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Vecchio 25 giugno 11, 01:58   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-05-2011
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controller lama V3

Salve a tutti
ho appena sostituito il controller 4 in 1 del mio lama V3, il precedente era andato a fuoco.
ora appena collego la batteria, rimane la lece rossa lampeggiante in alternativa con la luce verde, ed il controller ha un comportamento strano, è come se non riuscisse a settarsi.
dopo i primi tentativi ho scollegato i motori per evitare danni, visto che era partito il rotore in modo autonomo, ma comunque i due servo vanno avanti e indietro da soli e non trovano un punto di equilibrio.
Premetto che il radiocomando è stato regolarmente acceso prima di collegare la batteria.
Qualcuno può fornirmi uno schema di collegamento, visto che quello della scatola è poco chiaro?
v.piccinno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 12:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da v.piccinno Visualizza messaggio
Salve a tutti
ho appena sostituito il controller 4 in 1 del mio lama V3, il precedente era andato a fuoco.
ora appena collego la batteria, rimane la lece rossa lampeggiante in alternativa con la luce verde, ed il controller ha un comportamento strano, è come se non riuscisse a settarsi.
dopo i primi tentativi ho scollegato i motori per evitare danni, visto che era partito il rotore in modo autonomo, ma comunque i due servo vanno avanti e indietro da soli e non trovano un punto di equilibrio.
Premetto che il radiocomando è stato regolarmente acceso prima di collegare la batteria.
Qualcuno può fornirmi uno schema di collegamento, visto che quello della scatola è poco chiaro?
gas a zero?

trim gas a zero?

thottle reverse in NOR ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 10:57   #3 (permalink)  Top
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controller lama v3

Si, è tutto a zero ed i servo reverser sono in posizione NOR (quelli del Throttlr, elevator e aileron) mentre è in posizione REV quello del RUD, ma questi non li ho mai toccati sul radio comando.
Oggi ho riprovato, ma è sempre la stessa storia: i due servo comandi fanno iclinare in modo autonomo e randomico il piatto oscillante, e non si fermano finchè non stacco la batteria, l'ho tenuto acceso per qualche minuto in modo da permettergli di auto regolarsi, poi ho staccato la batteria temendo di far fondere qualcosa.
premetto che tengo sempre i motori staccati per sicurezza, almeno fino a quando non vedrò un comportamento lineare dei servo

ciao
v.piccinno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 11:22   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di samsamu
 
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Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Ma la tua radio e la centralina che sistema di trasmissione hanno? Anch'io ho un vecchio Lama e la radio è ancora a 37 Mhz con i cristalli su radio e ricevente. Il tuo è un sistema con i cristalli o è a frequenza 2,4 Ghz?
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 00:03   #5 (permalink)  Top
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il sistema è a 37 MHz, 35.6 per la verità
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Vecchio 03 luglio 11, 13:22   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Paradiso
 
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Salve a tutti
ho appena sostituito il controller 4 in 1 del mio lama V3, il precedente era andato a fuoco.
ora appena collego la batteria, rimane la lece rossa lampeggiante in alternativa con la luce verde, ed il controller ha un comportamento strano, è come se non riuscisse a settarsi.
dopo i primi tentativi ho scollegato i motori per evitare danni, visto che era partito il rotore in modo autonomo, ma comunque i due servo vanno avanti e indietro da soli e non trovano un punto di equilibrio.
Premetto che il radiocomando è stato regolarmente acceso prima di collegare la batteria.
Qualcuno può fornirmi uno schema di collegamento, visto che quello della scatola è poco chiaro?
Il controller è guasto ,o non vede il quarzo
comunque se tene serve un'altro ti posso dare il mio
__________________
Ad un passo dal Cielo
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