Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 11, 17:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ady1702

Data registr.: 18-12-2010
Coda che non tiene lo zero

Salve a tutti, ho un problema, spero possiate aiutarmi.
Praticamente su di un mini protos ho montato un gyro gp 750 con servo dedicato (ds 520), una volta acceso il modello i palini di coda si muovono da soli, senza dare comando, spostandosi di conseguenza dal punto zero/ centrale.....
Spesso mi vedo costretto a riaccendere il tutto 3/4 volte fino a che non mi da più quest'errore, premetto che ho rifatto + volte il binding senza ottenere migliorie!
Da cosa può essere dipeso?
ringrazio anticipatamente
Vecchio 30 giugno 11, 18:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao, dando per scontato che hai fatto il setup giusto del giroscopio, spiega meglio quando accade. Quando dai corrente (gyro in AVCS?) o dopo per i cavoli suoi?
A me succede a volte sia con i gp 750 che con il 780 che (accensione in AVCS) invece di inizializzarsi e posizionarsi in centro, dopo un attimo scorra tutto da una parte. Allora stacco la baatteria la riattacco e va tutto a posto. Non so se è quello che intendi tu.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 18:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di nano1972

Data registr.: 13-09-2007
... gyro difettoso ...

Prova a fare alcuni interessanti test, vedo che hai altri elicotteri quindi altri gyro, prova ad utilizzare il gyro su di un altro servocomando e prova ad utilizzare un altro gyro su questo ely ... capirai quali dei due (gyro o servo) è da sostituire.
Vecchio 30 giugno 11, 18:37   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2009
quel movimento che dici tu è normale, è l'AVCS Angular Vectoring (o vectorial non ricordo) control system. Prova ad alzare l'eli in quelle condizioni vedrai che dovrebbe stare fermo
ilbrunge3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 18:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da ady1702 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho un problema, spero possiate aiutarmi.
Praticamente su di un mini protos ho montato un gyro gp 750 con servo dedicato (ds 520), una volta acceso il modello i palini di coda si muovono da soli, senza dare comando, spostandosi di conseguenza dal punto zero/ centrale.....
Spesso mi vedo costretto a riaccendere il tutto 3/4 volte fino a che non mi da più quest'errore, premetto che ho rifatto + volte il binding senza ottenere migliorie!
Da cosa può essere dipeso?
ringrazio anticipatamente
stai attento di tenere ben ferma la coda mentra accendi l'ely
Vecchio 01 luglio 11, 01:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ady1702

Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ciao, dando per scontato che hai fatto il setup giusto del giroscopio, spiega meglio quando accade. Quando dai corrente (gyro in AVCS?) o dopo per i cavoli suoi?
A me succede a volte sia con i gp 750 che con il 780 che (accensione in AVCS) invece di inizializzarsi e posizionarsi in centro, dopo un attimo scorra tutto da una parte. Allora stacco la baatteria la riattacco e va tutto a posto. Non so se è quello che intendi tu.
si, non appena do corrente (gyro in avcs) i palini si posizionano per un attimo sul centro (0) ma poi va tutto da una parte, grosso modo mi sembra di capire che è quello che succede anche a te, con la sola differenza che a me servono 3/4 tentativi in più (attacca e stacca batteria)!!
Vecchio 01 luglio 11, 01:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ady1702

Citazione:
Originalmente inviato da ilbrunge3D Visualizza messaggio
quel movimento che dici tu è normale, è l'AVCS Angular Vectoring (o vectorial non ricordo) control system. Prova ad alzare l'eli in quelle condizioni vedrai che dovrebbe stare fermo
Scusami non capisco! come può essere normale? come potrei volare in quelle condizioni? Forse mi sono espresso male, provo a spiegarmi meglio: do corrente all'esc si sentono i soliti suoni che riguardono il setup di impostazione dello stesso, nel frattempo i palini di coda si posizionano sullo zero, ma un attimo dopo scorrono lentamente x la tangente portandosi a lato, con lo stik ho anche provoto a riportarli al centro, ma non appena rilascio il comando questi da soli se ne tornano a lato!
Vecchio 01 luglio 11, 01:50   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ady1702

Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
stai attento di tenere ben ferma la coda mentra accendi l'ely
Si si, certo spesso non infilo neanche tutto lo spinotto x paura di muovere la coda, spingo in profondita non appena termina il setup di accensione...
Vecchio 01 luglio 11, 02:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ady1702

Citazione:
Originalmente inviato da nano1972 Visualizza messaggio
... gyro difettoso ...

Prova a fare alcuni interessanti test, vedo che hai altri elicotteri quindi altri gyro, prova ad utilizzare il gyro su di un altro servocomando e prova ad utilizzare un altro gyro su questo ely ... capirai quali dei due (gyro o servo) è da sostituire.
ho cambiato il servo ma la musica non cambia, credo a questo punto che dipenda dal gyro...... La cosa mi preoccupa un tantino!!
Quando parte senza errori tiene bene lo zero, la coda in generale, rispondendo egregiamente ai comandi..... insomma sembra tutto perfetto?
Secondo te, continuando ad usare quel gyro mi devo aspettare qualche brutta sorpresa o rimane cmq affidabile? Calcola che ci ho fatto una ventina di voli (coda sempre perfetta).
Vecchio 01 luglio 11, 11:39   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Traffyc

Data registr.: 13-12-2004
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
gyro 750

Citazione:
Originalmente inviato da ady1702 Visualizza messaggio
ho cambiato il servo ma la musica non cambia, credo a questo punto che dipenda dal gyro...... La cosa mi preoccupa un tantino!!
Quando parte senza errori tiene bene lo zero, la coda in generale, rispondendo egregiamente ai comandi..... insomma sembra tutto perfetto?
Secondo te, continuando ad usare quel gyro mi devo aspettare qualche brutta sorpresa o rimane cmq affidabile? Calcola che ci ho fatto una ventina di voli (coda sempre perfetta).

Non vorrei essere precipitoso..ma mi sa che è il solito difetto del GP750 ...!!!

Facci sapere!!!

Bookmarks