Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 11, 14:29   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: pescara
Messaggi: 434
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
scusa Lorenzo, ma questo è ASSURDO...

chiedi di motori ultraextraterrestri, modelli più grandi, potenze esuberanti...


e poi fai il passo ad occhio?


io direi:

occhio invece a fare il passo falso....

Mi hanno sempre detto che basta guardarlo di profilo e vedere se il piatto, mentre è in rotazione,nn ci siano sfalzature......
La sfalzatura è dovuta ad un piccolo crash fatto giorni fa........quindi che c'entra il passo???

Saluti Lorenzo
pausand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 14:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pausand Visualizza messaggio
Mi hanno sempre detto che basta guardarlo di profilo e vedere se il piatto, mentre è in rotazione,nn ci siano sfalzature......
La sfalzatura è dovuta ad un piccolo crash fatto giorni fa........quindi che c'entra il passo???

Saluti Lorenzo
nulla, Lorenzo, hai ragione


è una partita persa...


vedi, non ha tanto importanza che tu faccia ad occhio (tanto con un po' di passo l'eli si alza... però mi chiedo come si può pensare di approcciare al 3D come hai intenzione di fare tu con questi presupposti "tecnici"...), quanto l'approccio generale al modello 6 canali


mi sembra che manchi la voglia di capire alcuni concetti base che sono presupposto per fare le cose in maniera corretta


poi, ognuno è libero di fare come crede, però non ha senso dare consigli quando non vengono recepiti come si dovrebbe


tanto se il modello viene giù dipende dal motore poco potente... o dal regolatore sbagliato, quella ciofeca di serie che dà l'Align, intendo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 01 agosto 11 alle ore 14:52
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 15:57   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: pescara
Messaggi: 434
Smile

[QUOTE=rugrug;2705535]nulla, Lorenzo, hai ragione


è una partita persa...


vedi, non ha tanto importanza che tu faccia ad occhio (tanto con un po' di passo l'eli si alza... però mi chiedo come si può pensare di approcciare al 3D come hai intenzione di fare tu con questi presupposti "tecnici"...), quanto l'approccio generale al modello 6 canali


mi sembra che manchi la voglia di capire alcuni concetti base che sono presupposto per fare le cose in maniera corretta


poi, ognuno è libero di fare come crede, però non ha senso dare consigli quando non vengono recepiti come si dovrebbe


tanto se il modello viene giù dipende dal motore poco potente... o dal regolatore sbagliato, quella ciofeca di serie che dà l'Align, intendo...[/QUOTE/]
Potresti spiegarti meglio...
Quando le pale sono fuori tracking per metterle apposto devo usare per forza il misura passo???

Saluti Lorenzo
pausand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 16:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da pausand Visualizza messaggio
Pigrizia
Allora tutto ok
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 17:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Avevo fatto centro col misuratore....
Ad occhio.......
Sei grande
P.s. Mi presti i tuoi occhi???
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 17:14   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da pausand Visualizza messaggio
Ho sempre fatto a occhio...
Avevo fatto centro col misuratore....
Ad occhio.......
Sei grande
P.s. Mi presti i tuoi occhi???
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 17:18   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
nulla, Lorenzo, hai ragione


è una partita persa...


vedi, non ha tanto importanza che tu faccia ad occhio (tanto con un po' di passo l'eli si alza... però mi chiedo come si può pensare di approcciare al 3D come hai intenzione di fare tu con questi presupposti "tecnici"...),



:
Perchè tu non hai capito quale tipo di 3d diceva.....
Quello del cinema



Scusa l'umorismo, io non sono un professionista ma a volte un po' di umorismo ci vuole...
Un abbraccio
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 17:21   #18 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Non è una polemica la mia ma una semplice innocente domanda da neofita:

Le due volte che ho dovuto regolare il tracking delle pale (aiutato da gente esperta):
partendo da un setting fatto con il misura passo si alza il modello e si vede se le pale hanno il giusto tracking. Se così non fosse si lavora sul tirante di una delle due pale fino a quando si ottiene un tracking corretto.... ma in nessuno dei due casi è stato usato il misura passo...

Quindi questo procedimento è sbagliato? Mi illuminate per favore, in maniera tale da farlo in maniera corretta la prossima volta.

PS. leggendo sul forum non è la prima volta che leggo di passi fatti a occhio ma se mi ricordo bene una vecchia discussione c'era questo modellista di "vecchia data" che spiegava che una volta si faceva così e che lui semplicemente lo f ancora così. Beh le volte che gli è capitaot di controllare con un misura passo lui affermava che le sue pale avevano lo stesso passo e esattamente come lo voleva lui... ripeot non è per fare polemica ma mi ricordo benissimo questa cosa perchè io avevo pensato che personalmente senza strumento non sarei mai stato in grado di farlo... ma evidentemente si può fare...
  Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 17:59   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Bè, io penso che la misurazione a occhio si possa fare al campo in via provvisoria. A volte l'ho fatto anch'io. Però poi a casa ho ricontrollato tutto con gli strumenti per un motivo molto semplice. A maggior ragione con lo Sport che ha i link della testa fissi, se sei fuori tracking hai sbagliato a settare qualcosa e allora devi ripartire dalla trafila delle squadrette, dei tiranti del piatto e necessariamente del passo. Giusto? Mi capitava col T-Rex 450 SE V2. A memoria mai più successo nè con lo Sport, nè col Rex 250 SE.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 18:32   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
la potenza della propulsione o lo stile di guida decidono i gradi massimi di passo (positivi e negativi)
il peso del modello e i giri decidono quello in hovering
il tracking è un compromesso tra le due pale e non è detto che le due pale debbano avere la stessa identica angolazione per avere il piatto del rotore perfetto.. anzi spesso il perfetto si raggiunge ad occhio in volo...
quindi il tutto si fa ad occhio ed a orecchio tranquillamente.

il misuratore di passo serve ad una cippa.

chiaro che serve un pò di esperienza... con gli strumenti si riesce a fare tutto per avere un mezzo ben settato, che si alzi... ma il setup ottimale non si fa al banco.. si fa in volo al campo..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 01 agosto 11 alle ore 18:36
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
strano fuori tracking pale!!! KAOS® Elimodellismo Motore Elettrico 9 15 giugno 10 21:09
cambio batterie... tracking fuori inquisitore Elimodellismo in Generale 11 14 aprile 09 14:00
Fuori tracking inquisitore Elimodellismo Motore Elettrico 32 12 aprile 09 15:01
Pale fuori tracking..che problemi danno? 8mariotto8 Elimodellismo Principianti 24 05 settembre 08 22:43
tracking...fuori dal comune! Mcgyverspaa Elimodellismo Principianti 11 28 novembre 07 08:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002