18 marzo 06, 23:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2006 Residenza: Roma
| Aiuto montaggiuo A119 Koala
Salve a tutti ho cercato qualche post che mi potesse dare una mano, ma purtroppo non ho trovato molto!!! Poichè mi è arrivata la fusoliera graupner dell'Agusta119, vorrei sapere se qualcuno l'ha già montata e magari fosse così gentile da darmi qualche suggerimento e aiuto!!! Ho letto un po' le istruzioni di montaggio in Inglese, ma non ci ho capito un granchè!!!! Vi prego aiutamtemi!!!!! Ciao e grazie. P.S. Splendido forum....complimenti |
20 marzo 06, 00:50 | #3 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" Ultima modifica di cadal : 01 aprile 06 alle ore 16:34 | |
20 marzo 06, 22:29 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie Cadal, per il link, purtroppo già l'avevo visto ma non sono riuscito a capire come rendere apribile la fusoliera, ovvero come poter accedere alla batteria, aqvrei pensato di adottare quella modifica che hai suggerito in un altro post, a proposito del jet ranger, utilizzando poi dei magnetini, che ne pensi potrebbe andare bene anche per questo? oppure ci sono dei punti in cui incollare la fusoliera che comunque lasciano l'accesso alla batteria? Ciao e grazie per la risposta. |
20 marzo 06, 23:03 | #5 (permalink) Top | |
Quindi il povero modellista deve "inventare" questa possibilità. Io metto la fusoliera temporaneamente composta con nastro adesivo, sul telaio dell'ely poggiato di fianvo su un piano e centro la fusoliera rispetto alla posizione dell'asse del rotore principale. Questa operazione è fatta quando la fuso è ancora trasparente e ciò ti aiuta al posizionamento corretto ed alla individuazione del taglio secondo il quale poi la fusoliera completa potrà essere aperta, segno questo con un sottile pennarello per procedere successivamente al taglio. I magnetini (in numero che tu stesso potrai determinare) sono sufficenti a tenere ben bloccato il naso della fuso.E' un sistema abbastanza diffuso per questa dimensione di elicotteri.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
21 marzo 06, 15:39 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie per il prezioso consiglio!!! Un'ultima cosa...ma dovrò comunque mettere dei sostegni sul telaio dell'ely, che mantengano la fusoliera? Mi spiego meglio...i vari canopy si fissano grazie ai due perni che escono dal telaio, queste fosliere invece no sembrano avere questa necessità, quindi mi chiedo è normale oppure mi sfugge qualche passaggio? Non vorrei che a lavoro ultimato mi accorgessi che la fusoliera resti penzolante sul telaio e sulla barra di coda!!!! Ciao |
21 marzo 06, 16:18 | #7 (permalink) Top | |
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
Bookmarks |
| |