01 luglio 11, 00:43 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
L'intensità del vento aumenta in media con la quota per via delle diminuzione dell'attrito con la superficie terrestre e la mancanza di ostacoli fisici quali vegetazione, edifici... Quindi è altamente probabile che una volta alzato a 5-6 metri l'elicottero coassiale inizi ad andare in una certa direzione (solitamente all'indietro) e non riesci a farlo avanzare Lo salvi solo se hai tanto spazio alle sue spalle e fai in tempo a farlo atterrare altrimenti accade questo: YouTube - ‪Walkera Lama 400D in the wind‬‏ inoltre il tipo di volo è piatto e banale, e poco istruttivo, più di questo non ci fai YouTube - ‪Lama400D 07.04.10.avi‬‏ YouTube - ‪Lama400D 07.04.10 (2).avi‬‏ YouTube - ‪Esky Lama V4 real fun 18.03.10.avi‬‏ ovviamente se uno si accontenta va più che bene, il vantaggio è che sta ben fermo cmq in palestra ho visto crashare più volte questi coassialoni p.s. sai che cosa è il BLADE STRIKE ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 luglio 11, 21:20 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
| Citazione: Comunque, secondo me il coassialone che hai postato ha un grande difetto di partenza: E' un 3 ch. Il ché vuol dire che dubito altamente che sia controllabile col vento se non da abilissime mani, e da tanta fortuna. L'unico che conosco che credo possa stare in aria con del vento è questo: Walkera Lama 3 Helicopter (2.4Ghz Premium Edition) [ Walkera-Heli-HM-Lama3-2801 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM-Lama3-2801 Walkera Lama 3 Helicopter (2.4Ghz Premium Edition), Walkera helicopter, walk Ma non te lo consiglio, nel senso che io preferisco restare neutro invece di dirti di prendere questo, perché ne so poco, e a prima vista non mi piace molto. Solo a scopo informativo. Per il Blade Strike temo che tu sia totalmente fuori strada... Io non ne ho mai sentito parlare, ma considerando il contesto ed analizzando la parola, credo che il Blade Strike sia la turbolenza che si genera tra i due rotori in quanto, essendo contro rotanti, fanno "rotolare" l'aria tra di loro, generando delle turbolenze. E' per questo credo che le due paia di pale siano così distanti tra loro, rischierebbero di danneggiarsi se troppo vicine... Ho risposto correttamente? Ultima modifica di Filippo94 : 01 luglio 11 alle ore 21:29 | |
01 luglio 11, 22:17 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
dimmi che può fare un pilota contro un vento maggiore della velocità all'aria del mezzo... quanto al V3, max vento 12kmh, ma siamo al limite, inoltre consuma a bestia e la trasmissione è complicata /ha un solo motore con una sorta di convertitore che dà rotazione contraria ad un rotore rispetto all'altro
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 luglio 11, 22:26 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
|
Ho riflettuto a lungo, e credo che l'energia venga trasmessa ai due rotori uno con l'ingranaggio, l'altro con una cinghia. Non si può niente contro un vento più forte, quello che intendevo io è che tu con un 3ch puoi contrastare il vento solamente di fronte-retro, e non puoi permetterti di girarti, cosa che puoi fare con un 4ch. Questo richiede una maggiore capacità, visto che devi comandare l'heli tenendolo in un assetto preciso, e con solo un piccolo motorino in coda per gestirti. Ammesso che il vento sia abbastanza basso. Ultima modifica di Filippo94 : 01 luglio 11 alle ore 22:31 |
01 luglio 11, 23:03 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |