01 agosto 11, 15:29 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2011 Residenza: pescara
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| Citazione:
Mi hanno sempre detto che basta guardarlo di profilo e vedere se il piatto, mentre è in rotazione,nn ci siano sfalzature...... La sfalzatura è dovuta ad un piccolo crash fatto giorni fa........quindi che c'entra il passo??? Saluti Lorenzo | |
01 agosto 11, 15:47 | #12 (permalink) Top | |
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| Citazione:
è una partita persa... vedi, non ha tanto importanza che tu faccia ad occhio (tanto con un po' di passo l'eli si alza... però mi chiedo come si può pensare di approcciare al 3D come hai intenzione di fare tu con questi presupposti "tecnici"...), quanto l'approccio generale al modello 6 canali mi sembra che manchi la voglia di capire alcuni concetti base che sono presupposto per fare le cose in maniera corretta poi, ognuno è libero di fare come crede, però non ha senso dare consigli quando non vengono recepiti come si dovrebbe tanto se il modello viene giù dipende dal motore poco potente... o dal regolatore sbagliato, quella ciofeca di serie che dà l'Align, intendo...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 01 agosto 11 alle ore 15:52 | |
01 agosto 11, 16:57 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2011 Residenza: pescara
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[QUOTE=rugrug;2705535]nulla, Lorenzo, hai ragione è una partita persa... vedi, non ha tanto importanza che tu faccia ad occhio (tanto con un po' di passo l'eli si alza... però mi chiedo come si può pensare di approcciare al 3D come hai intenzione di fare tu con questi presupposti "tecnici"...), quanto l'approccio generale al modello 6 canali mi sembra che manchi la voglia di capire alcuni concetti base che sono presupposto per fare le cose in maniera corretta poi, ognuno è libero di fare come crede, però non ha senso dare consigli quando non vengono recepiti come si dovrebbe tanto se il modello viene giù dipende dal motore poco potente... o dal regolatore sbagliato, quella ciofeca di serie che dà l'Align, intendo...[/QUOTE/] Potresti spiegarti meglio... Quando le pale sono fuori tracking per metterle apposto devo usare per forza il misura passo??? Saluti Lorenzo |
01 agosto 11, 17:02 | #14 (permalink) Top |
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__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
01 agosto 11, 18:13 | #15 (permalink) Top |
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Avevo fatto centro col misuratore.... Ad occhio....... Sei grande P.s. Mi presti i tuoi occhi???
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01 agosto 11, 18:14 | #16 (permalink) Top |
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| Avevo fatto centro col misuratore.... Ad occhio....... Sei grande P.s. Mi presti i tuoi occhi???
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01 agosto 11, 18:18 | #17 (permalink) Top | |
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Quello del cinema Scusa l'umorismo, io non sono un professionista ma a volte un po' di umorismo ci vuole... Un abbraccio
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01 agosto 11, 18:21 | #18 (permalink) Top |
Guest
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Non è una polemica la mia ma una semplice innocente domanda da neofita: Le due volte che ho dovuto regolare il tracking delle pale (aiutato da gente esperta): partendo da un setting fatto con il misura passo si alza il modello e si vede se le pale hanno il giusto tracking. Se così non fosse si lavora sul tirante di una delle due pale fino a quando si ottiene un tracking corretto.... ma in nessuno dei due casi è stato usato il misura passo... Quindi questo procedimento è sbagliato? Mi illuminate per favore, in maniera tale da farlo in maniera corretta la prossima volta. PS. leggendo sul forum non è la prima volta che leggo di passi fatti a occhio ma se mi ricordo bene una vecchia discussione c'era questo modellista di "vecchia data" che spiegava che una volta si faceva così e che lui semplicemente lo f ancora così. Beh le volte che gli è capitaot di controllare con un misura passo lui affermava che le sue pale avevano lo stesso passo e esattamente come lo voleva lui... ripeot non è per fare polemica ma mi ricordo benissimo questa cosa perchè io avevo pensato che personalmente senza strumento non sarei mai stato in grado di farlo... ma evidentemente si può fare... |
01 agosto 11, 18:59 | #19 (permalink) Top |
User |
Bè, io penso che la misurazione a occhio si possa fare al campo in via provvisoria. A volte l'ho fatto anch'io. Però poi a casa ho ricontrollato tutto con gli strumenti per un motivo molto semplice. A maggior ragione con lo Sport che ha i link della testa fissi, se sei fuori tracking hai sbagliato a settare qualcosa e allora devi ripartire dalla trafila delle squadrette, dei tiranti del piatto e necessariamente del passo. Giusto? Mi capitava col T-Rex 450 SE V2. A memoria mai più successo nè con lo Sport, nè col Rex 250 SE.
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01 agosto 11, 19:32 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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la potenza della propulsione o lo stile di guida decidono i gradi massimi di passo (positivi e negativi) il peso del modello e i giri decidono quello in hovering il tracking è un compromesso tra le due pale e non è detto che le due pale debbano avere la stessa identica angolazione per avere il piatto del rotore perfetto.. anzi spesso il perfetto si raggiunge ad occhio in volo... quindi il tutto si fa ad occhio ed a orecchio tranquillamente. il misuratore di passo serve ad una cippa. chiaro che serve un pò di esperienza... con gli strumenti si riesce a fare tutto per avere un mezzo ben settato, che si alzi... ma il setup ottimale non si fa al banco.. si fa in volo al campo..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. Ultima modifica di greg89 : 01 agosto 11 alle ore 19:36 |
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