18 marzo 06, 18:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2006
| Hely, attacco diretto alla corrente.
Ciao,che ne dite se nell'attesa della batt li-po,attacco il mio df36 con il trsformatore della ricarica delle ni-mh,alla 220 v,dite che si puo fare? Solo per vedere le sue potenzialità,con motore originale il 400sd,voglio essere sicuro del motivo perchè non si alza,se è colpa del motore o della batteria ni-mh. Rispondetemi per favore,grazie. |
18 marzo 06, 19:43 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma okkio che gli ampere siano gli stessi altrimenti nn o alzi nemmeno!!!!!!!!! controlla gli ampere!!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
18 marzo 06, 20:08 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Puoi collegarti alla batteria dell'automobile se vuoi fare delle prove,con due grossi cavi(altrimenti fa una caduta di tensione incredibile) e sempre stando attenti a non mandare tutto in corto. (se nn mastichi un minimo di elettrotecnica puoi fare dei grossi danni) Fulvio | |
18 marzo 06, 20:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2006 Residenza: Cinisello B. (Mi)
|
Direi che non puoi... il caricabatterie fornisce una corrente più bassa della capacità di scarica della batteria, al massimo si carica alla stessa capacità della batteria stessa (1C) ovvero : batteria da 1800mAh valore MAX caricabatteria 1800mAh In questo caso ci metti un'ora a caricarla. Faccio un calcolo a spanne ma indicativo: Teniamo conto che il mio trex con la batteria da 1800mAh sta in aria circa 15 minuti in hoovering : vuol dire che si "succhia" in media 1800mA * (60min/15min) ovvero 1800*4 = 7200mA = 7,2A Se tu avessi un caricabatterie che fornisse 7,2A di corrente allora potresti farlo, altrimenti penso che neanche si alzi.... (chiaramente devi rifare i calcoli in base al tuo elicottero alla tua batteria e al tempo di volo medio)
__________________ T-REX 450XL HDE & Optic6 E-Sky Minilama 2 ( ei fu ) DF #5 V.4 |
18 marzo 06, 20:39 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2006
| Bo...
Collega in parallelo il cb a muro e le batterie sull'eli così anche se non di molto ma metti il "turbo" alla batteria. Fossi in te non lo farei (spreco di tempo - prestazioni) Ma se non hai nulla da fare... Passi il tempo e poi cmq verifichi. Oppure diretto 230 eli così il turbo lo senti No dai... Bella Ciew. |
18 marzo 06, 21:09 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
L'amperaggio riguarda l'assorbimento...tant'è vero che alla macchina tu ci puoi attaccare una piccola lampadina o un grosso motore 12V(per es. il motorino di avviamento) Quello dell'amperaggio è un altro discorso. Tu devi fare questo raggionamento:a me per l'ely servono 10A,la batteria puo darmeli?..certo,puo dermi una corrente di 200A...ok posso collegarmi. Ti ripeto però,stai molto attento a nn creare cortocircuiti(la bat. dell'auto ti fonde i fili in un secondo),nn invertire la polarità,ecc ecc. Fulvio p.s. un consiglio,nn alzare troppo l'ely,rimani nell'ordine dei centimetri...non è il miglior modo per fare hovering con un filo che pensola. | |
Bookmarks |
| |