Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 11, 09:38   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da franzy Visualizza messaggio
comunque, COME L'HAI MONTATO 'STO ELICOTTERO, io nn ho mai avuto problemi ed è da due anni che ce l'ho e funziona benissimo
Non metto mica in dubbio che non funzioni benissimo,l'ho preso apposto perchè so che funzia bene pensavo di averlo montato bene ma si deve che qualcosa non mi è venuta proprio bene sabato se mi viene voglia ci darò un occhiata..(se è bel tempo vado a volare con il trex sport che per fortuna l'ho montato bene )

il gyro sembra ok..il servo pure..in poche parole la coda mi gira a destra,anche se tengo lo stick della coda tutto a sinistra tende comunque a girare un pelo a destra...è come se il rotore di coda non raggiungesse la velocità idonea per contrastare per un pelo .. la cinghia è tirata..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 11:03   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Hai regolato meccanicamente la coda in modo che anche in RATE e non solo in avcs la sia stabile in hovering?
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 11:32   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Hai regolato meccanicamente la coda in modo che anche in RATE e non solo in avcs la sia stabile in hovering?
si...lo zero meccanico l'ho fatto..però come scrivevo prima è come se la coda girasse meno e quindi continua comunque a girare a destra la coda..e anche se tengo tutto lo stick verso sinistra continua a girare a sinistra un pelo...
Vecchio 07 luglio 11, 11:38   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Quindi non riesci a caricare abbastanza il passo dei palini. In sostanza gira in senso antiorario?... Ma lo slider della coda fa tutta la corsa a sx e a dx?

ps. Hai controllato che nella radio non ci sia attivo qualche mix? (il Revo-mix mi aveva fatto diventare scemo, proprio col 250. Risolto quello adesso mi fa diventare scemo lo sbacchettamento. Fottuto rex 250 SE! )
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Vecchio 07 luglio 11, 12:17   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Citazione:
Ma lo slider della coda fa tutta la corsa a sx e a dx?
Si porcapaletta...l'altro giorno ho controllato i limit ed è tutto ok......

i mix sono ok...

Al dilà di radio ecc in teoria se lo stick della coda lo tengo tutto a sinistra e la corsa dello slider è completa sto maledetto non dovrebbe andare a sinistra?? in teoria sì.. ma in pratica va a destra!!!(senso antiorario)

E' come se la coda per qualche motivo andasse più lenta..la cinghia tirata è tirata..che possa essere troppo?proverò a gardarci ma mi sembra strano..troppo poco no di sicuro,volo con uno t-rex 450 sport ormai mi son abituato con le chinghie.
Vecchio 07 luglio 11, 12:21   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

comunque appena riesco controllo sta dx6i che sia tutto ok..
Vecchio 07 luglio 11, 12:45   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Dipende da come voli tu. Io sono abituato alla rovescia: guardando l'elicottero di coda in hovering, se muovo lo stick a sinistra la coda va a sinistra. La maggioranza, invece, fa il contrario perché gestisce l'elicottero considerando il muso non la coda. Per questo devi agire sul reverse della coda. Anche il giroscopio dev'essere regolato giusto (Normal/Reverse).

- I grip della coda sono montati giusti? Non è che mafgari sono ruotati alla rovescia?

- Non hai fissato un delay quando hai programmato il giroscopio, vero? Sul gp 750 si regola o no? non ricordo più. E neanche da radio, D/R, EXPO, corsa servi... giusto?

Ultima modifica di Darkflight : 07 luglio 11 alle ore 12:50
Vecchio 07 luglio 11, 12:49   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

no niente...il gp 750 ha la funzione per farlo andare su eli piccoli o grossi e anche quello l'ho impostato come deve essere(mi son letto un mezzo manuale su sto giroscopio per capire bene).. il fatto è che mi sono accanito su sta convinzione che se lo stick della coda è tutto a sinistra e lo slider è arrivato a fine corsa come deve essere sto elicottero maledetto dovrà pure andare a sinistra aldilà delle funzioni di radio..giroscopio ecc?? ma porcapaletta!!pensare che ho un t-rex sport che vola a meraviglia e che ha un giroscopio piu o meno identico..è un gp780 ma alla fine è la stessa roba come programmazioni
Vecchio 07 luglio 11, 12:52   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Direi che è giunta l'ora di fare un breve filmato col telefonino e farcelo vedere
Vecchio 07 luglio 11, 12:58   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Citazione:
Dipende da come voli tu. Io sono abituato alla rovescia: guardando l'elicottero di coda in hovering, se muovo lo stick a sinistra la coda va a sinistra. La maggioranza, invece, fa il contrario perché gestisce l'elicottero considerando il muso non la coda.
anche io volo come te...guardando l'elicottero di coda se muovo lo stick a sinistra la cosa mi va a sinistra.
Rispondi

Bookmarks