Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 11, 13:14   #31 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao greg.magari il tipo al campo,è un reduce della prima guerra dove si usavano fasce e mollettiere..alle gambe però....
saluti yuri
Ecco da dove arrivano le portamunizioni per le lipo??
Ciao Yuriiii.......sarai mica in vacanza, io sto lavorando di bestia, ancora per una settimana.
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 14:08   #32 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da franzy Visualizza messaggio
mi hanno spiegato che così quando si vorrebbero gonfiare il nastro non glielo permette, e quindi rimangono sempre come nuove.
comunque ci devessere scritto tutto su un sito che però nn ricordo il nome...
stupidata gigante! Come ti hanno già scritto lasciale come sono, se usate correttamente, e trattate nei giusti modi non si gonfieranno mai.
Vecchio 07 agosto 11, 18:54   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ah sescot... e meno male che abbiamo una sezione apposita (batterie e caricabatterie)...
Te possino
Grande Coder, hai regione ma nell'esperienza pratica dei campi volo ho notato che nel 99% dei casi chi vola con le ali (e di solito è la maggioranza, e sempre con "cariche" importanti nel campo) è sempre restio ad investire per portare l'energia elettrica al campo. Chi vola con le pale vorrebbe invece sempre avere il 220, pannelli solari o grossi gruppi elettrogeni (ma nelle votazioni si trova sempre in minoranza).
Questo fatto mi fa quindi pensare che l'uso delle lipo negli aereomodelli e negli elimodelli sia fondamentalmente diverso e che anche le tipologie di lipo usate sia diverso.
Non per niente vedo che chi vola con elimodelli elettrici riesce a fare a malapena voli da 5/6 minuti, mentre chi vola con aereomodelli stà in aria 15/30 minuti.
Per queste ragioni penso che sarebbe meglio avere una specifica sezione lipo per aereomodelli e una per elimodelli piuttosto che un unico minestrone.
Questa ovviamente è solo una mia personale opinione.

La penso peró allo stesso modo per le radio. Non per niente nei setup delle radio il primo step è specificare se si stà per impostare un aereo o un elimodello perchè da li in poi le funzioni impostabili della radio sono completamente diverse. Non capisco ad esempio perchè se mi interessa una radio (ad es. DX8) per usarla con elimodelli mi tocca leggermi decine e decine di post sugli aereofreni e sui flap e di converso comprendo che a chi vola con aerei non possano minimamente interessare le fuzioni di swash mix o il ciclic ring.

Ciao e scusa se mi sono permesso di obbiettare con queste mie banali considerazioni che non vogliono essere polemiche ma solo un occasione di riflessione.

---
- Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di m.rik : 07 agosto 11 alle ore 19:02
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks