![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
| Restauro e modifica di un MFA500
Ragazzi ho intrapreso un avventura che voglio condividere con voi, il restauro, la modifica in elettrico e la miglioria di un vecchio MFA 500... Per capirsi questo è l'originale (il mio è messo peggio...) http://www.vrhc.co.uk/My%20Helicopte...0LH%20side.jpg Ho smontato tutto, cercato di pulire e iniziato le modifiche per la motorizzazione elettrica che prevede di usare comunque la frizione per realismo e divertimento.... Motore Scorpion dedicato al protos, regolatore dualsky 60A e 2 lipo da 3 celle 2700mah Ho rifatto per primo l'hub centrale modificando l'impostazione originale poi il supporto flybar costituito da 3 pezzi in delrin con cuscinetti ecco i primi scatti: |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
lo conosci questo sito? Vintage RC Helicopters - MFA Helicopters page
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
|
Grazie del link, mi ci ero imbattuto prima di affrontare il lavoro, interessante. Il mio non ha mai volato, penso di cambiare qualche pezzo e di mettere il motore elettrico, inoltre ho un telaio in legno sostitutivo del suo in alluminio che ho e sono indeciso se usare il suo o quello in legno... Qualcuno lo ha avuto e sa dirmi come andava? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
be prima del tuo post io non lo avevo mai visto prima. domanda: ma il tuo e' a passo fisso o variabile?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
restauro di un fregio FS | scalatt | Ferromodellismo | 7 | 06 marzo 11 10:43 |
un bel restauro | fabionet31 | Aeromodellismo Alianti | 8 | 27 giugno 10 15:44 |
Restauro KI-61 | mp1976 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 24 | 27 agosto 08 23:10 |
restauro... | td_2200 | Aeromodellismo Alianti | 17 | 19 marzo 06 20:10 |
Dopo il restauro.................. | manuel_1425z | Automodellismo | 0 | 16 settembre 05 14:43 |