![]() | #1 (permalink) Top |
User | Smontaggio motori align
Salve ragazzi, mi potete aiutare, devo smontare 2 motori un 650l, ed un 500 mx, per la sostituzione dei cuscinetti è verifica degli stessi, ma non ho capito bene se devo provare a svitare i coperchi o cosa. Prima che possa romperli mi date un aiuto? Grazie saluti
__________________ E-flite MSR T-rex 500 ESP Beastx T-rex 700 Nitro VBAR SILVER LINE 5.3 Pro T-Rex 700E V2 3GX v3 Futaba T10CG |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
nel vertice opposto al pignone ha un grano, che devi allentare a questo punto puoi estrarre l'albero motore col pignone (ci vuole un po' di forza) dopo di che puoi aprire la cassa, che per la presenza dei magneti oppone una certa resistenza comunque superabile con la semplice forza delle mani
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009
| Citazione:
Anch'io dovrei sostituire i cuscinetti ad un 650L e un 600XL | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
solitamente questi cuscinetti sono piantati a caldo.. e anche a caldo vanno tolti.. quindi con un cannellino bisogna scaldare intorno alla sede e con un tubo del giusto diametro, battendoci sopra con un martelletto, togliere il cuscinetto (anche rompendolo..tanto è da cambiare).. come arrivare ad avere il motore smontato non penso sia difficile.. ci sarà un sedger o un collarino e 1 o più grani da svitare, lo si divide e si lavora meglio.. bada però che scaldando non si devono andare a cuocere gli avvolgimenti o i magneti.. deve essere una cosa lepre.. scalda, togli e raffredda subito.. a volte i cuscinetti vengono via agevolmente anche a freddo.. è da provare.. rimane comunque un'operazione non da neofiti..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motori Align 90 | flash70 | Elimodellismo in Generale | 10 | 24 ottobre 09 14:13 |
smontaggio motori HET | greg89 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 22 maggio 09 23:09 |
motori align, che m***e!!!!! | fulcrum | Elimodellismo Motore Elettrico | 24 | 24 marzo 08 22:18 |
motori align | dex1 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 28 dicembre 05 14:34 |
Motori Align | Pit | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 25 dicembre 05 22:44 |