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Vecchio 01 agosto 11, 18:26   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Heliman
 
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Pale 335mm

Ragazzi, per curiosità ho provato un 450 clone trex con pale in fibra da 335mm, anzichè le classiche 325mm. L'eli mi è sembrato forse un pò più stabile. Inoltre ho l'impressione che motore e regolatore si surriscaldino di più (pignone 13 denti) e che la batteria duri molto meno. Sono solo sensazioni mie?

Voi cosa pensate dell'utilizzo di queste pale? Conviene usarle? Quali sarebbero vantaggi e svantaggi rispetto alle pale 325mm?

Grazie.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 04:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ragazzi, per curiosità ho provato un 450 clone trex con pale in fibra da 335mm, anzichè le classiche 325mm. L'eli mi è sembrato forse un pò più stabile. Inoltre ho l'impressione che motore e regolatore si surriscaldino di più (pignone 13 denti) e che la batteria duri molto meno. Sono solo sensazioni mie?

Voi cosa pensate dell'utilizzo di queste pale? Conviene usarle? Quali sarebbero vantaggi e svantaggi rispetto alle pale 325mm?

Grazie.
più stabilità, meno prestazioni

325mm miglior compromesso, già trovato/testato a livello progettuale



p.s. NON dimenticare l'evenienza che in caso di un atterraggio duro le pale allungate possano toccare il rotore di coda...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 02 agosto 11, 10:05   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
p.s. NON dimenticare l'evenienza che in caso di un atterraggio duro le pale allungate possano toccare il rotore di coda...
Avevo letto da qualche parte che per ovviare a tale inconveniente sui Trex se/sport si può montare tubo di coda e cinghia dell'Outrage G5.
Non ho provato personalmente ma considerando che il G5 ha già le pale da 335... certo, a sto punto ci vorrebbe pure il motore scorpion e l'alimentazione a 6s.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 18:43   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ragazzi, per curiosità ho provato un 450 clone trex con pale in fibra da 335mm, anzichè le classiche 325mm. L'eli mi è sembrato forse un pò più stabile. Inoltre ho l'impressione che motore e regolatore si surriscaldino di più (pignone 13 denti) e che la batteria duri molto meno. Sono solo sensazioni mie?

Voi cosa pensate dell'utilizzo di queste pale? Conviene usarle? Quali sarebbero vantaggi e svantaggi rispetto alle pale 325mm?

Grazie.
io lo manterrei originale, pale 325, del resto è stato studiato così, se devi incominciare a cambiare i pezzi per averlo più grande allora prendi il 500
__________________
max
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Vecchio 04 agosto 11, 09:56   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Heliman
 
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Ok, allora meglio tornare alle 325mm.

Grazie
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Vecchio 04 agosto 11, 11:20   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
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Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Avevo letto da qualche parte che per ovviare a tale inconveniente sui Trex se/sport si può montare tubo di coda e cinghia dell'Outrage G5.
Non ho provato personalmente ma considerando che il G5 ha già le pale da 335... certo, a sto punto ci vorrebbe pure il motore scorpion e l'alimentazione a 6s.
il G5 monta pale da 350-360
fulvico non è collegato   Rispondi citando
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