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Vecchio 04 luglio 11, 14:58   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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problema alimentazione t-rex 250

Ho appena preso un rex 250.. nel weekend l'ho montanto e fin quì tutto ok.. ieri ho iniziato a montare l'elettronica e sistemare tutto per bene diciamo che faccio le prove volanti senza stare lì a mettere tutti i filini dei servi via per bene..una volta che va tutto mi appresto ad assemblare tutto ben... oh è morto!!! non da più segno di vita..monto la batteria e fa il solito bip il motore ma nient'altro..non arriva tensione alla ricevente ho fatto tutto per la pausa pranzo..molto di corsa..non ho avuto modo di guardarci con attenzione ma cosa può essere????
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Vecchio 04 luglio 11, 17:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ho appena preso un rex 250.. nel weekend l'ho montanto e fin quì tutto ok.. ieri ho iniziato a montare l'elettronica e sistemare tutto per bene diciamo che faccio le prove volanti senza stare lì a mettere tutti i filini dei servi via per bene..una volta che va tutto mi appresto ad assemblare tutto ben... oh è morto!!! non da più segno di vita..monto la batteria e fa il solito bip il motore ma nient'altro..non arriva tensione alla ricevente ho fatto tutto per la pausa pranzo..molto di corsa..non ho avuto modo di guardarci con attenzione ma cosa può essere????
se il motore fa bip, alla rx arriva qualcosa...

-ovvio che avrai cambiato batteria

-hai controllato di non avere il gas o il trim del gas al massimo? (alcune radio quando azzeri una memoria tornano in mode1... quindi potresti avere il comando del gas invertito, o il trim a metà e provocare l'attivazione di una protezione)

-hai inserito lo spinotto dell'esc nel verso corretto? (se lo metti al contrario, ha alimentazione ma non segnale)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 04 luglio 11, 17:56   #3 (permalink)  Top
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-hai inserito lo spinotto dell'esc nel verso corretto? (se lo metti al contrario, ha alimentazione ma non segnale)
Appena posso guardo bene e spero che il problema sia una mia svista dovuta alla fretta che mi aspettavano in ufficio e io era a casa a fare il patacca con il mio elicotterino

la batteria è la prima cosa che ho cambiato, e il verso non lo posso invertire per via del connettore che uso..

il gas doveva essere giù anche se non ho la certezza perchè stavo pastrocchiando con la curva che l'avevo messa a 0 per fare le prove senza staccare il motore.

Non c'ho mai fatto caso..ma se attacco la batteria in automatico non si accende anche la luce della ricevente?perchè a me non s'accende..un minuto prima andava..
Se questa sera ho un minuto un minimo di prova la faccio...

ma pensa che un minuto prima andava tutto bene,rispondeva tutto come d'oveva..vado a inserire nel suo spazio la ricevente..infilo i servi ..metto le fascette per tenerli come devo e quando penso di aver finito vado a provare e non va più
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Vecchio 04 luglio 11, 18:04   #4 (permalink)  Top
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mmm,bruciato il bec?
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 04 luglio 11, 18:10   #5 (permalink)  Top
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Appena posso guardo bene e spero che il problema sia una mia svista dovuta alla fretta che mi aspettavano in ufficio e io era a casa a fare il patacca con il mio elicotterino

la batteria è la prima cosa che ho cambiato, e il verso non lo posso invertire per via del connettore che uso..

il gas doveva essere giù anche se non ho la certezza perchè stavo pastrocchiando con la curva che l'avevo messa a 0 per fare le prove senza staccare il motore.

Non c'ho mai fatto caso..ma se attacco la batteria in automatico non si accende anche la luce della ricevente?perchè a me non s'accende..un minuto prima andava..
Se questa sera ho un minuto un minimo di prova la faccio...
allora: non puoi fare un minestrone e poi mangiare la pastasciutta

andiamo per ordine:

devi seguire due SCHEMI MENTALI

-IL PRIMO presuppone che tutto sia regolarmente funzionante

-IL SECONDO che uno o più elementi della catena batteria > ricevente sia difettato


a mio parere il primo è più facilmente eliminabile, cercando le cause più probabili per cui un qualcosa non funziona, sempre col presupposto che qualcosa sia stato regolato male da noi

MAI DARE PER SCONTATO NULLA


quindi:

-binding tx-rx

-eventuale attivazione di un qualche "safe"

-difetto contatto spinotti o cavetti

-errato reverse sulla radio

-errato mode (differenza tra mode impostato e molle sugli stick)

-altro
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Vecchio 05 luglio 11, 09:15   #6 (permalink)  Top
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come già dicevo ieri andava tutto perfettamente poi quando sono andato ad assemblare dentro all'elicottero non andava più.

Quando uno inserisce la batteria c'è una frazione di secondo che si sente pure che i servi scattano..ecco nel mio caso era tutto morto..solo il bip del motore e nulla più..

Ieri sera ho controllato tutto..batteria ok..radio ok..tutto morto stacco tutto dalla ricevente..riattacco e funziona tutto perfettamente ho provato a riassemblare tutto nell'elicottero e va tutto.. ma cosa può essere stato?

la ricevente?io direi di no perchè ne avevo un'altra di riserva ,e quando ho avuto il problema staccando solo l'esc e attaccandolo nell'altra non andava..i servi li avevo lasciati sull'altra ricevente.

Comunque adesso va tutto..prima di fare pataccate in volo controllo tutto bene..sia mai che mi va in tilt l'elicottero mentre vola sull'asfalto
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Vecchio 05 luglio 11, 13:09   #7 (permalink)  Top
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ci sta anche che il bec faccia qualche contatto strano a seconda di come lo muovi.........questo spiegherebbe anche perche quando ora che l'hai smontato e rimontato funza
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Vecchio 06 luglio 11, 09:06   #8 (permalink)  Top
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ieri pomeriggio ho finito di settarlo ma ho un problema....

l'elicottero lo sollevo da terra ,faccio qualche secondo (10sec.)hovering ,coda ferma..poi dopo qualche secondo da un momento all'altro mi inizia a girare in senso antiorario a manetta per fortura che la prima volta mi ha fatto così quando ero in hovering a un metro se no lo aprivo... mi va in avaria il giro?consigli?

ho un gp750 align come giro.
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Vecchio 06 luglio 11, 18:18   #9 (permalink)  Top
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ieri pomeriggio ho finito di settarlo ma ho un problema....

l'elicottero lo sollevo da terra ,faccio qualche secondo (10sec.)hovering ,coda ferma..poi dopo qualche secondo da un momento all'altro mi inizia a girare in senso antiorario a manetta per fortura che la prima volta mi ha fatto così quando ero in hovering a un metro se no lo aprivo... mi va in avaria il giro?consigli?

ho un gp750 align come giro.
o e' il gyro o e' il servo di coda (secondo me e' + probabile).
Ciao,
Fabio
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Vecchio 06 luglio 11, 19:31   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di franzy
 
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ieri pomeriggio ho finito di settarlo ma ho un problema....

l'elicottero lo sollevo da terra ,faccio qualche secondo (10sec.)hovering ,coda ferma..poi dopo qualche secondo da un momento all'altro mi inizia a girare in senso antiorario a manetta per fortura che la prima volta mi ha fatto così quando ero in hovering a un metro se no lo aprivo... mi va in avaria il giro?consigli?

ho un gp750 align come giro.
sei sicuro in hovering di nn avere inserito l'idle up, magari casualmente e nn l'avevi ancora settato........

comunque, COME L'HAI MONTATO 'STO ELICOTTERO, io nn ho mai avuto problemi ed è da due anni che ce l'ho e funziona benissimo
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