Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 11, 13:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2011
Gyro 3ch 92cm

Elicottero radiocomandato big rc 92 cm big 3ch gyro a

cosa mi sapete dire riguardo questo modello?

magari in poche righe pro e contro

Il tipo di utilizzo sarebbe riprese aeree ,senza grandi pretese nelle manovre.
emmebiphoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 19:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Scusami se mi permetto, ma con questo atteggiamento non credo che avrai molte risposte
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 22:28   #3 (permalink)  Top
User

Perdonami pero' non so a quale atteggiamento ti riferisca
se sono le emoticotion beh allore sono stato interpretato male e chiedo scusa umilmente.
Non avevo nessunissima intenzione.
Anhc perche' e' il mio primo post in assoluto
Richiedo scusa se sono stato male interpretao,anche se non riesco a capire dove sta tutta questa malizia...
mah
Ricollegandomi alla domanda e chiusa la alquanto triste e puerile parentesi se qualcuno Gentilmente potrebbe e vorrebbe darmi delle delucidazioni in merito al modello sopra citato -gliene sarei veramente riconoscente altrimenti pace e bene.

Spero che non siano tutti maliziosi ,anche perche' nella mia domanda non ce' nessunissimo atteggiamento particolare .
Qesta volta le emoticotion non le uso che e' molto meglio.
Gia' fucilato senza neanche aver posto piede
Grazie

E perdonami ancora ma Io non sono abituato a vivere in un mondo di emoticotion,per cui ci vedo solo delle belle faccine che mi fanno ridere...
Vecchio 30 giugno 11, 00:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Vedo che continui a non capire, quindi cercherò di essere più esplicito.
In questo forum (e in generale anche negli altri), siamo tutti ospiti.
Quando si entra in casa di altri sarebbe buona norma almeno salutare prima di chiedere "n'do sta er cesso?"
Inoltre il modo in cui hai posto la domanda ricorda un compito di scuola:
TEMA
Elicottero radiocomandato big rc 92 cm big 3ch gyro

hai anche stabilito il numero delle facciate "in poche righe pro e contro"
Ma sappi che mentre a scuola si era costretti a fare i compiti, qui nessuno è costretto a fare nulla, quindi porre con garbo una domanda è il minimo che tu possa fare per cercare di ottenere le risposte che cerchi.
Spero tu abbia compreso il senso del mio intervento, che non era inteso a fucilarti, bensì a farti cominciare col piede giusto
Vecchio 30 giugno 11, 11:39   #5 (permalink)  Top
User

Ripeto e richiedo scusa perche' male interpretato.
Sicuramente il fatto che non mi sia presentato e' una Colpa per la quale mi scuso ancora una volta.
Ho posto male la domanda,sembrando magari quello che ti assicuro non Sono,di piu' non so che altro dire...
Il brutto dei forum
Ti ringrazio sentitamente per il prezioso consiglio e cerco di metterlo in pratica:

Mi chiamo Maurizio e da pochissimo tempo mi sono avvicinato a quuesto nuovo Hobby
Elimodellismo
Il mio intento non e' quello di fare voli acrobatici virate strette,ecc,ma solo fare delle ripresee aeree...
HO visto questo modello, che a differenza degli altri mi ha colpito per le dimensioni ,per la capacita di trasportare carichi fino a mezzo kilo,e per il raggio d'azione di 100 metri circa.
Rimangono e permagono i dubbi circa,la facilita' o meno ad essere pilotato,la facilita di recuperare pezzi di ricambio,l'affidabilita' ecc.

Spero stavolta di aver posto una pezza alla pessima presentazione iniziale dettata purtroppo dalla fretta.
Un saluto.
Vecchio 30 giugno 11, 14:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Citazione:
Originalmente inviato da emmebiphoto Visualizza messaggio
Ripeto e richiedo scusa perche' male interpretato.
Sicuramente il fatto che non mi sia presentato e' una Colpa per la quale mi scuso ancora una volta.
Ho posto male la domanda,sembrando magari quello che ti assicuro non Sono,di piu' non so che altro dire...
Il brutto dei forum
Ti ringrazio sentitamente per il prezioso consiglio e cerco di metterlo in pratica:

Mi chiamo Maurizio e da pochissimo tempo mi sono avvicinato a quuesto nuovo Hobby
Elimodellismo
Il mio intento non e' quello di fare voli acrobatici virate strette,ecc,ma solo fare delle ripresee aeree...
HO visto questo modello, che a differenza degli altri mi ha colpito per le dimensioni ,per la capacita di trasportare carichi fino a mezzo kilo,e per il raggio d'azione di 100 metri circa.
Rimangono e permagono i dubbi circa,la facilita' o meno ad essere pilotato,la facilita di recuperare pezzi di ricambio,l'affidabilita' ecc.

Spero stavolta di aver posto una pezza alla pessima presentazione iniziale dettata purtroppo dalla fretta.
Un saluto.
Ciao Maurizio e benvenuto.
Anche io sono molto interessato alle riprese aeree, anche se avevo in mente un modello molto diverso e avevo anche aperto un sondaggio a riguardo.
Per quanto riguarda quello che hai proposto, è il classico coassialone, ossia ha due rotori che girano ognuno in senso contrario all'altro per bilanciarsi a vicenda.
In pratica sta su da solo a differenza degli eli con rotore singolo che sono più impegnativi.
Lo scotto da pagare per tanta stabilità è che il minimo alito di vento se lo porta via, perchè è come se l'eli fosse appeso dalla testa e qualcuno lo spinge via. Non ha nessun mezzo per contrastare il vento.
Quindi ricapitolando facile da pilotare ma adatto per volo indoor (spazi ampi data la sua dimensione) o outdoor senza un filo di vento (cosa abbastanza inconsueta).
Scordati di alzarlo 100 metri come dicono, perchè se al suolo non ci fosse una bava di vento alzandoti già di una decina di metri (anche meno) incontri correnti che lo sballottano non poco.
Non entro nel merito dell'affidabilità perchè nelle cinesate va un pò a cxxo quindi boh?
I ricambi credo che li puoi trovare su ebay, ma non garantisco.
Avrai capito che si tratta di un giocattolone, ma se serve a farti fare le riprese che ti servono varrebbe la pena di provarlo, anche se non credo che sollevi mezzo chilo nemmeno se lo vedo coi miei occhi.
Vecchio 30 giugno 11, 14:47   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Ciao Maurizio e benvenuto.
Anche io sono molto interessato alle riprese aeree, anche se avevo in mente un modello molto diverso e avevo anche aperto un sondaggio a riguardo.
Per quanto riguarda quello che hai proposto, è il classico coassialone, ossia ha due rotori che girano ognuno in senso contrario all'altro per bilanciarsi a vicenda.
In pratica sta su da solo a differenza degli eli con rotore singolo che sono più impegnativi.
Lo scotto da pagare per tanta stabilità è che il minimo alito di vento se lo porta via, perchè è come se l'eli fosse appeso dalla testa e qualcuno lo spinge via. Non ha nessun mezzo per contrastare il vento.
Quindi ricapitolando facile da pilotare ma adatto per volo indoor (spazi ampi data la sua dimensione) o outdoor senza un filo di vento (cosa abbastanza inconsueta).
Scordati di alzarlo 100 metri come dicono, perchè se al suolo non ci fosse una bava di vento alzandoti già di una decina di metri (anche meno) incontri correnti che lo sballottano non poco.
Non entro nel merito dell'affidabilità perchè nelle cinesate va un pò a cxxo quindi boh?
I ricambi credo che li puoi trovare su ebay, ma non garantisco.
Avrai capito che si tratta di un giocattolone, ma se serve a farti fare le riprese che ti servono varrebbe la pena di provarlo, anche se non credo che sollevi mezzo chilo nemmeno se lo vedo coi miei occhi.
Anzitutto grazie
Potresti postarmi il link del tuo topic ?
Tu per quale modello hai optato.?
Certo che magari 100 metri sono tanti a me basterebbero anche 50 bene
Per incominciare credo il coassiale sia il piu idoneo...o sbaglio?
Considerato che non ho mai pilotato un elimodello.
il peso gia calcolato con supporto ultrallegero e cam e di circa 300g
credo e spero ce la faccia.
Vecchio 30 giugno 11, 15:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Citazione:
Originalmente inviato da emmebiphoto Visualizza messaggio
Anzitutto grazie
Potresti postarmi il link del tuo topic ?
Tu per quale modello hai optato.?
Certo che magari 100 metri sono tanti a me basterebbero anche 50 bene
Per incominciare credo il coassiale sia il piu idoneo...o sbaglio?
Considerato che non ho mai pilotato un elimodello.
il peso gia calcolato con supporto ultrallegero e cam e di circa 300g
credo e spero ce la faccia.
Certo, la discussione è questa, sono ancora indeciso anche se tendo più per il 600 (più è grande più è stabile).
Ci sono diverse scuole di pensiero su come è meglio iniziare.
C'è chi dice che il coassiale è inutile e chi dice che invece serve a farti capire i comandi e l'orientamento.
Personalmente mi sono entusiasmato con un coassiale cinese da 10 euro e subito dopo ho preso il rex 450 e il simulatore per limitare i danni.
Magari altri sapranno consigliarti meglio, ma se fai una ricerchina trovi tutto su come iniziare bene.
Vecchio 30 giugno 11, 21:19   #9 (permalink)  Top
User

da qulache parte devo pur cominciare.
Provo con il coassiale,sperando in bene
L'unica cosa che mi lascia perplesso e' il fatto che alemo le dimensioni potrebbero andarmi a favore nella stabilita'.
bah staremo a vedere...
grazie ancora
un saluto
Vecchio 30 giugno 11, 21:47   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Le grandi dimensioni non fanno più stabile un eli coassiale, già stabile lo è per principio.
In un coassiale le dimensioni grandi lo rendono solo più esposto al vento
Rispondi

Bookmarks