Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 11, 11:26   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Il problema è che solo per la produzione di un prototipo serve un investimento notevole in attrezzatura (credo che tranquillamente si superi il centinaio di migliaia di €).

Non si tratta di prendere una lamina di alluminio e spalmarvi sopra l'elettrolita un po come si fa con la Nutella sul pane, qui si tratta di deporre strati calibrati e omogenei di diversi materiali e tutto questo deve avvenire in condizioni controllate (tipo atmosfera inerte se non addirittura sotto vuoto).

Alla fine credo che sarebbe più o meno come cercare di farsi in casa un circuito integrato .

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 12:00   #32 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
Ops... intendevo dire "inverted flight switch"...ma ci siamo capiti

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 12:36   #33 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
U.C.A.S

Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 13:02   #34 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
U.C.A.S

Ufficio Complicazioni Affari Semplici

Saluti
Vecchio 08 agosto 11, 13:41   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellismo Eur

Data registr.: 25-09-2005
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ops... intendevo dire "inverted flight switch"...ma ci siamo capiti

Saluti

sisi, la risata non era riferita alla dicitura ma alla frase

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 13:44   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
Caro alex se tu dicessi ad un pazzo che e' pazzo lui molto probabilmente ti risponderebbe che e' a posto ,sono gli altri ad esser strani,non credi ?.... ma io in questo caso concordo con lui.... non credo di esserlo pero'....tutto e' possibile !
Caro ma per carità, il pazzo era logicamente in senso scherzoso...
Malgrado apprezzi la buona volonta' del progetto, QUOTO tutti quelli che te lo hanno sconsigliato..
qua non si tratta piu' di modellismo puro, ma di progetti secondo me irrealizzabili sia in termini onerosi, sia soprattutto perchè troppo pericolosi sia in termini di protocolli da usare, macchine da adoperare e materiali da impiegare...
Mio Parere....
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 13:46   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Malgrado apprezzi la buona volonta' del progetto, QUOTO tutti quelli che te lo hanno sconsigliato..
qua non si tratta piu' di modellismo puro, ma di progetti secondo me irrealizzabili sia in termini onerosi, sia soprattutto perchè troppo pericolosi sia in termini di protocolli da usare, macchine da adoperare e materiali da impiegare...
Mio Parere....
La butto lì, se propio vuoi cimentarti in un progetto ambizioso, perchè non cerchi di costruire un eli con magari dei pannelli solari che non abbia bisogno di continue, noiose, pericolose e dispendiose ricariche a casa???
che ne dici?
il problema secondo me non sarebbe l'accumulo, ma l'erogazione della potenza stessa, ma qui sul forum abbiamo tantissimi esperti dell'elettronica conpreso il mio amico LASER
Un abbraccio
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 14:02   #38 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Un bel thread assolutamente inutile..............del casso, per dirla tutta

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 15:13   #39 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
La butto lì, se propio vuoi cimentarti in un progetto ambizioso, perchè non cerchi di costruire un eli con magari dei pannelli solari che non abbia bisogno di continue, noiose, pericolose e dispendiose ricariche a casa???
che ne dici?
il problema secondo me non sarebbe l'accumulo, ma l'erogazione della potenza stessa, ma qui sul forum abbiamo tantissimi esperti dell'elettronica conpreso il mio amico LASER
Un abbraccio
Grazie dell'esperto Alex, magari fossi esperto a quei livelli. anzi....
Comunque a parte il 3eed inutile o meno, Jerry ha chiesto info, magari tra un po' capirà che non è così semplice (o impossibile) oppure troverà indicazioni in merito.

Saluti
Vecchio 08 agosto 11, 16:11   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
[QUOTE=Archi;2715156]Il problema è che solo per la produzione di un prototipo serve un investimento notevole in attrezzatura (credo che tranquillamente si superi il centinaio di migliaia di €).

Non si tratta di prendere una lamina di alluminio e spalmarvi sopra l'elettrolita un po come si fa con la Nutella sul pane, qui si tratta di deporre strati calibrati e omogenei di diversi materiali e tutto questo deve avvenire in condizioni controllate (tipo atmosfera inerte se non addirittura sotto vuoto).

Alla fine credo che sarebbe più o meno come cercare di farsi in casa un circuito integrato

Ciao.

purtroppo temo che tu abbia ragione ,anche se spero che ti (ci)sbagli(amo)...

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
U.C.A.S

dipende dai punti di vista,dal tuo si dal mio ,dal mio....forse pero' qualche giorno fa' mi sono alzato con una luna particolare e mi son detto:perche' non buttare l'esca,vediamo cosa abbocca,mica ho detto che e' semplice....

Citazione:
Mio Parere....
avevo capito che era scherzoso,forse mi sono espresso male dopo e mi si potrebbe aver frainteso... ho imparato che se piu' persone dicono sempre la stessa cosa ,magari un fondo di verita' c'e' ...e qui sono praticamente tutti daccordo..grazie comunque !!

Citazione:
che ne dici?
Un abbraccio
al campo abbiamo un'amico amante di tutto cio che riguarda l'energia innovativa ed e' anche disposto a sovvenzionare eventuali progetti se validi,ma sul modello la vedo dura montare qualche sorta di impianto fotovoltaico, pero'.....non si sa mai....

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Un bel thread assolutamente inutile..............del casso, per dirla tutta
complimenti.....,dall'alto dei tuo quasi 20000 messaggi io avrei imparato che tread inutili ce ne sono parecchi (almeno il 50 % sul forum),ma piuttosto che scrivere "cassate" come dici tu, come risposte,( sensate almeno tanto quanto il discorso stesso ),io non scriverei nulla.
pero' ogni testa e' un piccolo mondo,quindi se vuoi continua pure a scrivere cio che pensi sulla discussione anziche' cio' che chiede ...la discussione...fai pure,grazie anche a te.

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Grazie dell'esperto Alex, magari fossi esperto a quei livelli. anzi....
Comunque a parte il 3eed inutile o meno, Jerry ha chiesto info, magari tra un po' capirà che non è così semplice (o impossibile) oppure troverà indicazioni in merito.

Saluti
anche se non mi aiuta ,fa piacere vedere che c'e' gente per lo meno che da' pareri sensati.....

COMUNQUE SIA GRAZIE A TUTTI . bye by Jerry
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks