Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 11, 14:29   #51 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Il discorso mi è chiaro RUG... e non entro nel merito delle parole usate...

Io il discorso di Greg l'ho inteso in questo senso: anche il passo delle pale dipende molto da come vuoi tu l'elicottero... non è detto che il passo debba essere -10 + 10 come da manuale o da libro. Se vuoi un eli perfettamente "bilanciato" farai un passo simemtrico che ne so -10;+10.
Se magari di fare volo rovescio te ne frega poco ma preferisce fare stoppate clamorose o tironi esagerati da dritto allora magari opterai per un -6 +14....
O che ne so.. magari qualcuno può sentire la necessità (per il suo modo di volare) di avere -14 +6...

Boh magari ingenuamente io l'ho intesa così... non capendo una mazza.
E' ovvio che da neofita dico che il discorso di Greg forse poco si sposa con le capacità di un neofita come me dove la forse falsa sicurezza di avere un numero ben preciso su come ho settato la testa mi da una tranquillità "psicologica" che mi aiuta a pensare solo a pilotare e non se ho settato bene l'eli...

Ma a prescindere da questo mi chiedevo veramente quanto con l'esperienza ti si allenasse l'occhio e se veramente a lungo andare anche a occhio tu capisci quanto passo hai.
E lo chiedo pèerchè in un vecchio post mi ricordo di questa persona che lui lo settava a occhio. MA del tipo che voleva -10 di passo e lo faceva a occhio e che poi anche ricontrollando (raramente) con lo strumento i gradi erano effettivamente -10 (al massimo sbagliava di mezzo grado) e la cosa mi aveva veramente stupito.... tutto li...
  Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 15:04   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question 0° ad occhio?

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

Ma a prescindere da questo mi chiedevo veramente quanto con l'esperienza ti si allenasse l'occhio e se veramente a lungo andare anche a occhio tu capisci quanto passo hai.
E lo chiedo pèerchè in un vecchio post mi ricordo di questa persona che lui lo settava a occhio. MA del tipo che voleva -10 di passo e lo faceva a occhio e che poi anche ricontrollando (raramente) con lo strumento i gradi erano effettivamente -10 (al massimo sbagliava di mezzo grado) e la cosa mi aveva veramente stupito.... tutto li...
ciao
non è che "parli" di questo mio..

http://www.baronerosso.it/forum/2347239-post1547.html

si puo' regolare sia in modelli flybarless che con fly .

Ad occhio , sia nei modelli con fly che senza riesci a regolare lo Zero °
..per misurare i gradi negativi o positivi il goniometro
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 15:41   #53 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il misuratore di passo SERVE, altrimenti non ci sarebbe
Tanti anni fa non c'erano i misuratori passo. Eppure le pale erano in tracking perfetto.
Non c'erano nemmeno i sistemi flybarless di oggi e neppure i giroscopi da 300.000 lire
Eppur volavano lo stesso. E forse volavano meglio di oggi
Anche helimod (che è un fuoriclasse ma che ha lasciato questo forum) non ha mai usato un misuratore passo in vita sua.
Eppure parteciva ai campionati. E non quelli della tastiera
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 15:48   #54 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
vedi, non ha tanto importanza che tu faccia ad occhio (tanto con un po' di passo l'eli si alza... però mi chiedo come si può pensare di approcciare al 3D come hai intenzione di fare tu con questi presupposti "tecnici"...), quanto l'approccio generale al modello 6 canali
Rug !!!
Il mio Hurricane 425 ha +10° al massimo, zero al centro e -10° al minimo.
Però quando è in hover orizzontale e alzo lo stick, lui sembra un diavolo (pare salire sulla luna), mentre quando è in hover rovesciato e mando tutto lo stick giù, ci mette due ore a risalire..
Perchè ??' PErchè ??? cosa sbaglia il misuratore di passo ??
Non è giusto !!
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 15:49   #55 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
No Edu il metodo goniometro mi è chiaro e l'ho letto con attenzione (anzi colgo l'occasione per ringraziarti , molto "istruttivo").

Questa perosna come Greg diceva che lei il passo lo faceva ad occhio ma mi ero stupito perchè riusciva a farlo preciso! e la qual cosa mi aveva affascianto... eheh se ci provassi io a occhio fare un disastro mi sa...
  Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 15:54   #56 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da pausand Visualizza messaggio
Quando le pale sono fuori tracking per metterle apposto devo usare per forza il misura passo???

Saluti Lorenzo

Ma certo !
io per mettere in tracking un Belt CP di un amico ho dovuto settare una pala a +1 e l'altra a -3! Sai, i giochi della testa, le pale a 2 euro al Kg dalla Cina "and so on"...
Sai che voglia con l'incidenzimetro...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 19:24   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
No Edu il metodo goniometro mi è chiaro e l'ho letto con attenzione (anzi colgo l'occasione per ringraziarti , molto "istruttivo").

Questa perosna come Greg diceva che lei il passo lo faceva ad occhio ma mi ero stupito perchè riusciva a farlo preciso! e la qual cosa mi aveva affascianto... eheh se ci provassi io a occhio fare un disastro mi sa...
Che io sappia altra " opportunità " :
Pale entrambe verso avanti( parallele =passo zero) e si misura la distanza tra le due estremità delle due pale sfarfallate dando /togliendo passo ( sapendo preventivamente ogni distanza a quanti gradi corrisponde) ..ma almeno un righello
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 19:26   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
NO! Niente devi usare!
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 19:56   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
NO! Niente devi usare!
Ci sono, ci sono .. al posto del righello ..

..delle " tacche " con il pennarello sulle dita per " misura " ...ehhhh????!!!!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 21:33   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ehehehe no caro! Ti piacerebbe.
Al posto del righello devi usare una meridiana. E prega che ci sia il sole!
Va be' direi che l'argomento è più che esaurito (tipo me ) e una risata off-topic ci sta.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
strano fuori tracking pale!!! KAOS® Elimodellismo Motore Elettrico 9 15 giugno 10 21:09
cambio batterie... tracking fuori inquisitore Elimodellismo in Generale 11 14 aprile 09 14:00
Fuori tracking inquisitore Elimodellismo Motore Elettrico 32 12 aprile 09 15:01
Pale fuori tracking..che problemi danno? 8mariotto8 Elimodellismo Principianti 24 05 settembre 08 22:43
tracking...fuori dal comune! Mcgyverspaa Elimodellismo Principianti 11 28 novembre 07 08:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002