![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: Firenze
| T REX 450 Sport problemi vari
Ciao a tutti, ho un T Rex 450 sport. PRIMO PROBLEMA :Innanzi tutto, il Gyro GP 780 non tiene la coda ferma. Ci sono dei piccoli sbacchettamenti continui. Ve lo fa anche a voi? SECONDO PROBLEMA: la congiunzione della coda con il corpo, sembra che, anche serrandola stretta al massimo, non riesce a serrare bene e dopo qualche volo si allenta con conseguente allentamento della cinghia di trasmissione. E' possibile? E' la prima volta che ho questo modello. Ho avuto tutti T REX 600 e ora un 700. Mi potete dare una mano? Grazie, Alberto |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
ciao in merito al giroscopio prova a rifare il setup, a fissarlo meglio magari con una fascetta di velcro e variare il gain osservando se migliora o no dovresti anche controllare eventuali vibrazioni provenienti dal rotore principale o di coda alle volte piccole vibrazioni fanno sbacchettare la squadretta del servo di coda, puoi notarlo dando motore con pale e palini smontati ed osservando il comportamento del servo e già che ci siamo l'uniball sul servo di coda deve stare a 8mm dal centro la cinghia non deve essere nè lasca nè troppo tesa, ma in merito all'allentamento che accusi non ti so dire perchè non ho mai avuto tra le mani lo sport ma solo il pro c'è anche una lieve probabilità che il giro sia difettoso, ma prima controlla quanto detto da me e ciò che aggiungeranno gli altri p.s piccolissimi quasi impercettibili movimenti della coda sono normali, ma li nota soltanto un occhio attentissimo quasi maniacale oscillazioni destra sinistra evidenti non vanno bene |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
| Citazione:
2 Verifica che il link alla coda lavori parallelo al tubo di coda 3 Verifica il non eccessivo serraggio dei palini 4 Verifica il non eccessivo serraggio delle manine dei palini 5 Verifica la corretta distanza di montaggio del ball sulla squadretta del servo Allenta il tubo e passa un giro di nastro isolante (senza sovrapporlo) sul tubo nel punto di inserimento del frame
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Anch'io dico la mia. Di Rex-Sport ne ho due. - cinghia in kevlar. Più resistente e tende a non smollarsi. - i giroscopi Align richiedono un gain basso; specie il gp 780. - Il setup del giroscopio è giusto? Servo digitale? Limits? Centro del servo (la penultima "lucina" di programmazione dev'essere rossa. - il setup meccanico della coda l'hai fatto in Rate? Dando per scontato che hai montato tutto giusto altro non mi viene in mente. Il giro l'ho montato sulla sua basetta dedicata e con la spugnetta Align standard. Senza fascette. Sui 450 è perfetto così. ... E' sul 250 che non riesco a venirne a capo! ![]()
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Sì, vero, errore mio. L'ultima. ![]()
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problemi vari principiante, t-rex 450 sport ed Aurora9 | nero69 | Elimodellismo Principianti | 5 | 12 febbraio 11 00:41 |
Problemi vari Con TRITON 2 | ing.enzo | Batterie e Caricabatterie | 7 | 06 agosto 09 18:51 |
conversione scoppio7elettrico e problemi vari | sebastianx | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 12 | 17 febbraio 09 00:16 |
Problemi vari......... | Eccì!!!!! | Aeromodellismo Principianti | 2 | 09 febbraio 08 14:44 |
Problemi vari | filippo1977 | Elimodellismo in Generale | 4 | 16 luglio 06 16:09 |