07 agosto 11, 02:59 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
| liparo n.7 ...
Caro alex se tu dicessi ad un pazzo che e' pazzo lui molto probabilmente ti risponderebbe che e' a posto ,sono gli altri ad esser strani,non credi ?.... ma io in questo caso concordo con lui.... non credo di esserlo pero'....tutto e' possibile ! comunque io sono passato all'elettrico fra le altre cose anche perche' i costi delle lipo si sono abbassati moltissimo,ma usare un 90 e' ancora molto impegnativo se tieni presente che ci vorrebbero,almeno,almeno 4 pacchi 12S per svolazzare... allora perche' non tentare almeno ,di abbattere ulteriormente i costi(sempre a riguardo della sicurezza ovviamente)? provare ad autocostruirsi delle batterie non credo significhi a priori andare a farsi del male....cominci con una lipetta da nulla e quando (se) cominci ad ingranare e capisci come funziona allora passi a costruirne una piu' grossa e via discorrendo....secondo te e' sicuro usare su un 90 delle pale rotte e riparate? non credo.... eppure nel nostro campo c'e' un certo Adriano che crakka almeno 4 modelli l'anno ma non compra quasi niente,da almeno 2 anni !aggiusta modificando e ricostruendosi praticamente di tutto,specialmente le pale,usa quelle che buttiamo noi dopo averle rotte(a meno che non siano spezzate in 2) quando ha finito di sistemarle le vernicia e le bilancia con tolleranze piu'basse di quelle nuove! e non prendiamo pale da due spiccioli,quasi tutte Radix,ma le sue riparate sono migliori delle nostre, la morale e' che tutto questo e' modellismo come il volersi creare delle batterie in casa,vuoi mettere la soddisfazione? magari e' un po' presto ancora,oltre che piu' dispendioso(forse...),ma sono sicuro che con un po' di pazienza,scrupolo e fede non sia cosi' difficile,forse la cosa peggiore e' riuscire a procurarsi gli elementi di base ma se qualcuno mi desse 'na mezza dritta...... vi terrei anche aggiornati !!! l'uomo e' andato sulla luna all'incirca qualche secolo fa' e nessuno di voi sa costruirsi 'na lipetta? ma siete proprio una manica di gggggnIoranti... ...sotto il prossimo..... p.s= per quanto riguarda il dedicarmi a qualcos'altro...finito qui mi dedico alla scissione dell'atomo,si sa mai che tra una catastrofe e l'altra magari riesco a cavarne fuori un combustibile nucleare a bassa emanazione di radiazioni che mi risolva anche 'sto problemino,tra una cosa e l'altra...al massimo chiedo a voi pure per quello....
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... Ultima modifica di jerry-stratus : 07 agosto 11 alle ore 03:03 |
07 agosto 11, 10:20 | #12 (permalink) Top |
User |
Potresti chiedere qui : Li-Po Battery - Batterie Litio su misura Sicuramente hai visto su wikipedia la descrizione della struttura fisico/chimica delle LiPo, inizia a procurarti i materiali, se cerchi su siti orientali magari trovi chi qualche kg te lo fornisce.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
07 agosto 11, 10:38 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
|
ciao.. per il costo che hanno le migliori lipo di questo mondo non metterei MAI a rischio le mie dita o mi miei occhi..poi che ne so magari sperimentando scopri qualche processo innovativo e diventi milionario! diversi anni fa cercai come fare in casa dei "petardi"..nel secondo sito che visitai c'erano le foto di un tizio che aveva avuto la mia stessa idea ed aveva perso un paio di dita ed aveva il volto sfigurato..non ho più pensato lontanamente di portare a termine quel progetto. è la mia modesta esperienza.. saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
07 agosto 11, 12:35 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
saluti yuri il discorso del risparmio nell'elimodellismo non esiste...se non si può,non si vola | |
07 agosto 11, 16:21 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
....non ha visto proprio niente...=digitare su google "autocostruire batteria lipo" o quanti sinonimi ti vengono in mente a descrivere questo pensiero,e nel caso fosse quello che chiedo inviami pure il link(te ne ringrazierei),scusatemi se io leggo solo al massimo le prime 5 o 6 pagine dopodiche' cambio la frase (nel caso fosse poco,scusate la mia fievolezza nel desistere...) speravo in qualcosa di piu' immediato qui sul barone; ...tempo da spendere.....= ne ho quanto ne vuoi,circa una decina di ore filate alla volta,di solito,perche' e' forse un problema o qualcosa di brutto? x il mammuth,devi aver cercato pochino anche tu..... il mio macellaio per 2999,99 euro al chilo ti fa' avere un cucciolo (con tanto di zanne) e pedigree,da circa 50 kg, ma affrettati ,come hai potuto notare li credono estinti e quindi non so quanto tempo gli rimanga in casa....anche se cara la roba buona sparisce in fretta,lo sai...(ovviamente vivo e vegeto,anche in carne (piu' che ossa)direi ,da come lo ha descritto...) il discorso del risparmio nell'elimodellismo non esiste...se non si può,non si vola =questo e' un tuo punto punto di vista,totalmente opinionabile,che in "alcuni" casi potrei anche (almeno in parte) condividere,anche se non ora,pero'.......mi fa' capire che :di ELI(pilotaggio) potresti anche dire la tua ma come MODELLISMO ...sarebbe meglio che tu NON dicessi nulla visto che sembra non concordi con i canoni del modellista vero e puro ,(quella persona per intenderci che se una cosa la trova gia' fatta in negozio non l'accetta dato che non l'ha costruita lui,magari anche male, ed adattata alle sue esigenze...)questa discussione non e' sicuramente rivolta alle persone RTF......"SE NON SI PUO' NON SI VOLA"....ti e' forse venuto in mente che magari....forse.....potresti umiliare o offendere qualcuno ???.... prima di rispondere quando,COME ME non hai una mazza da fare,assicurati di esserti fatto una flebo di umilta' prima,il che ti assicuro non guasta mai anzi,ti aiuta sotto molti aspetti a dare una risposta piu' giusta e sensata,se ti va',oppure, ti aiuta a non rispondere..... ....a presto
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... | |
07 agosto 11, 16:33 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
il sito ti fornisce piu' che altro batterie su misura,e' qualcosa ma non quello che cerco.... x wikipedia invece ti aiuta,per carita' ma non riesco a capire sia i materiali che le dosi o quantitativo di cio' che serve per creare quello che mi occorre,ovvero,ti spiegano da cosa e' composta la lipo ma non ho trovato "le dosi" e il come fare a calcolare , per confezionarle sia con ampere che con "C" di scarica desiderati... spero di essermi espresso in maniera ...comprensibile... scusa se ho risposto prima a Yuri ma....non ce l'ho fatta a resistere..... comunque grazie !!!
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... | |
07 agosto 11, 16:42 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
grande I-macs.... anche io ho fatto la stessa pensata tempo fa'ma alla fine mi sono accontentato anche io di comprarli,il gioco in questo caso non valeva veramente la candela(ammesso che tu possa "giocare"visto che per la polvere ti sarebbe servito il porto d'armi almeno,non so se tu lo hai...),prova comunque i Supercobra 6 non costano molto e sono eccezzionali ,non ti conviene farli da te spenderesti di piu' dei 3 euro cadauno....(piccolo offtopic...) se scoprissi qualcosa e diventassi ricco,avresti batterie pagate a vita..... ciaoooooooo !!!!! anche per te come x elnonino.....sorry ....
07 agosto 11, 17:21 | #20 (permalink) Top |
User |
Sono serio: il sito italiano che ti ho suggerito potrebbe essere valido per chiedere dove reperire le materie prime, loro assemblano batterie fatte produrre all'estero su specifiche proprietarie. Visto che sei di Bergamo: io vi ho abitato per molti anni in gioventù (liceo scientifico Filippo Lussana) e qualcuno si ricorda ancora (forse) di alcuni esperimenti con razzi a propellente solido lanciati dagli (allora) campi sotto le mura di città alta. (abitavo all'uscita della galleria Conca d'Oro). Ho prodotto nitroglicerina in casa, e ne ho anche testato la potenza (fuori casa). Sempre seriamente: non credo possibile produrre batterie LiPo a livello hobbistico, sia per mancanza di attrezzatura specifica necessaria, sia per la enorme difficoltà nel reperire le materie prime.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |