25 giugno 11, 02:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2011
| controller lama V3
Salve a tutti ho appena sostituito il controller 4 in 1 del mio lama V3, il precedente era andato a fuoco. ora appena collego la batteria, rimane la lece rossa lampeggiante in alternativa con la luce verde, ed il controller ha un comportamento strano, è come se non riuscisse a settarsi. dopo i primi tentativi ho scollegato i motori per evitare danni, visto che era partito il rotore in modo autonomo, ma comunque i due servo vanno avanti e indietro da soli e non trovano un punto di equilibrio. Premetto che il radiocomando è stato regolarmente acceso prima di collegare la batteria. Qualcuno può fornirmi uno schema di collegamento, visto che quello della scatola è poco chiaro? |
25 giugno 11, 13:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
trim gas a zero? thottle reverse in NOR ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 giugno 11, 11:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2011
| controller lama v3
Si, è tutto a zero ed i servo reverser sono in posizione NOR (quelli del Throttlr, elevator e aileron) mentre è in posizione REV quello del RUD, ma questi non li ho mai toccati sul radio comando. Oggi ho riprovato, ma è sempre la stessa storia: i due servo comandi fanno iclinare in modo autonomo e randomico il piatto oscillante, e non si fermano finchè non stacco la batteria, l'ho tenuto acceso per qualche minuto in modo da permettergli di auto regolarsi, poi ho staccato la batteria temendo di far fondere qualcosa. premetto che tengo sempre i motori staccati per sicurezza, almeno fino a quando non vedrò un comportamento lineare dei servo ciao |
26 giugno 11, 12:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Nogara, VR
|
Ma la tua radio e la centralina che sistema di trasmissione hanno? Anch'io ho un vecchio Lama e la radio è ancora a 37 Mhz con i cristalli su radio e ricevente. Il tuo è un sistema con i cristalli o è a frequenza 2,4 Ghz?
|
03 luglio 11, 14:22 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: Bari
| Citazione:
comunque se tene serve un'altro ti posso dare il mio
__________________ Ad un passo dal Cielo | |
Bookmarks |
| |