gas sulla radio,il resto e' blasfemo.....!

meno male che non siamo piu' nel medioevo,altrimenti mi avrebbero messo addirittura al rogo....
e ti avrebbero acceso con una lipo bucata
ma quindi hai rinunciato? costruire una turbina da un barattolo de facioli no?
comunque sono sicuro che se chiedevi come costruire un bunker antiatomico dotato di sprinkler e rilevatori di fumo per la ricarica ti avrebbero preparato pure il progetto
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 17:56   #45 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Dimenticavo....non centra nulla......ma ho visto un filmato sul kart elettrico del link che ti ha dato Elnonino.....azz, sono rimasto basito.
Li-Po Battery - Batterie Litio su misura

P.S. magari i moderatori la sposteranno in altra sezione.

Saluti

...per qualche OFF-TOPICino...non c'e' problema ....almeno per me !!

Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
comunque sono sicuro che se chiedevi come costruire un bunker antiatomico dotato di sprinkler e rilevatori di fumo per la ricarica ti avrebbero preparato pure il progetto

no che non ho rinunciato,solo che se non m'arriva 'na mannata dal cielo ....sara' facile che non combini nulla,nemmeno per fare andare un coassiale,pero ' continuo a sperare..(e non mi dite che chi vive sperando muore .....)

ciiaooooooo !!!
Vecchio 08 agosto 11, 17:58   #46 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio

sono certo anche io che se in un forum modellistico chiedevo a riguardo di bunker qualcosa sarebbe saltato fuori lo stesso....
Vecchio 09 agosto 11, 00:09   #47 (permalink)  Top
STENO
Guest

Impressionante come tutti quelli che ti hanno risposto che non si puo' fare NON sappiano come si fa a farle ste lipo...
Un po' come quelli che mi dicevano che il tagliando della moto non potevo farlo da solo ma era meglio portarla dal meccanico...
Invece indovina un po? Me lo faccio io, lo faccio meglio e spendo un terzo...

Che nessuno si offenda e che nessuno mi fraintenda x favore nn voglio creare dissapori, solo che mi sarebbe piaciuto (anche x cultura personale) leggere una risposta alla domanda di jerry del tipo:
Ti servono questi materiali, queste attrezzature. Questo e' il procedimento e queste le tolleranze. Poi se avesse aggiunto: ergo jerry come vedi e' una follia pensare di farlo... Beh sarebbe stata un altra storia...
Ad ogni modo continuo a leggere magari qualcuno sa qualcosa e cosi imparero' qcosa di nuovo :-)
Vecchio 09 agosto 11, 01:23   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Giusto per avere un'idea
Anche questo

Ultima modifica di kaboc6 : 09 agosto 11 alle ore 01:29
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 01:33   #49 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Impressionante come tutti quelli che ti hanno risposto che non si puo' fare NON sappiano come si fa a farle ste lipo...
Un po' come quelli che mi dicevano che il tagliando della moto non potevo farlo da solo ma era meglio portarla dal meccanico...
Invece indovina un po? Me lo faccio io, lo faccio meglio e spendo un terzo...

Che nessuno si offenda e che nessuno mi fraintenda x favore nn voglio creare dissapori, solo che mi sarebbe piaciuto (anche x cultura personale) leggere una risposta alla domanda di jerry del tipo:
Ti servono questi materiali, queste attrezzature. Questo e' il procedimento e queste le tolleranze. Poi se avesse aggiunto: ergo jerry come vedi e' una follia pensare di farlo... Beh sarebbe stata un altra storia...
Ad ogni modo continuo a leggere magari qualcuno sa qualcosa e cosi imparero' qcosa di nuovo :-)
Nessuna polemica.... ma tu lo sai come son fatte e come si fanno le Lipo??
Perchè prima di sparar a zero bisognerebbe saperne il perchè....
Se qualcuno avesse chiesto come si lamina il carbonio o come si termoforma il lexan penso che le risposte si sarebbero spiegate, invece a chieder come ci si può costruire una lipo in casa porta a tutta una serie di risposte "secche" e negative....
Non ci si dovrà mettere a spiegare le procedure, i materiali, i macchinari ecc ecc, per quello c'è google, ma pensavo fosse sufficente scrivere che la cosa non è fattibile.
Se poi come al solito si vuol chieder consigli per poi metterli in discussione allora è un altro discorso, ma spero non sia questo il caso.

Saluti Michele
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 02:11   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
...anche perche' se apri il thread, si suppone che il lavoro voglia farlo tu e condividerlo...
...da cui ne potrebbero uscire idee, consigli, aiuti, novita' etc...
...d'altronde, se ci fosse qcuno che lo sa fare, se le fabbricherebbe da e per se..no..??..
(..un po' come quelli che vendono in tv i numeri del lotto.....se funzionavano se li giocava, no..??..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks