Mi sapreste dire la portata delle varie marche di radio - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 11, 10:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Data registr.: 21-03-2009
Mi sapreste dire la portata delle varie marche di radio

Walkera 2801
Dx7
futaba f7
Lo voglio sapere perchè ho visto che con ely della walkera non ti puoi allontanare più di tanto
Vecchio 09 luglio 11, 12:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
problema noto delle walkera..
le altre sono sicuramente migliori, non esiste un dato preciso in quanto dipende da molti fattori, ma in genere...
almeno 2km..
Vecchio 09 luglio 11, 13:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Mi incuriosisci proprio con questa domanda, avendo la walkera 2801 pro posso dire di non avere avuto mai problemi di portata, ma io ci volo con un 450 e a più di 100 metri credo di non averlo mai mandato.
Comunque dipende molto dalla radio walkera a cui ti riferisci, ce ne sono così tante. Di certo è data per full range solo la 2801pro, le altre non credo, ma appunto perchè sono fatte per modelli piccoli che a 50 metri neanche li vedi più.
Per le altre 2 la portata è indiscutibilmente provata fino 1.5-2km.

Appena ho un pò di tempo e se trovo una cavia che tiene d'occhio ricevente e servi, mi metto a fare una vera prova di portata con la walkera e vedo fino a che distanza riesce a mantenere il segnale

Comunque, se posso chiedere, come mai vuoi sapere la portata di queste radio? Stai valutandone l'acquisto?

Ultima modifica di searchworlds : 09 luglio 11 alle ore 13:30
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 05:24   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Walkera 2801
Dx7
futaba f7
Lo voglio sapere perchè ho visto che con ely della walkera non ti puoi allontanare più di tanto
innanzitutto dipende dalla ricevente...

le full range Spektrum (doppio modulo) no problem fino a circa 900 metri *

le full range Futaba fino a 1200 metri (e oltre) *

le NON full range Spektrum circa 300 metri (descritti casi in cui era anche meno di 200 metri) *

la Walkera 2801 Pro (rx) che dovrebbe essere la migliore tra le walkera arriva a poco più di 200 metri, ma un mio amico gli funziona ancora a oltre 300 metri (la qualità delle Walkera è quanto di più erratico esista, si va dal funzionamento impeccabile a quello pieno di problemi, insomma lo standard è basso) ***

*fonte : Hely-Go

*** fonte: rugrug & friends
Vecchio 10 luglio 11, 09:45   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Walkera 2801
Dx7
futaba f7
Ma quant'è il "...più di tanto"??
Se parli da 20 a 30 o 40 metri è poco, se parli di 100 metri...e chi lo vede più il modello?!!
A meno che tu non vuoi qualcosa per FPV, comunque a parte il prodotto Wk, oggi le radio dovrebbero stare dentro determinati valori di potenza, almeno secondo la legge Italiana, poi se compri una radio all'estero, è facile che ti faccia anche 1 km o 2.
Alcune è possibile modificarle (tramite service menù) alzando i mW in uscita, altre no.
Altro discorso va fatto per le RX, se nascono male o "sorde" è facile vedere la portata dimezzata o ridotta a poche decine di metri....in particolar modo certi prodotti economici.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 10:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ma quant'è il "...più di tanto"??
Se parli da 20 a 30 o 40 metri è poco, se parli di 100 metri...e chi lo vede più il modello?!!
A meno che tu non vuoi qualcosa per FPV, comunque a parte il prodotto Wk, oggi le radio dovrebbero stare dentro determinati valori di potenza, almeno secondo la legge Italiana, poi se compri una radio all'estero, è facile che ti faccia anche 1 km o 2.
Alcune è possibile modificarle (tramite service menù) alzando i mW in uscita, altre no.
Altro discorso va fatto per le RX, se nascono male o "sorde" è facile vedere la portata dimezzata o ridotta a poche decine di metri....in particolar modo certi prodotti economici.

saluti
é normale che puo dipendere dalla radio che è bassa di potenza ho dalla rx che è un pò sorda. per la walkera dipende dalla radio che ha poca portata e comunque a me è capitato con la radio 2603 di perdere il senale e l'ely si è andato a scantare
Comunque lo ha confermato Rurug che delle radio Walkera in un suo post
Vecchio 10 luglio 11, 11:11   #7 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
é normale che puo dipendere dalla radio che è bassa di potenza ho dalla rx che è un pò sorda. per la walkera dipende dalla radio che ha poca portata e comunque a me è capitato con la radio 2603 di perdere il senale e l'ely si è andato a scantare
OK... ma dopo quanti metri?

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 13:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
la distanza di 200 metri della mia Walkera 2801 non sarebbe male (come ha giustamente detto laser, a 100 metri il modello può diventare già piccino), ma nel computo del discorso NON VA DIMENTICATO UN PAIO DI PUNTI IMPORTANTI, più della portata utile:

la qualità del segnale e l'isolamento dalle intereferenze

ho avuto diverse riceventi e mai un problema, poi una mandata di tre (peraltro rimaste ferme all'aeroporto di Pechino dal 20 ottobre al 22 dicembre non si sa perché) una non funzionava (rimborsata), una s'è bruciata (e non ho chiesto rimborsi, mi seccava, mi avevano rimborsato l'altra pochi gg prima), la terza mi ha dato problemi, nel senso che è andato in tilt il ciclico per qualche secondo, sono riuscito a salvare il modello solo perché in quel momento era a mezzo metro da terra, ma è stata solo "fortuna". Altri casi di gente vicina a me che usa Walkera non ne conosco, ma certamente non sono riceventi di cui fidarsi troppo)

in tale senso le Futaba, tra quelle che conosco, danno maggiori garanzie di essere state accuratamente testate, come da certificazione ufficiale (non sono un radiotecnico quindi magari qualcuno potrà spiegare se e quanto correlate sono portata utile e qualità segnale / rischio intereferenze)

Ultima modifica di rugrug : 10 luglio 11 alle ore 13:16
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks