Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 11, 20:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di FrontLoop

Data registr.: 25-10-2006
Invia un messaggio via MSN a FrontLoop
T Rex 450 Pro - Governor

E' da poco che volo con lo splendido T Rex 450 pro, questo WE ho deciso di attivare la funzione GOVERNOR sull'ESC.

Il manuale non dice molto riguardo il suo funzionamento quindi ho cercato di sfruttare l'esperienza che ho avuto in passato col raptor 50 e lo zero-alfa.

Una cosa pero che dice il manuale è che il GV del trex funziona solo in idle-up, mentre quello vecchio per innescarlo era sufficiente spostare la leva del gas oltre una certa soglia.

Veniamo al problema:
Appena decollato in normal e messo in hovering, sembra che i giri motore non siano costanti e la coda scoda, sbattacchia a dx e sx di qualche grado, il problema sparisce appena gli do un po di passo ed esco dall'hovering.
Vi capita anche a voi ?
E' un problema dovuto alla precisione/qualità dell'ESC?

In idle-up 80-80-80-80-80 è a dir poco ENTUSISMANTE ! ma accidenti quanto consuma!
Per innescare il GV il manuale dice da 75 a 85, meglio che diminuisco o mi devo rassegnare al consumo?

Ciao
Mauro
FrontLoop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 22:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da FrontLoop Visualizza messaggio
E' da poco che volo con lo splendido T Rex 450 pro, questo WE ho deciso di attivare la funzione GOVERNOR sull'ESC.

Il manuale non dice molto riguardo il suo funzionamento quindi ho cercato di sfruttare l'esperienza che ho avuto in passato col raptor 50 e lo zero-alfa.

Una cosa pero che dice il manuale è che il GV del trex funziona solo in idle-up, mentre quello vecchio per innescarlo era sufficiente spostare la leva del gas oltre una certa soglia.

Veniamo al problema:
Appena decollato in normal e messo in hovering, sembra che i giri motore non siano costanti e la coda scoda, sbattacchia a dx e sx di qualche grado, il problema sparisce appena gli do un po di passo ed esco dall'hovering.
Vi capita anche a voi ?
E' un problema dovuto alla precisione/qualità dell'ESC?

In idle-up 80-80-80-80-80 è a dir poco ENTUSISMANTE ! ma accidenti quanto consuma!
Per innescare il GV il manuale dice da 75 a 85, meglio che diminuisco o mi devo rassegnare al consumo?

Ciao
Mauro
ocio che il Gov è una delle poche cose che nei "vecchi" (***) esc Align NON funziona bene!!!

tanto che nessuno lo usa

***ESC marchiati Align, mentre adesso iniziano a mettere i CC (Caramba Che sorpresa !!!)

Ultima modifica di rugrug : 27 giugno 11 alle ore 22:24
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 22:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessio55

Data registr.: 23-07-2010
Fai una curva piatta al 100% o 85 se e troppo per te... Io ho fatto cosi
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 23:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di FrontLoop

@regrug : Escluderei la possibilità che sia vecchio, è l'ultima versione acquistata un mese fa circa.

@Alessio55: La avevo fatta a 85 l'ho ridotta a 80, ma riguardo il consumo mi sembra ancora alta, in oltre sul manuale pag.24 in alto dice 75% a 85%.

argh questa sera ho scoperto una lipo, quasi nuova mi si è brasata (1800ma Hacker)!
FrontLoop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 23:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessio55

Data registr.: 23-07-2010
Ma consumo in che senso? non li fai 5 min in idle a 85? io ne facevo 4 al 100%...
Che batterie gli hai messo?
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 23:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
@regrug : Escluderei la possibilità che sia vecchio, è l'ultima versione acquistata un mese fa circa.

@Alessio55: La avevo fatta a 85 l'ho ridotta a 80, ma riguardo il consumo mi sembra ancora alta, in oltre sul manuale pag.24 in alto dice 75% a 85%.

argh questa sera ho scoperto una lipo, quasi nuova mi si è brasata (1800ma Hacker)!
ho messo vecchio tra "", e poi specificato che adesso su alcuni modelli mettono al posto degli ESC marchiati da loro i CC originali (peraltro pare che anche quelli marchiati Align fossero/siano progettati da CC ma su specifica Align e poi realizzati in Cina)

quindi su rex450, 500 e vecchio 600 ESP ci sono sempre gli "originali" Align

va bbene, così?
Vecchio 27 giugno 11, 23:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di FrontLoop

Con una hacker 2400 mah ci faccio poco più di 5 minuti, ma quando la tocco è molto calda.

Quella da 1800, forse sono stato io un po' ciuccio! si tratta di una 20C e non 30C, in'oltre ho fatto la cavolata di volermi fare l'ultimo volo serale dopo che tutto il materiale era rimasto chiuso in macchina al sole tutto il pomeriggio, sono stato anche un bel po' in hovering ad aspettare che si scaricasse per vedere quanto durava, era bella gonfia.
Vecchio 27 giugno 11, 23:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di FrontLoop

@rugrug: scusa prima ti ho storpiato il nome. Sai dove trovare un manualetto CC o Align che sia ?
Vecchio 27 giugno 11, 23:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
@rugrug: scusa prima ti ho storpiato il nome. Sai dove trovare un manualetto CC o Align che sia ?
per l'ESC?

è una parte di ogni manuale dei T-Rex Align "vecchi" (ehm, ci siamo capiti), quindi lo trovi online oppure ti si manda delle fotocopie o si scannerizza la pagina, oppure ti faccio subito una foto e te la mando per mail

per i CC non so, di solito anche al 112...
Vecchio 28 giugno 11, 00:11   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di FrontLoop

Ho trovato questo: Align Manual

Sul manuale il modello dice RCE-BL35X (dove x forse è un carattere jolly!?)

Comunque spiega come impostare, ma non il significato di cosa imposti!

Cerco ancora...

Bookmarks