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Vecchio 20 marzo 06, 14:08   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di GunTanK
 
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Che grasso usare?

Salve, ho appena ricevuto il mio piccolo DF4 Walkera, sono dvvero impressionato dalla facilità di pilotaggio, mi sa che Night ha fatto una regolazione certosina, quindi lo ringrazio.

Mi chiedevo se mettendo un velo di grasso non diventi piu silenzioso, se è così avete qualche consiglio sui tipi di grasso da usare?

Altra domandina, come doppio regalo mi arriverà per il compleanno un Walkera df36, secondo voi è meglio che lo tenga in scatola fino a quando non imparo bene col df4?

P.S.
E' bello vedere che gli amici sanno quello che vuoi per i compleanni ehehhehe
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 02:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di kiriku79
 
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Ciao
Premetto subito una piccola cosa!!
Sei il primo ke dice ke il w4 e facile da far volare
Se puo aiutarti io per rendere un po piu silenzioso il mio minilama uso dell olio al silicone quello ke uso per gli ammortizzatori delle auto a scoppio e ti dico ke funziona,uso il 1000 come gradazione,ne basta una goccia e sta sicuro ke ti limita anke il consumo del pignone
Ciao
Angelo
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 03:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di NightRider
 
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Hehehehe grazie per la pubblicita' ma non e' tutto merito mio: l'importatore da cui mi fornisco ha in Cina una persona che gli seleziona gli articoli, per cui credo che quelli che mi arrivano siano gia' di prima scelta.

Io poi ci perdo un po' di tempo e li metto a punto in modo che volino di sicuro, anche se la differenza la fara' comunque il pilota.

Per renderli molto migliori bisogna perderci un'oretta ma questo lo lascio fare al proprietario se ne ha voglia, altrimenti chi dorme piu'?

Ho appena postato una guida al tuning del DF4 nella sezione principianti, buon divertimento
__________________
Ioooooooo, un giorno voleroooooooo.........
NightRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 03:44   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di GunTanK
 
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Forse è che ho la mano da aeromodellista e mi sono stra allenato con il simulatore, comunque il DF4 mi sembra davvero stabile, a mezzo metro di quota balla un pochino, ma appena lo alzo a circa 1 metro diventa stabile e basta correggerlo appena appena per tenerlo fermo.
Avevo molta paura perchè tutti mi hanno sempre detto che gli eli son difficilissimi da portare in volo, ma dopo i primi 10 minuti (e una bottarella sulla fusoliera) mi son deciso ad alzarlo oltre i 50 cm e li ho visto il vero DF4 stabile e facilino.

Sono davvero contentissimo, temevo molto che l' eli sarebbe finito nella spazzatura, invece son convinto di aver fatto un' ottimo acquisto, grazie ancora Night!
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Vecchio 21 marzo 06, 09:37   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Sappiamo bene che il dragofly 4 è un elicotterino che ha tutte le carte in regola per poter volare,solo che spesso c'è bisogno di apportare diverse modifiche, dato che non tutti i pezzi sono uguali e magari ne esce un pò con qualche difetto,altri invece come quello che per fortuna è capitato a voi,vanno bene fin da subito..
Con i prodotti cinesi è così,bisogna avere molta pazienza...
Vi confesso che sui micro elicotterini non ho mai usato del grasso,infatti alcuni ho notato che fanno un gran casino tipo il walkera 22E..mamma mia anche all'aperto un baccano
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Vecchio 21 marzo 06, 09:57   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Yerakon
 
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Spesso mi sono posto anche io il problema del rumoraccio meccanico tra pignone e corona. Ho provato a cambiare pignone (un po' più grande... a discapito delle prestazioni ottimali) ma poi sono ritornato al pignone corretto ottenendo una certa regolarità e silenziosità nel funzionamento. Come? Semplicemente posizionando correttamente il motore!

E' stato un caso, tornando al pignone originale, smontando e rimontando, ho imbroccato il giusto posizionamento ed ora è un gioiello regolare e silenzioso. Se il pignone è troppo lontano o troppo vicino alla corona lavora male e rumoreggia con un sibilo bruttissimo (sembra una turbina rauca e sgranata!). Ma sopratutto occorre fare attenzione anche al serraggio delle viti e fare in modo che l'asse del motore sia perfettamente perpendicolare al piano della corona. In tal modo l'accoppiamento tra pignone e corona presenta i dentini che si trovano perfettamente paralleli e lavorano nel modo corretto...

E' una seccatura ma bisogna provare e riprovare per poi ottenere, se possibile, il risultato voluto. Queste prove le ho fatte su un T-rex ma il discorso "accoppiamento" può valere per tutte le meccaniche elettriche...
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 10:46   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Problema rumore totalmente risolto, oltre a qualche goccia d' olio per cucitrice (thanks mamma ) ho passato i bordi di entrata e di uscita delle pale e del rotore con carta vetrata da smeriglio (stando leggerissimo) e adesso il rumore è diminuito del 50%, peccato che provandolo ho battuto con il carrello contro un tavolo e adesso mi devo mettere di attack, mi sono fidato dell' eli e ho avuto l' attimo della volpe, mi son distratto 5 secondi e lui ha deciso che lo spigolo del tavolo era decisamente attraente

Se questo piccoletto è così divertente, mi chiedo cosa farò col DF 36 che mi regala mio fratello
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