03 agosto 11, 14:19 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Quotissimo!!! sii che hai ragione ! Ciao , Eduardo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
03 agosto 11, 14:32 | #72 (permalink) Top | |
| Citazione:
..si parlava di metodi alternativi ! Ciao , Eduardo
03 agosto 11, 14:57 | #73 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pale fuori tracking Quindi trattiamo il tracking delle pale e a mio Avviso In questo specifico Settaggio ... ripeto : il misuratore di passo non serve ad una cippa...perché Ovviamente non è abbastanza sensibile per una calibrazione simile e ci metto il punto il lo faccio ad occhio...e poi per la precisione assoluta In volo. Conosci altri modi !?non son certo un demagogo se quoto chi la pensa come me Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 03 agosto 11 alle ore 15:02 | |
03 agosto 11, 15:22 | #74 (permalink) Top | |
|
Ti può perciò chiarire le idee vedere il video , che non hai visto Ciao, Eduardo Citazione:
03 agosto 11, 15:38 | #75 (permalink) Top |
User | ... ehh però devo ammettere che il goniometro ha un certo stile.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
04 agosto 11, 02:10 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho dato un occhio veloce al video ... si poi ho Visto le foto Giri quindi le pale di 90 Gradi sulle Pinze ... Ok si carino come sistema ... ok Ma a Mio Puro avviso ... Son sempre sistemi Approssimativi per avvicinarsi ma..... . Solo In volo si ottiene una Ottimale calibrazione. e non mi dire che solo con il sistema da te Postato si ottiene un ottimo Tracking !? Io non ci son mai riuscito ... Evidentemente son di Coccio e quello che riesci a fare con quegli arnesi lo ottieni anche ad occhio...solo ad occhio tenendo orizzontale la flybar e stick del passo a zero Gradi Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 04 agosto 11 alle ore 02:19 | |
04 agosto 11, 02:46 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
Per quanto si voglia tener ferma la flybar , usare un misuratore super tecnologico ed avere l'occhio di lince , esistono (purtroppo) i giochi di tutta la testa e anche se a banco il misuratore dice che sei ok ,poi in volo puo' capitare che si è fuori di qualche grado .. Al primo volo di ogni modello , si ascolta il suono delle pale ( un modello fuori tacking si sente subito ), si controlla l'allineamento ad occhio e si mette in tasca la pinza togli uniball !
__________________ Live Free Or Fly | |
04 agosto 11, 06:45 | #78 (permalink) Top | ||
|
Quoto ! Ciao , Eduardo Citazione:
Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | ||
04 agosto 11, 19:35 | #79 (permalink) Top |
User |
adesso che bazzico anche io fra quelli che "gli piace il modello a testa in giù" ma sono sempre stato fra quelli che "vogliono la perfezione" sono daccordissimo con greg sul settaggio dei gradi ciclico e collettivo in volo a secondo dello stile, del motore, della macchina etc etc io infatti controllo soltanto che non ci siano impuntamenti a fine corsa, che le pale con stick al centro siano allineate alla flybar e che il piatto sia in bolla sempre, probabilmente volo anche con 13-14° di passo, ma lo gestisco per come voglio, e il ciclico quanto basta ad avere la velocità di flip che preferisco non so dire di preciso che valori io utilizzo, ma sono certo che ho una risposta più o meno uguale in tutte le condizioni di volo sia normale che invertito per il tracking sinceramente non ho mai avuto particolari problemi misuro col calibro i tiranti, poi bilancio perfettamente le pale (prima metto in bolla il piano di appoggio, poi metto in bolla anche il bilanciatore china made ) monto e via, linea unica e precisa se così non fosse, e col 250 mi è successo, inverto le pale per iniziare 9 volte su 10 funziona se non dovesse funzionare si agisce sui tiranti ma esclusivamente ad occhio e tentativi sinceramente tutta questa utilità del misuratore neanche io la vedo lo concepisco solo per chi agli inizi vuole un'idea di massima di un setup più o meno lineare e simmetrico |
12 agosto 11, 22:37 | #80 (permalink) Top |
User |
Riprendo il thread per esporre un mio problema : premesso che : il modello è un clone 450 pro , non ha mai subito crash dopo una manutenzione ho notato che le pale erano fuori tracking , ma la cosa strana è che guardando l'heli da dietro il fuori tracking si notava solo nel lato destro . Ho "rubato" e modificato l'immagine per dare un esempio . |
Bookmarks |
| |