03 agosto 11, 01:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
| Batterie lipo: tutto ciò che occorre sapere!
In molti thread si parla di lipo. Mi rendo conto che molte persone, fortunatamente, la sanno lunga. Resistenze interne, C effettivi, come misurarli, come conservarle e chi più ne più ne dica! Ho pensato di aprire questo thread, con la speranza che chi sa scriva, chi non sa legga... E chieda! Questo perchè le spiegazioni sono frantumate in vari thread, spesso con polemiche inutili e irrilevanti. anche mie purtroppo... Se si riuscisse a raccogliere qui le informazioni sparse, potrebbe forse anche essere messo in rilievo. Le lipo sono ovviamente il cuore dell'elimodellismo elettrico, e, oltre a sapere dove conservarle, sarebbe utile sapere come, perchè, come usarle, come caricarle e scaricarle, come riciclarle. Spero di avere avuto una idea che si possa portare avanti civilmente, grazie fin da ora a tutti coloro che parteciperanno. |
03 agosto 11, 16:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| ecco, mi pareva strano non esistesse GIà una sezione tanto importante...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
03 agosto 11, 16:44 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Poi, se gia esiste, perchè non vanno li a scannarsi invece di impestare il thread Protos con inutili minc hiate? | |
03 agosto 11, 20:10 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2011 Residenza: sarzana
| Citazione:
comunque penso che sia giusto avere un discussione sulle lipo qui almeno si parla, si chiedono informazioni....di batterie per elicotteri.....no??
__________________ T-rex 550 pro dfc - SAB Goblin 500 Sport Msh brain Spektrum DX8 | |
05 agosto 11, 12:18 | #8 (permalink) Top |
| hhhhhheeeeeellllllpppp
piccola domandina: proprio oggi mi è arrivato il altri4 pacchi di batterie per il protos da hobby king e al campo mi hanno detto di fasciarle molto strette nel nastro adesivo ( quello argentato, nn so come si chiami ), questo consiglio è veritiero??
__________________ T-rex 550 pro dfc - SAB Goblin 500 Sport Msh brain Spektrum DX8 |
05 agosto 11, 12:57 | #10 (permalink) Top |
| mi hanno spiegato che così quando si vorrebbero gonfiare il nastro non glielo permette, e quindi rimangono sempre come nuove. comunque ci devessere scritto tutto su un sito che però nn ricordo il nome...
__________________ T-rex 550 pro dfc - SAB Goblin 500 Sport Msh brain Spektrum DX8 |
Bookmarks |
| |