T REX 450 Sport problemi vari - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 11, 15:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harryflex

Data registr.: 25-04-2007
T REX 450 Sport problemi vari

Ciao a tutti,
ho un T Rex 450 sport.

PRIMO PROBLEMA :Innanzi tutto, il Gyro GP 780 non tiene la coda ferma. Ci sono dei piccoli sbacchettamenti continui. Ve lo fa anche a voi?

SECONDO PROBLEMA: la congiunzione della coda con il corpo, sembra che, anche serrandola stretta al massimo, non riesce a serrare bene e dopo qualche volo si allenta con conseguente allentamento della cinghia di trasmissione. E' possibile?

E' la prima volta che ho questo modello. Ho avuto tutti T REX 600 e ora un 700.

Mi potete dare una mano?

Grazie, Alberto
Harryflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 16:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
ciao
in merito al giroscopio prova a rifare il setup, a fissarlo meglio magari con una fascetta di velcro e variare il gain osservando se migliora o no
dovresti anche controllare eventuali vibrazioni provenienti dal rotore principale o di coda
alle volte piccole vibrazioni fanno sbacchettare la squadretta del servo di coda, puoi notarlo dando motore con pale e palini smontati ed osservando il comportamento del servo

e già che ci siamo l'uniball sul servo di coda deve stare a 8mm dal centro
la cinghia non deve essere nè lasca nè troppo tesa, ma in merito all'allentamento che accusi non ti so dire perchè non ho mai avuto tra le mani lo sport ma solo il pro

c'è anche una lieve probabilità che il giro sia difettoso, ma prima controlla quanto detto da me e ciò che aggiungeranno gli altri

p.s piccolissimi quasi impercettibili movimenti della coda sono normali, ma li nota soltanto un occhio attentissimo quasi maniacale
oscillazioni destra sinistra evidenti non vanno bene
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 16:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pulcino

Data registr.: 19-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Harryflex Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho un T Rex 450 sport.

PRIMO PROBLEMA :Innanzi tutto, il Gyro GP 780 non tiene la coda ferma. Ci sono dei piccoli sbacchettamenti continui. Ve lo fa anche a voi?
1 Verifica la tensione della cinghia
2 Verifica che il link alla coda lavori parallelo al tubo di coda
3 Verifica il non eccessivo serraggio dei palini
4 Verifica il non eccessivo serraggio delle manine dei palini
5 Verifica la corretta distanza di montaggio del ball sulla squadretta del servo

Citazione:
Originalmente inviato da Harryflex Visualizza messaggio
SECONDO PROBLEMA: la congiunzione della coda con il corpo, sembra che, anche serrandola stretta al massimo, non riesce a serrare bene e dopo qualche volo si allenta con conseguente allentamento della cinghia di trasmissione.
Allenta il tubo e passa un giro di nastro isolante (senza sovrapporlo) sul tubo nel punto di inserimento del frame
Vecchio 07 luglio 11, 11:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Anch'io dico la mia. Di Rex-Sport ne ho due.
- cinghia in kevlar. Più resistente e tende a non smollarsi.
- i giroscopi Align richiedono un gain basso; specie il gp 780.
- Il setup del giroscopio è giusto? Servo digitale? Limits? Centro del servo (la penultima "lucina" di programmazione dev'essere rossa.
- il setup meccanico della coda l'hai fatto in Rate?

Dando per scontato che hai montato tutto giusto altro non mi viene in mente. Il giro l'ho montato sulla sua basetta dedicata e con la spugnetta Align standard. Senza fascette. Sui 450 è perfetto così.

... E' sul 250 che non riesco a venirne a capo!
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 13:46   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Anch'io dico la mia. Di Rex-Sport ne ho due.
- cinghia in kevlar. Più resistente e tende a non smollarsi.
- i giroscopi Align richiedono un gain basso; specie il gp 780.
- Il setup del giroscopio è giusto? Servo digitale? Limits? Centro del servo (la penultima "lucina" di programmazione dev'essere rossa.
- il setup meccanico della coda l'hai fatto in Rate?

Dando per scontato che hai montato tutto giusto altro non mi viene in mente. Il giro l'ho montato sulla sua basetta dedicata e con la spugnetta Align standard. Senza fascette. Sui 450 è perfetto così.

... E' sul 250 che non riesco a venirne a capo!
Vorrai dire forse l'ULTIMA (Delay) non la penultima che è quella dei limiti!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 13:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Sì, vero, errore mio. L'ultima.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 12:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di broeselbroesel

Data registr.: 06-05-2008
Immagini: 7
serragio

come gia detto da utenti prima..
metti un giro di nastro sul tubo e rimontalo ... dovrebbe fare piu presa e non scivolare piu..

invece il sbacchettare .. in anzitutto prova ad abbassare la sensibilita.. maggiormente risolvi!!!
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks