12 agosto 11, 23:58 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
non vedi che si dividono anche dall'altro lato?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
13 agosto 11, 00:06 | #82 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nel mio modello il fuori tracking si nota solo sul lato destro. l'immagine che ho postato mostra le pale fuori tracking da entrambi i lati ma la nota che ho aggiunto mi sembra esaustiva ! | |
13 agosto 11, 00:10 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
se hai il tracking fuori posto, lo vedi da entrambe le parti non penso sia fisicamente possibile averlo fuori da una sola parte.. se hai una pala con più passo e che flette di più, lo hai su tutta la circonferenza.. se giri l'elicottero di lato, lo vedi anche davanti e dietro..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
13 agosto 11, 00:22 | #84 (permalink) Top |
User |
Per una discussione "da Bar" noterai che dalla foto l'effetto è piu marcato e visibile sul lato destro che sul sinistro forse dovuto al senso di rotazione delle pale . Se trovo un laser provo con questo metodo : Using Lasers for RC Helicopter Blade Tracking Measurement/Adjustments - RC Groups Ultima modifica di pikappa : 13 agosto 11 alle ore 00:32 |
13 agosto 11, 00:32 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| o forse perché da quel lato i nostri elicotteri stanno lievemente inclinati...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
13 agosto 11, 13:12 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
|
Ciao a tutti, io ad oggi ho sempre settato (o cercato di settare ) il passo delle pale, x entrambe, con il misuratore di passo, dopo aver livellato il ciclico a dovere... (bloccando la flybar) forse non avrò gli occhi bionici, ma ogni volta che ho cercato di fare il tracking (mettendo del nastro su di una pala), non sono proprio riuscito a determinare se fosse fuori o meno! Infatti, fissandolo a terra e dando passo fino a 5/6° non sono proprio riuscito a determinare alcuna differenza? Tracking perfetto o sbaglio qualcosa? C'è una tecnica particolare per determinarlo correttamente? ciao a tutti
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
05 ottobre 11, 16:02 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
|
L'immagine che allego prendetela come un'idea da perfezionare, pero' con un misuratore di passo preciso al decimo di grado il tracking dovrebbe venire corretto (bisogna misurare il passo su entrambe le pale in modo che abbiano lo stesso passo alla stessa posizione di stick della radio)
|
05 ottobre 11, 18:42 | #88 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |