video volo prova raptor trasformato a scossa - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 11, 20:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di exbaffo53@vodafone.it

Data registr.: 19-06-2011
video volo prova raptor trasformato a scossa

il pilota è scarso, ma il cameramen è MOLTO PEGGIO, spero che quel che si vede (oltre alle nuvole e alle montagne) renda l'idea.
quando volavo nitro facevo molta fatica ad arrivare a 2000 giri, e sembrava che il modello potesse esplodere ad ogni volo, ora a 2200 giri sembra fermo e le vibrazioni sparite.
per chi è fedele al nitro devo dire che in effetti un po' di nostalgia per l'olio mi è rimasta, teneva le mani senza rughe
è comunque un divertimento
YouTube - ‪P1030266‬‏

ciao

Ultima modifica di exbaffo53@vodafone.it : 06 luglio 11 alle ore 21:01 Motivo: manca l'allegato
exbaffo53@vodafone.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 21:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da exbaffo53@vodafone.it Visualizza messaggio
il pilota è scarso, ma il cameramen è MOLTO PEGGIO, spero che quel che si vede (oltre alle nuvole e alle montagne) renda l'idea.
quando volavo nitro facevo molta fatica ad arrivare a 2000 giri, e sembrava che il modello potesse esplodere ad ogni volo, ora a 2200 giri sembra fermo e le vibrazioni sparite.
per chi è fedele al nitro devo dire che in effetti un po' di nostalgia per l'olio mi è rimasta, teneva le mani senza rughe
è comunque un divertimento
YouTube - ‪P1030266‬‏

ciao
hei bella idea

ti ricordi di me.......sono quel ragazzo che un hanno fà volavo li ad oggiono e facevo 3d,sono l'amico del marchino
Vecchio 06 luglio 11, 21:50   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
hei bella idea

ti ricordi di me.......sono quel ragazzo che un hanno fà volavo li ad oggiono e facevo 3d,sono l'amico del marchino
ciao, certo che mi ricordo, mi dispiace che hai cambiato campo, sei veramente in gamba e c'è sempre da imparare dai giovani, non passi più da noi?
Vecchio 06 luglio 11, 22:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Citazione:
ciao, certo che mi ricordo, mi dispiace che hai cambiato campo, sei veramente in gamba e c'è sempre da imparare dai giovani, non passi più da noi?
ma si dai un giretto devo farmelo...........ma mi lasceranno volare???'

adesso sono un clandestino ad oggiono

complimenti per i progressi,ti sei dato al 3d vedo
Vecchio 06 luglio 11, 22:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessio55

Data registr.: 23-07-2010
Ciao,
mi congratulo per la tua modifica...davvero bella...
anche io avrei intenzione di farlo, pero ho la versione 60, non ho idea di che elettronica utilizzare,
Tu che esc hai usato? e che motore? da quanto ho visto mi sembra un motore 600 da hk sbaglio? quanti kv?
Ciao Grazie
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 22:26   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
ma si dai un giretto devo farmelo...........ma mi lasceranno volare???'

adesso sono un clandestino ad oggiono

complimenti per i progressi,ti sei dato al 3d vedo
ciao ste, ho visto il tuo video, veramente grande, quando vuoi venire chiamami 3318952840, in genere nel pomeriggio, sabato meglio di no, domenica alla sera, il mio è un 3d scarso, meglio dire 2d, ho iniziato quando ho smesso col nitro, un altro mondo
Vecchio 06 luglio 11, 22:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Citazione:
ciao ste, ho visto il tuo video, veramente grande, quando vuoi venire chiamami 3318952840, in genere nel pomeriggio, sabato meglio di no, domenica alla sera, il mio è un 3d scarso, meglio dire 2d, ho iniziato quando ho smesso col nitro, un altro mondo
dai una settimana di queste organizziamo,però non deve essere affollato il campo perchè porto il 700e e magari fanno storie
Vecchio 06 luglio 11, 22:39   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Ciao,
mi congratulo per la tua modifica...davvero bella...
anche io avrei intenzione di farlo, pero ho la versione 60, non ho idea di che elettronica utilizzare,
Tu che esc hai usato? e che motore? da quanto ho visto mi sembra un motore 600 da hk sbaglio? quanti kv?
Ciao Grazie
hai azzeccato, turnigi 880 kv esc kforce 100/150A, il tutto funziona a meraviglia. la potenza non è esaltante in compenso sono parsimoniosi i consumi, con 5A di batterie vola con qualche manovra di 3d per 7,30 min.
se il tuo 60 ha le fiancate dritte fai meno fatica a trasformarlo, per quanto il motore devi calcolare i kv per la tensione e dividerla per il tuo rapporto di riduzione che hai tra pignone e ingranaggio, il motore da 1100 kv è più potente, ma gira di più e consuma di più, devi però calcolare bene i giri finali, meglio non superare 2300, l'esc va veramente bene e non scalda, se ti servono altri ragguagli fammi sapere, ciao
Vecchio 06 luglio 11, 22:45   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
dai una settimana di queste organizziamo,però non deve essere affollato il campo perchè porto il 700e e magari fanno storie
non ti preoccupare, siamo felicissimi tutti, in questo periodo siamo pochi, gli ombrosi non ci sono praticamente mai, organizziamo tra di noi, lasciami un recapito tel, ciao
Vecchio 06 luglio 11, 22:46   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessio55

Data registr.: 23-07-2010
Citazione:
hai azzeccato, turnigi 880 kv esc kforce 100/150A, il tutto funziona a meraviglia. la potenza non è esaltante in compenso sono parsimoniosi i consumi, con 5A di batterie vola con qualche manovra di 3d per 7,30 min.
se il tuo 60 ha le fiancate dritte fai meno fatica a trasformarlo, per quanto il motore devi calcolare i kv per la tensione e dividerla per il tuo rapporto di riduzione che hai tra pignone e ingranaggio, il motore da 1100 kv è più potente, ma gira di più e consuma di più, devi però calcolare bene i giri finali, meglio non superare 2300, l'esc va veramente bene e non scalda, se ti servono altri ragguagli fammi sapere, ciao
Io vorrei farlo girare come il tuo 2200 massimo bello calmo gli vorrei fare un regalino a mio padre che vorrebbe l'elettrico ma non ha tempo...Quindi per prima cosa devo vedere che rapporto ha ora e poi vedere se il 880kv va bene oppure dopo cambiare pignone, calcolando che vorrei farlo andare a 6s quindi 880 * 22,2 e poi dividere per il rapporto giusto?

Come esc avevo pensato turnigy da 100a piccolino?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY K-Force 100A Brushless ESC

penso che vada bene
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks