Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 04, 11:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Ok, mi sono deciso per l'Hornet II. Ho ancora una domanda...

Ciao a tutti.
Finalmente mi sono deciso per l'Hornet II. Ho ancora qualche domanda a cui spero vogliate rispondere.

1 - L'hornet mi pare che monti un motore classe 300 o giù di lì. Io ho già un regolatore della Yeti da 18 ampére (per la cronaca è il jes 180). Come ampére mi pare che ci siamo e anche in abbondanza. Il regolatore sopporta fino a 10 celle quindi, anche se un giorno volessi mettere un pacco lipo 3s1p non dovrei avere problemi. Giusto?

2 - Il bec del mio regolatore tiene fino a tre servi "standard". Il suddetto heli però ne ha 4 ma "micro"...
Domandone: il limite a tre servocomandi, è dettato dal voltaggio (non penso perché lavorano in parallelo...) o dalla corrente? Se è la corrente posso stare tranquillo perché sicuramente quattro micro assorbono meno di tre standard. Giusto?

3 - Però il suddetto regolatore mi pare che abbia anche il cut-off.
Se non erro il cut-of è quel sistema che a un certo punto ti spegne il motore e tu per farlo ripartire devi abbassare tutta la manetta e poi rialzarla piano. Giusto?
Quindi non va bene il mio regolatore? Lo chiedo perché il regolatore MS-055, quello proprio dell'Hornet, ha il bec ma non il cut-off ergo deduco che non ci voglia...

4 - Eventualmente, con il motore dell'hornet posso sfruttare uno dei regolatori che ci sono su questo sito?

5 - Avrei intenzione di prendere il gyro consigliato (da movo) ovvero il Micro-CSM che ti permette di regolare la sensibilità direttamente dal radiocomando. Secondo voi questo è un preziosismo inutile oppure effettivamente serve? Il costo è di 76 euro. Se ne prendo uno "normale" risparmio un po' di eurini, ma ne vale la pena????

6 - Va bene l'HS-55 per la coda o mi consigliate qualcos'altro? Io ho a casa un GWS NARO da 0,06 sec/60° che è più veloce dell'HS-55 che è 0,14 sec/60°. Però il gws ha una coppia di 1 kg/cm mentre l'HS-55 ha una coppia di 1,3 kg/cm. In coda conta di più la coppia o la velocità? Posso usare il gws?

Per ora mi sembra basta.

Grazie mille.

Saluti, Alessandro
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 04, 12:04   #2 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Col motore originale ci fai ben poco e ben poco dura...
Comincia a pensare a un buon brushless, anche quello della MS-Composit, con il suo regolatore.
Indubbiamente la regolazione remota della sensibilità del gyro è da preferirsi in quanto la sensibilità può essere così variata in base alle condizioni di volo (Normal, Idle-Up 1, Idle-Up 2).
Per il servo di coda conta di più la velocità.
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 04, 16:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Col motore originale ci fai ben poco e ben poco dura...
Comincia a pensare a un buon brushless, anche quello della MS-Composit, con il suo regolatore.
Beh, ma almeno un po' di hovering, di volo traslato e qualche "8" riuscirò a farlo, no?
Magari anche al costo di due o tre "speed 300"...

Saluti, Alessandro
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finalmente mi sono deciso spektrum! mi consigliate... marcofavar Radiocomandi 17 21 marzo 10 21:24
Mi sono deciso Vince1982 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 20 aprile 07 15:23
sono ancora OK? le batterie! ivanflafla Aeromodellismo Volo Elettrico 5 07 marzo 07 02:19
Finalmente mi sono deciso DF37 COMPRATO.... Luigi2332 Elimodellismo Principianti 23 24 agosto 06 13:42
ragazzi mi sono deciso:easy fly koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 7 22 gennaio 05 01:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002