![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2009 Residenza: livorno
| Scorpion 2221-8 e regolatore 40A perché non funziona?
Salve a tutti! Sul mio t-rex 450 pro ho installato il suddetto motore e ho dei problemi con il regolatore ( un Pro Tronik 40A che ho da qualsi due anni e che non mi ha mai dato guai...) mi spiego. Un volo si e uno no dopo tre minuti il regolatore stacca ma la tensione delle celle rimane sui 3,85V e il motore e l'esc sono tiepidi ![]() ![]() Ho risettato l'esc cambiando tutte le impostazioni di timing e ho messo la tensione mininma a 2,8V ma il problema persiste, sarà il regolatore sottodimensionato, le batterie o che altro? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Dalle informazioni che hai dato, i casi sono 2:
Poi, proverei con LiPO in forma, sicuramente non spompate.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
ciao ho avuto lo stesso problema ma io ho anche il regolatore scorpion ma il motore e' lo stesso; stessi sintomi come mi alzavo in volo a + di 3 metri il motore scaccava ma per pochi decimi di secondo e poi riprendeva il problema l'ho risolto mettendo una ricevente in 2.4 ghz. proprio oggi ho fatto la prova, il problema e' sparito anche allontanandomi parecchio dalla portata della radio. evidentemente era un problema di interferenza. ciao.
__________________ salvobike75 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Grazie della risposta Egicar! Per quanto riguarda le lipo in effetti sono un po' mature ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ciao! | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2010 Residenza: Genzano di Roma
|
Guarda io ho il tuo stesso motore con un esc della kontronik da 55 A.....non mi ha dato mai problemi, quindi così a naso , azzarderei l'ipotesi del regolatore sottodimensionato, in quanto di il 2221-8 si ciuccia la bellezza di 45 A continui, e tu hai un regolatore da 40 A, fai 2 conti!! e calcola ke io il mio lo stresso al massimo xkè ci faccio " 3D" !!!
__________________ t-rex 450 pro 3G t-rex 550E beastx hitec aurora 9 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scorpion 2221-8 e regolatore align 35A | max555 | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 27 maggio 10 19:46 |
Beam e4 con motore Scorpion 2221-10 anziché 2221-8 | ivanovich | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 06 agosto 09 11:25 |